Impresa, no... Emozione, tanta!!!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Volevo solo condividere questa emozione con gli amici ciclisti che rientrano dopo un infortunio (il mio è stato di lavoro), che bello tornare in sella...

Il 28 maggio, accidentalmente (all'ospedale m'han chiesto se l'ho fatto apposta) mi sparo un chiodo da 90mm nel polpaccio (con la sparachiodi ad aria compressa), lavorando con la pistola 8 ore al giorno tutti i giorni... Bon, meglio se non capitava!

Tolto il chiodo a mano (non dovevo farlo!), prendo e vado a casa ma, il dolore è tanto e viene sia dal buco che dal davanti, dalla tibia.
Ospedale, lastre, un mese di gesso (dal piede all'inguine!)...

Ho tolto il gesso il 28 giugno, il 6 luglio sono tornato in bici...

Niente di che, 144km con 1800m di dislivello in due giorni, avendo solo la bici da crono (l'altra è da montare), il rientro è tosto visti i rapporti in ballo.
Il sabato ho usato solo il 39, la domenica pure il brivido del 53 ed alcuni tratti in piana sopra i 40km/h...
Che dire, e posso dirlo, domani si esce!!!
Un saluto a tutti, Davide...

Ultima modifica:
Reactions: vulcan

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
fammi capire; ti spari un chiodo nel polpaccio (apposta ) e, non contento della mira, o forse perché ti dispiaceva buttare via un chiodo nuovo da 90 mm, te lo togli da solo! Solo dopo ti accorgi che ti sei forato anche la tibia.
Ma non hai ancora imparato ad usare correttamente la tenaglia?

Comunque bentornato

Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Ti capisco, è sempre emozionante quando si riprende.

grazie ragazzi...

vulcan, devo andare a studiare, cmq il chiodo... l'ho salvato come promemoria!!! è tutto storto!!!

Allegati

• Abasti3131.jpg
    117,5 KB · Visite: 179

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ben tornato in sella... avrei voluto vedere la tua faccia quando al prontosoccorso ti hanno detto " te lo sei sparato apposta?"

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
MAI togliersi oggetti così lunghi conficcati DA SOLI!!!
Può essere MOLTO pericoloso, bisogna andare in ospedale così come si è...
Un ragazzo mi ha raccontato una volta che faceva bici free style
non so che cavolo ha combinato gli si è conficcato il manubrio sulla schiena
hanno dovuto smontarlo dal resto della bici e portarlo così al PS!!!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
un chiodo così nel polpaccio , per scordarselo, bisogna avere una memoria veramente scarsa!!
Bentornato in bici

ben tornato in sella... avrei voluto vedere la tua faccia quando al prontosoccorso ti hanno detto " te lo sei sparato apposta?"

bentornato sui faticosi pedali!!!

ragazzi, grazie per gli auguri del rientro...

per cancelliere, ricordi la pubblicità del vino in cui uno diceva: te lo dò io il promemoria!!!

kestrel, ho sbagliato alla grande, ho agito d'impulso, fortuna che non avevo beccato niente ed infatti era uscita solo una goccia di sangue, meglio non pensarci va!!!
sono convinto che è andata di c..o e, tra poco si torna al lavoro...

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Davide, sei il n° 1 senza se e senza ma, non si discute!!
'mmazza che chiodo, e invece di andare subito in Ospedale te ne sei andato a casa, avevi bevuto un paio di grappe a stomaco vuoto, vero?!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
ohh a parte il chiodo sei risalito in sella e ti sei...sparato...144 km e 1800 disl
sti azzz.......se non ti bucavi con l'arnese ne facevi il triplo.
Ben rientrato e forza willier

Davide, sei il n° 1 senza se e senza ma, non si discute!!
'mmazza che chiodo, e invece di andare subito in Ospedale te ne sei andato a casa, avevi bevuto un paio di grappe a stomaco vuoto, vero?!

bentornato, adesso, anche se non si puo' fare, dovresti cambiare il nick in rambo

ps. alla faccia del chiodino

maur56, in due giorni e, non in una unica uscita!
forza wilier sempre e cmq!!! (ho avuto il piacere di portare a spasso per slovenia e croazia perfino il titolare della mitica casa veneta!!!)

giaunluk, sono andato a casa perchè speravo solo di essermi bucato il polpaccio poi, ho desistito e sono andato all'ospedale perchè mi "batteva" anche l'osso davanti... alla fine ho fatto bene

pietro, rambo era rambo (ed era cinema)...
bastianella è il mio nick storico sin dai tempi del calcio (infatti il 31 è il numero del giocatore che prefersico), anche se un amico ora mi chiama bastianblade (per la bici).
il chiodo è da 90mm, alto profilo

salutissimi a tutti!!!

