Il Vostro Nik

capitanfax

Pedivella
27 Marzo 2006
326
0
53
Verbania
Visita sito
Il mio nick deriva dalla fusione di due soprannomi affibbiatimi da due cari amici: il primo è riuscito a creare il diminutivo di fabri, già di fabrizio, con il nomignolo di FAX, mentre il secondo, mio attuale compagno di squadra, ha cominciato a chiamarmi CAPITANO in quanto, nonostante siano scarsissimi, i miei risultati in corsa sono quasi sempre i migliori di quelli dei componenti della squadra stessa.
Da qui il nick CAPITANFAX e una riflessione: immaginate quanto possano essere scarsi i miei compagni di squadra :smile:

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
43
Romagnano - Trento
Visita sito
Un amico mi aveva suggerito halfpipe = mezza pippa avendolo visto su internet su di una tipa che fa snowboard (carica la sua idea), ma visto che io scio e non faccio snow e per evitare scopiazzature, ho optato per questo per via del mezzo che ho e per le scarpette che uso (di cuoio traforate) una gran figata... peccato che in inverno faccia freddino!!!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Aggiornamento: VADABRUT me lo sono dato da solo ( leggere pagine precedenti ), dopo "Fagiano" e "nano di mexda" ieri un amico mi ha affibbiato un nuovo nomignolo: ........ TOM-BINEN .....

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
il mio nome la dice tutta.... vedi www.funtosbike.it

ci tengo a propagandare il nome del FUNTOS BIKE ed a trasportare i valori prefissati alla costituzione dell'Associazione IMPERNEATI al rispetto reciproco ed alla voglia di aggrezione e di condividere momenti comuni....
ritengo che nel FUNTOS BIKE non ci sia nessuno scarso.... ognuno da il massimo in base a quello che può fare nel suo tempo libero! sapete meglio di me che a parità di allenemento le cose cambiano... e di molto!
Ho scritto queste ultime righe per dettaglio sulla infelice battutina di capitanfax, la cosa bella è che non sapevo neppure di sto post, mi è stato mandato il link di questa discussione da un iscritto alla newsletter FUNTOS BIKE che non è neppure iscritto nel forum..... potere di internet! _cumpa_

Zeitnot

Pignone
2 Novembre 2006
253
4
65
Camposampiero (Pd)
Visita sito
Bici
Trek Domane SL - Primula C96XT4
Fino a qualche anno fa partecipavo regolarmente a tornei di scacchi, ora ho diradato sensibilmente le mie partecipazioni.

Come sapete (credo), durante una partita vi sono dei limiti di tempo prefissati per un certo numero di mosse.

Per esempio 2 h e 1/2 per 40 mosse o, per i tornei lampo o semi-lampo, addirittura 5/10' per tutta la partita ...

Quando un giocatore supera il tempo limite, quale che sia la sua posizione, perde.

La situazione in cui ti trovi a dover effettuare un certo numero di mosse in pochissimo tempo e' definita ZEITNOT.

... Attualmente non riesco a dedicare alla bici tutto il tempo che vorrei ...

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Il mio nasce da una battuta, più sul serio che sul faceto, a dire il vero, che mi è stata rivolta una sera da un amico, durante una di quelle partite di calcio che, dalle mie parti, si definiscono "Misci cuntrû mâ pigiæ"*.

Uno di quelli della mia squadra, peraltro non esattamente una farfalla, ad un certo mi apostrofa " Eh sì, li conosciamo i furbetti che giocano davanti e non tornano!".
Si era fermato il gioco per la gente sdraiata in terra dal ridere...

Da quel giorno, gli amici mi chiamano "Oh, furbetto!", e me l'ero scritto sulla maglietta da gioco: "7 Furbetto" .
Però ormai ho completamente abbandonato il , ormai solo , ed il mio ginocchio ringrazia.

*Espressione che si traduce con "senza soldi contro mal presi", è un pò un equivalente di scapoli contro ammogliati, ma peggio...

mancebo

Pignone
17 Ottobre 2006
110
0
fabriano
Visita sito
Il mio nick deriva da una esclamazione di un mio amico ciclista.."co",che durante un'uscita vedendomi pedalare storto x motivi tecnici ma di buona lena,mi ha paragonato al famoso ciclista spagnolo...da quel giorno(ormai 2 anni fa)...tutti mi chiamano MANCEBO

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Il mio nasce dalla contrazione del mio nome Pippo+Poker=PIPPOKER

PIPPO= tutti gli amici ormai mi chiamano cosi il mio nome è Giuseppe

POKER=Iniziato come partitelle a poker tra 7 amici(senza soldi) per passare la domenica sera... ormai trasformato in incontro settimanale sempre dei 7 amici(2ciclisti) con lo scopo di passare insieme qualche ora in compagnia....mangiando e bevendo!

Il tutto si perpetua ininterrottamente tutte le domeniche da 10 anni(decennale festeggiato a giugno con spedizione a Barcellona....in camper)

W il Poker e I Pokeristi :-)