Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Impressioni metodo Tabata
Testo
<blockquote data-quote="mylo99" data-source="post: 7411551" data-attributes="member: 137343"><p>Ciao </p><p>Vorrei un parere su questo allenamento di pianura che farò nei prossimi giorni.</p><p>Non avendo il misuratore di potenza, mi baso sulla velocità. Chiaramente so che potrà variare a seconda del vento, ma la sostanza non cambia.</p><p></p><p>HIIT workout</p><p></p><p>* 6 km tragitto da casa: riscaldamento con 3-4 scattini</p><p>* 5 serie così composte</p><p>--- [2,2km @ 38-(39)-40 km/h | 2,2km @ 30-32 km/h] => time (on/off) 208s-198s | 264s-247s</p><p>* circuito 13km @ 34-35km/h (133-136 bpm)</p><p>* 6 serie così composte</p><p>--- [1,6km @ 36-37km/h | 0,6 km @ 30km/h] => 160s-155s | 72s</p><p>* 6 km ritorno a casa @ 35+ km/h - fuori quel che resta, traffico permettendo</p><p></p><p>totale 60 km circa</p><p></p><p>Credo che le prime 5 serie (toste) le farò sui 39 km/h, sperando di poter salire (di poco) nelle settimane seguenti. </p><p></p><p>Riassumiamo a grandi linee soffermandoci sui tempi.</p><p>- 5 serie molto intense: ON 3 minuti e mezzo | OFF 4/5 min</p><p>- un circuito con velocità decente ma senza spingere</p><p>- 6 serie intense e brevi: ON 2 min e mezzo | OFF poco più di 1 minuto</p><p></p><p>Al di là delle capacità personali, vorrei capire se l'impostazione è valida oppure se c'è qualcosa da rivedere. Non mi interessa fare sprint, quindi altissime intensità e tempi ON inferiori al minuto, non è roba per me.</p><p></p><p>Grazie.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mylo99, post: 7411551, member: 137343"] Ciao Vorrei un parere su questo allenamento di pianura che farò nei prossimi giorni. Non avendo il misuratore di potenza, mi baso sulla velocità. Chiaramente so che potrà variare a seconda del vento, ma la sostanza non cambia. HIIT workout * 6 km tragitto da casa: riscaldamento con 3-4 scattini * 5 serie così composte --- [2,2km @ 38-(39)-40 km/h | 2,2km @ 30-32 km/h] => time (on/off) 208s-198s | 264s-247s * circuito 13km @ 34-35km/h (133-136 bpm) * 6 serie così composte --- [1,6km @ 36-37km/h | 0,6 km @ 30km/h] => 160s-155s | 72s * 6 km ritorno a casa @ 35+ km/h - fuori quel che resta, traffico permettendo totale 60 km circa Credo che le prime 5 serie (toste) le farò sui 39 km/h, sperando di poter salire (di poco) nelle settimane seguenti. Riassumiamo a grandi linee soffermandoci sui tempi. - 5 serie molto intense: ON 3 minuti e mezzo | OFF 4/5 min - un circuito con velocità decente ma senza spingere - 6 serie intense e brevi: ON 2 min e mezzo | OFF poco più di 1 minuto Al di là delle capacità personali, vorrei capire se l'impostazione è valida oppure se c'è qualcosa da rivedere. Non mi interessa fare sprint, quindi altissime intensità e tempi ON inferiori al minuto, non è roba per me. Grazie. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Impressioni metodo Tabata
Alto
Basso