Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Impossibile superare il 30 Km/h di media
Testo
<blockquote data-quote="Chris89" data-source="post: 3410577" data-attributes="member: 30922"><p>Non sono completamente sicuro di aver detto delle idiozie. Ho parlato molto con gente esperta e ho preso consigli un po ovunque che poi ho messo in pratica. Vado in bici per divertirmi prima di tutto, e gia che ci siamo provo anche a fare qualche buon risultato. Il mio studio della bici ruota intorno a questo. Da li a studiare la fisiologia umana nel complesso e la fisica applicata alla bici...no grazie! So di potermi fidare del presidente della squadra..lui mi ha messo in sella e lui mi ha montato la bici e mi fido ciecamente di chi mi dice come devo allenarmi e il perche. a me basta questo. </p><p>La frequenza per me è fondamentale perche prima di tutto ho sviluppato a pieno il sistema cardio circolatorio. Poi mi sono dedicato mesi per aumentare la forza e poi ho messo tutto insieme. Lavorare col cardio ti permette di regolare e gestire il tuo allenamento. se voglio fare un lavoro di agilità pedalo a 100 pedalate al minuto per 3, 4 ore e sto intorno al 60%, in questo modo so di fare un certo lavoro piuttosto che un altro e di bruciare grassi. quando voglio aumentare la potenza anaerobica mi tengo sul 85-90 % della frequenza e quando voglio aumentare la potenza lattacida mi metto in salita fuori soglia. saper stare e mantenere il fuori soglia ti permette di avere la sesta, aumentando la soglia aumenti i watt che generi in quel momento, di conseguenza aumenti anche il medio e quindi quando pedalerai in scioltezza la fatica diventerà pressochè nulla. Tutto questo deve essere fatto alternato a allenamenti di forza. </p><p>Non c e nulla di sbagliato in quello che ho detto. </p><p>Se migliori è perche ti stai allenando nel modo corretto, su questo non c e dubbio. puoi pedalare per 20 mila km, ma se pedali e basta il tuo moglioramento sarà molto limitato. se fai 20 mila km pedalando andando di proposito ad aumentare le tue prestazioni sarai certamente molto piu forte di chi ha fatto girare le gambe e basta.</p><p>Consigliare o discutere sugli allenamenti non è fuori tema, proprio perche si sta parlando di media oraria, e sul ftto che sia impossibile superari i trenta, discutere sugli allenamenti dovrebbero essere il discorso principale ed e quello che facciamo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Chris89, post: 3410577, member: 30922"] Non sono completamente sicuro di aver detto delle idiozie. Ho parlato molto con gente esperta e ho preso consigli un po ovunque che poi ho messo in pratica. Vado in bici per divertirmi prima di tutto, e gia che ci siamo provo anche a fare qualche buon risultato. Il mio studio della bici ruota intorno a questo. Da li a studiare la fisiologia umana nel complesso e la fisica applicata alla bici...no grazie! So di potermi fidare del presidente della squadra..lui mi ha messo in sella e lui mi ha montato la bici e mi fido ciecamente di chi mi dice come devo allenarmi e il perche. a me basta questo. La frequenza per me è fondamentale perche prima di tutto ho sviluppato a pieno il sistema cardio circolatorio. Poi mi sono dedicato mesi per aumentare la forza e poi ho messo tutto insieme. Lavorare col cardio ti permette di regolare e gestire il tuo allenamento. se voglio fare un lavoro di agilità pedalo a 100 pedalate al minuto per 3, 4 ore e sto intorno al 60%, in questo modo so di fare un certo lavoro piuttosto che un altro e di bruciare grassi. quando voglio aumentare la potenza anaerobica mi tengo sul 85-90 % della frequenza e quando voglio aumentare la potenza lattacida mi metto in salita fuori soglia. saper stare e mantenere il fuori soglia ti permette di avere la sesta, aumentando la soglia aumenti i watt che generi in quel momento, di conseguenza aumenti anche il medio e quindi quando pedalerai in scioltezza la fatica diventerà pressochè nulla. Tutto questo deve essere fatto alternato a allenamenti di forza. Non c e nulla di sbagliato in quello che ho detto. Se migliori è perche ti stai allenando nel modo corretto, su questo non c e dubbio. puoi pedalare per 20 mila km, ma se pedali e basta il tuo moglioramento sarà molto limitato. se fai 20 mila km pedalando andando di proposito ad aumentare le tue prestazioni sarai certamente molto piu forte di chi ha fatto girare le gambe e basta. Consigliare o discutere sugli allenamenti non è fuori tema, proprio perche si sta parlando di media oraria, e sul ftto che sia impossibile superari i trenta, discutere sugli allenamenti dovrebbero essere il discorso principale ed e quello che facciamo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Impossibile superare il 30 Km/h di media
Alto
Basso