Il Vostro Nik

capitanfax

Pedivella
27 Marzo 2006
326
0
53
Verbania
Visita sito
Il mio nick deriva dalla fusione di due soprannomi affibbiatimi da due cari amici: il primo è riuscito a creare il diminutivo di fabri, già di fabrizio, con il nomignolo di FAX, mentre il secondo, mio attuale compagno di squadra, ha cominciato a chiamarmi CAPITANO in quanto, nonostante siano scarsissimi, i miei risultati in corsa sono quasi sempre i migliori di quelli dei componenti della squadra stessa.
Da qui il nick CAPITANFAX e una riflessione: immaginate quanto possano essere scarsi i miei compagni di squadra :smile:

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
43
Romagnano - Trento
Visita sito
Un amico mi aveva suggerito halfpipe = mezza pippa avendolo visto su internet su di una tipa che fa snowboard (carica la sua idea), ma visto che io scio e non faccio snow e per evitare scopiazzature, ho optato per questo per via del mezzo che ho e per le scarpette che uso (di cuoio traforate) una gran figata... peccato che in inverno faccia freddino!!!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Aggiornamento: VADABRUT me lo sono dato da solo ( leggere pagine precedenti ), dopo "Fagiano" e "nano di mexda" ieri un amico mi ha affibbiato un nuovo nomignolo: ........ TOM-BINEN .....:wacko::cry:

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
il mio nome la dice tutta.... vedi www.funtosbike.it

ci tengo a propagandare il nome del FUNTOS BIKE ed a trasportare i valori prefissati alla costituzione dell'Associazione IMPERNEATI al rispetto reciproco ed alla voglia di aggrezione e di condividere momenti comuni....
ritengo che nel FUNTOS BIKE non ci sia nessuno scarso.... ognuno da il massimo in base a quello che può fare nel suo tempo libero! sapete meglio di me che a parità di allenemento le cose cambiano... e di molto!
Ho scritto queste ultime righe per dettaglio sulla infelice battutina di capitanfax, la cosa bella è che non sapevo neppure di sto post, mi è stato mandato il link di questa discussione da un iscritto alla newsletter FUNTOS BIKE che non è neppure iscritto nel forum..... potere di internet! _cumpa_

Zeitnot

Pignone
2 Novembre 2006
253
4
65
Camposampiero (Pd)
Visita sito
Bici
Trek Domane SL - Primula C96XT4
Fino a qualche anno fa partecipavo regolarmente a tornei di scacchi, ora ho diradato sensibilmente le mie partecipazioni.

Come sapete (credo), durante una partita vi sono dei limiti di tempo prefissati per un certo numero di mosse.;nonzo%

Per esempio 2 h e 1/2 per 40 mosse o, per i tornei lampo o semi-lampo, addirittura 5/10' per tutta la partita ...

Quando un giocatore supera il tempo limite, quale che sia la sua posizione, perde.:-(

La situazione in cui ti trovi a dover effettuare un certo numero di mosse in pochissimo tempo e' definita ZEITNOT.

... Attualmente non riesco a dedicare alla bici tutto il tempo che vorrei ...:mrgreen:

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Il mio nasce da una battuta, più sul serio che sul faceto, a dire il vero, che mi è stata rivolta una sera da un amico, durante una di quelle partite di calcio che, dalle mie parti, si definiscono "Misci cuntrû mâ pigiæ"*.

Uno di quelli della mia squadra, peraltro non esattamente una farfalla, ad un certo mi apostrofa " Eh sì, li conosciamo i furbetti che giocano davanti e non tornano!".
Si era fermato il gioco per la gente sdraiata in terra dal ridere...

Da quel giorno, gli amici mi chiamano "Oh, furbetto!", e me l'ero scritto sulla maglietta da gioco: "7 Furbetto" :mrgreen: .
Però ormai ho completamente abbandonato il
29.gif
, ormai solo
07.gif
, ed il mio ginocchio ringrazia.

*Espressione che si traduce con "senza soldi contro mal presi", è un pò un equivalente di scapoli contro ammogliati, ma peggio...

mancebo

Pignone
17 Ottobre 2006
110
0
fabriano
Visita sito
Il mio nick deriva da una esclamazione di un mio amico ciclista.."co",che durante un'uscita vedendomi pedalare storto x motivi tecnici :scassat: ma di buona lena,mi ha paragonato al famoso ciclista spagnolo...da quel giorno(ormai 2 anni fa)...tutti mi chiamano MANCEBOo-o

PIPPOKER

Apprendista Passista
15 Settembre 2005
1.150
1
Legnano(MI)
Visita sito
Il mio nasce dalla contrazione del mio nome Pippo+Poker=PIPPOKER

PIPPO= tutti gli amici ormai mi chiamano cosi il mio nome è Giuseppe

POKER=Iniziato come partitelle a poker tra 7 amici(senza soldi) per passare la domenica sera... ormai trasformato in incontro settimanale sempre dei 7 amici(2ciclisti) con lo scopo di passare insieme qualche ora in compagnia....mangiando e bevendo!

Il tutto si perpetua ininterrottamente tutte le domeniche da 10 anni(decennale festeggiato a giugno con spedizione a Barcellona....in camper)

W il Poker e I Pokeristi :-)