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
ciao Davide,
un vero piacere leggerti così pieno di ottimismo !!!

...anche se a dire il vero neppure nel periodo della convalescenza mi sermbravi abbattuto, tutt'altro.

e adesso "sparati" delle belle uscite in bici da farti venire il mal gambe... altro che chiodi !!!

ciao carissimo, spero ci si riveda presto

daniele

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Grandissimo Davide, sei davvero una forza della natura, un uomo pieno di tenacia e grinta, continua cos' che sei veramente forte!!!!
Ciaoooooo!!!!!

ivan, grazie per l'uomo!!!

ciao daniele, ora con calma mi rimetto in riga, m'è venuta na panza da paura!!!

3 foto: in sequenza, 1-6-7 luglio...

Allegati

• IMG_4797mod.jpg
    122,4 KB · Visite: 46
  • 971113_10200891570004922_1009177505_n.jpg
    113 KB · Visite: 42
  • ImageUploadedByTapatalk1373194264.299872.jpg
    113,6 KB · Visite: 45

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
il chiodo è da 90mm, alto profilo

salutissimi a tutti!!!

... vedi perchè insisto a comprare sempre della roba a basso profilo????

All'ospedale dovevi rispondere "sapete, io quando non ho proprio niente da fare ed addirittura sono finiti i Tuc e le birrozze gelate, mi sparo proprio un bel chiodo nella zampa.... così... tanto per ammazzare il tempo".

Ma forse loro sono abituati a vedere cose strane, magari pensavano ad una nuovo gioco erotico estremo...

Scherzi a parte, un augurone di pronta guarigione!

Marco83

Pignone
15 Settembre 2005
181
4
Visita sito
Un po' off-topic... Bel colpo con il chiodo ma potevi fare di più! ...Qualche anno fa mi è capitato di soccorrere un ragazzo che si è sparato (proprio come te) un chiodo di circa 12 cm con tanto di "alette" con foro d'ingresso sopra il ginocchio e passante per l'articolazione del ginocchio stesso... Nella sfortuna ti è andata bene!

Che altro dire se non "buone pedalate"

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
ora che ricordo anch'io una volta son stato diciamo fortunato perché ho beccato un chiodo del genere probabilmente "sfuggito" da un cantiere edile di fianco alla strada che si è infilzato sul copertoncino squarciandolo e graffiando sia il corpo freno posteriore che il TELAIO dietro il movimento centrale, un bel danno, ma sempre meglio che se mi avesse tagliato la gamba girando insieme alla ruota, e si che poi sono esperto di tagli sempre alla stessa gamba dx, prima sulla coscia (lesione muscolare superficiale) poi sopra il ginocchio (lesione muscolare seria ma non eccessiva) e poi sempre allo stesso ginocchio sul tendine rotuleo tagliato in più punti (lesione SERIA che mi darà sempre un po' fastidio e mi impedisce di tirare al massimo la muscolatura in quel punto)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici

faccio risposta di gruppo
alla fine è andata benissimo, un chiodo (rispetto ad un taglio superficiale da lama) va in profondità ma, alla fine è spesso 2mm, il muscolo rimargina sicuramente meglio che nell'altro caso...
cmq si, poteva essere un gioco sadomaso, chissà, magari c'è gente che si spara ferri nel corpo, il mondo è vario...
ieri terza uscita, ho perso gli amici sulla prima salita (un pò sentivo che spingevo tutto con la sx, un pò col 39-23 non faccio una grande agilità), poi però sono riuscito a stare con loro ed anzi, in piana ho dato sfogo alla Blade, pian piano rientro in forma...
grazie delle risposte ragazzi...