Il Vostro Nik

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
quando ho scoperto il forum, avevo così fretta di iscrivermi che non sono stato a fare troppi ragionamenti.

In passato avevo usato chattando, il nick Micheal che non c'entra nulla con il mio nome.

Una delle regole fondamentali delle chat (anche se questa non lo è) è che non si dovrebbero mai lasciare indicazioni di tipo anagrafico che possano farci riconoscere. Questa però è una comunità di persone civili, e tra ciclisti per fortuna certe cose è difficile ipotizzare possano accadere come purtroppo altrove.

Quindi per divertimento ho preso quel mio vecchio nick e l'ho tradotto "foneticamente"

bamby2303

Pignone
28 Agosto 2007
276
0
Visita sito
il mio, per ora, l'ho "rubato" alla mia ragazza...poi tra un po' credo che mi reiscriverò col mio nick...o dite che è possibile semplicemente cambiare nick senza reiscriversi?(in questo modo terrei buono anche il numero di messaggi che ho inviato fino ad ora...)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Il mio deriva dal modo in cui mi chiama la madre (altoatesina) di un amico...da loro è un vezzo "dialettale" l'articolo prima del nome, come "il Marco, il Matteo...", e ovviamente io sono "l'Andrea"...così TheAndrez - poi Andrez c'era già...

Scusami, ma se è altoatesina che c'entra l'articolo "THE"? Sei sicuro che non dica "DER", che in tedesco è appunto l'articolo maschile?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Quasi...Luther Blisset è un nome preso in prestito, trattasi di un fenomeno detto plagiarismo, praticamente chiunque può appropiarsi di quell'etichetta per farne ciò che vuole, firmarci un romanzo, organizzarci una festa, una manifestazione...praticamente un pò di tutto...quelli che hanno scritto Q, adesso si firmano WU MING...

Beh, relegare il situazionismo che caratterizza Luther Blisset oggi Wu Ming al plagiarismo mi pare un pò troppo. Devo ammettere che non conosco esattamente il significato in questo campo del termine plagiarismo, ma mi pare riduttivo rispetto all'importanza del movimento che LB e WM rappresentano. O Sbaglio?