scusa non ho capito il post. i percorsi li preferisco piatti certo, già detto. ma cosa c entra con la possibilità di forare? anche i percorsi 'valloinati' negli IM non hanno certo discesoni alpini comunque
scusa non ho capito il post. i percorsi li preferisco piatti certo, già detto. ma cosa c entra con la possibilità di forare? anche i percorsi 'valloinati' negli IM non hanno certo discesoni alpini comunque
uno dei miei UP a discussioni arcaiche.
gara da preparare : klagenfurt, qualche nuovo tubolare dalla caratteristiche di affidabilità/resistenza da montar sulle mie yushin?
rileggendo la discussione non ho ancora capito se sostituisco un tubo in gara se posso finirla o meno (parlo appunto di roba tipo klage)
si ma hanno le ammiraglie e un numero quasi infinito di ruote.ciao, dipende dalla grandezza del taglio. Se il danno è molto piccolo la schiuma è sufficiente a tappare il buco e puoi continuare la gara altrimenti ti tocca cambiare il tubolare. Il cambio non è un operazione semplicissima e dovresti poi metterne uno gia con dell adesivo sopra e se non sei pratico rischi di far dei grossi danni. Insomma vedi te cosa fare e valuta anche in base alle tue capacità manuali. Non sono esperto di tubolari ma se devi metterli non badare a spese per quelli che userai in gara (> 80 euro sicuro). I pro al tour de france usano praticamente tutti continental competition pro LTD
si ma hanno le ammiraglie e un numero quasi infinito di ruote.
Con il copertoncino te la cavi sempre, anche se lo taglio con 10cm di vecchio copertone nella sacca sistemi e finisci la gara.
eh infatti. Dal punto di vista della guida io preferisco il tubolare perchè fai delle pieghe notevoli ma questo non è il caso di un ironman. Anche dal punto di vista della performance in se preferisco il tubolare però, sinceramente, non butterei via una gara come un ironman per un taglio che non riesco a riparare. Pensa che nelle poche gare che ho fatto ho gonfiato sempre un po' meno i copertoncini per evitare di pizzicare nel caso in cui prendessi delle buche troppo forte
2) nel cambio camera d aria non ho pratica, sono già imbranato manualmente di mio con le cose 'abituali', coi copertoncini in 3 anni ho forato una volta sola e ho fatto far al mecca.
non prenderla come una offesa, è solo una constatazione la mia ma recentemente ho insegnato ad una amica che ha appena iniziato ad andare in bici a far da se con le piccole cose, freni copertoni catena, in un paio di sere abbiamo fatto tutto ed ora è autonoma...o quasi.
Sinceramente non capisco, ma son veramente limitato io, frasi del tipo "non ho pratica", non è possibile, ci si allena 6 volte la settimana, si dedica ore ed ore a far fatica, si priva la famiglia della propria presenza e poi ci si ferma davanti ad un copertoncino forato? con un minimo, ma veramente minimo sforzo si cambia camera aria in circa 3 minuti su una bdc e si riparte, penso che usare due neuroni per imparare sia il minimo per non buttare via mesi di privazioni.
cordialmente.
F
[MENTION=48129]N3bbia[/MENTION]: nella frase che ti ho quotato, punto 2, c'è scirtto copertoncino e l'hai portata dal meccanico.
ciao
F
..io sono per il tubolare..me ne porto dietro uno di scorta per casi estremi..non so neanche se sarei in grado di cambiarlo..spero comunque di non scoprirlo..
Malissimo, è più semplice di quel che pensi.
Quando ti capiterà di sostituirne uno chiedi al meccanico se puoi guardare.
A me diede due dritte utili e provai successivamente a togliere e poi a rimontare da solo.
Può essere ostico, come per il copertone l'ultimo passaggio per far salire la gomma sul cerchio e sarebbe meglio che faciliti la cosa montando su una qualsiasi ruota almeno per 24h il tubolare e lasciandolo a pressione abbastanza alta. Si dovrebbe stirare quel poco che poi rende il montaggio più agevole.