Il Vostro Nik

D

Deleted member 2182

Guest
Ho creato il nick per l'assonanza del mio salume preferito (Speck) con il nome del noto personaggio di StarTrek (Doctor Spock).....non l'ho mai potuta soffrire quella serie, ma me ne sono innamorato quanto sono entrato in possesso di "StarTrek, la naf che no si viot", episodio doppiato in Friulano e Triestino...geniale...:mrgreen:
Il mio nick nel resto dei forum web è generalmente Newton (compreso mtb-forum)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.731
16.612
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Molti anni fa, una domenica mattina ero alla partenza di una delle più belle gare di Enduro a livello regionale piemontese: la gara di Cerrina, ero agitatissimo, pioveva e sapevo che avrei dovuto fare una fatica bestiale solo per finire la corsa.... Ad un certo punto vidi un ragazzo che tentava invano di accendere la sua moto, sul casco c' era una scritta ... VADABRUT ( vai di brutto ).... incominciai a ridere e pensai: "ma guarda con che spirito corre quel ragazzo ....". Beh, mi passò l' agitazione, salii sul mio TT600 e riuscii a terminare quella gara che mi regalò anche un altra piccola soddisfazione: la vittoria del campionato provinciale. C' è da dire che ho vinto perchè altri piloti più forti di me avevano fatto una gara in meno, quindi avevano raccolto meno punti.
Da allora quel nomignolo mi è rimasto impresso, gli amici me ne hanno affibbiati altri ( Fagiano, Billazza, Nano di mexda ). E' un nick auto-ironico, un incoraggiamento, un modo per prendersi un po' in giro ....:mrgreen:

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
chapino, dal nome della salita dietro casa (ciapino) , su geniale intuizione di un mio amico, con la H suona più esotico, un po' chapas in rivolta, se si vuole.
(ma onestamente, me lo hanno fatto notare altri, io a mala pena so dov'è il chapas)

Rudy

Pignone
10 Settembre 2004
159
0
Visita sito
quando iniziai a lavorare come consulente in un CED in quel di Rieti il responsabile, tifosissimo del Napoli di maradona, mi soprannominò Rudy xké romanista e con i capelli ricci e biondi simili ad un certo tedesco volante. Da quel giorno l'ho sempre usato

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Rudy ha scritto:
quando iniziai a lavorare come consulente in un CED in quel di Rieti il responsabile, tifosissimo del Napoli di maradona, mi soprannominò Rudy xké romanista e con i capelli ricci e biondi simili ad un certo tedesco volante. Da quel giorno l'ho sempre usato
Ragazzi quanto era forte!:mrgreen:
Io ho la sua maglia, bianca con le due strisce modello nazionale tedesca del mondiale '90, purtroppo il 9 è sbiadito, a quel tempo nn c'erano i nomi sulle maglie...:-(
Alhoa