tutto è interessante e sicuramente qualcosa di buono e di vero ce l'hanno quei corsiA conclusione dei due giorni posso (non posse) affermare il MIO PARERE e dire che è stato molto interessante, specialemente poi perchè non l'ho pagato io :culo:
Bisogna sempre prendere tutto quello che è stato detto con le pinze e secondo me non tutte le tecniche di comunicazione ed ecc. che ci sono state "abbozzate" sono riportabili alla vita e al lavoro.
Però ad esempio il modo di porsi con se stessi e con gli altri, la fiducia in se stessi e tante altre cose invece lo sono ed eccome che lo sono...
Se siete curiosi (non credo perchè siete dei gran prevenut-oni) vi posso lasciare dei titoli di libri che ci ha consigliato di leggere...quando ho tempo credo che li leggerò tanto non ho niente da perdere, sbaglio forse???
:tie:
pero' per me visto che vanno a toccare cose MOLTO serie (vd parte in grassetto) sono da prendere altro che con le pinze.. nel senso che ti presentano tutto come una serie di regolette facili da applicare con effetto certo e sicuro. quando le senti dire da loro "tutto torna". quando sei TU nella TUA vita molto meno, con seri rischi di frustrazione. perche' le varibili sono milioni e non 2 o 3 perche' gli altri (e noi stessi) non abbiamo sempre comportamenti prevedibili e "selezionabili a piacere".
sono appunto cose complesse che lascerei a chi se ne dovrebbe intendere di piu' (5 anni + tirocinio di psicologia dovrebbero insegnare qualcosa di piu' rispetto a un paio di corsi da 1 we al mese per diventare trainer o counselor)
purtroppo nella mia vita ne ho frequentati ormai una dozzina di simili corsi e credo di avere una buona esperienza..
ciao e stammi bene

ridley noah con 
, che mi ha visto IN FOTO NATURE, mi ha messaggiato che li porto bene.
.....(ho provato a incontrarla ma lei niente, tiene solo te in testafriends) sob...