Impostare la corretta altezza sella

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
Lo scostamento si misura dalla linea perpendicolare al MC fino al nodo di sella nei telai tradizionali, nei telai slooping devi calcolare la misura virtuale.
I telai per i nani come me e te di solito hanno uno scostamento di 12 cm circa.... io me lo sono fatto fare con uno scostamento di 14....il telaio che avevo prima, sempre su misura aveva uno scostamento di 15 cm, il telaio che ho usato per l' "esperimento assetto Emanuele" aveva uno scostamento di 12 cm e avevo la sella sul portapacchi.....

Ho capito!:-§

Scusa l'ignoranza! ;pirlùn^

Tu quanto sei alto?
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Bè io le ho provate tutte,dal centro,dai 12 cm,dal movimento,dal pedale,diciamo che ci vediamo da cosentino bici g.8 marzo alle ore 08.00,grazie emanuele per avermi rispsto subito,a presto,ciao roby.
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
48
Visita sito
provo a fare una domanda sull'argomento...quanto influisce la lunghezza dei piedi nel determinare l'altezza corretta?
Esiste una tabellina o qualcosa del genere?
La mia domanda non é -ovviamente- :mrgreen: disinteressata: se lasio la sella all'altezza "raccomandata" per il mio cavallo me la sento bassissima, deduco perché ho i piedi luuuunghi...qualche riferimento?
grazie o-o
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.898
10.195
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho capito!:-§

Scusa l'ignoranza! ;pirlùn^

Tu quanto sei alto?
Non scusarti, non serve, siamo tutti qui per imparare o-o.
Io sono basso 168cm e ho il cavallo di 77cm

provo a fare una domanda sull'argomento...quanto influisce la lunghezza dei piedi nel determinare l'altezza corretta?
Esiste una tabellina o qualcosa del genere?
La mia domanda non é -ovviamente- :mrgreen: disinteressata: se lasio la sella all'altezza "raccomandata" per il mio cavallo me la sento bassissima, deduco perché ho i piedi luuuunghi...qualche riferimento?
grazie o-o
Bella domanda ! bella perchè io ho i piedi corti, sono tutto corto :mrgreen:....porto il 39-40
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.898
10.195
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
beh a te dovrebbe interessare al contrario allora :mrgreen:
tutto corto? ma la fagiana é contenta? :))):
OT: sono corto come misura e come durata del rapporto:cry:, penso sempre al ciclismo, guardo le corse registrate e le televendite dei tappeti e quadri....non è mai contenta la vecchia :mrgreen:, ma ormai mi tiene così ;pirlùn^