Imprevisti ;-)

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Scusa, ma come hai fatto a passare? Sei tornato indietro ;nonzo%
Francamente io non l'avrei presa sportivamente come gai fatto tu... mi sarei incazzato, perché già le ciclabili sono usate a sproposito da gente che le usa come parcheggio, podisti, moto/motorini (anche l'altro giorno c'era uno che saliva verso Appiano in Vespa!), trattori, roller, skiroller... adesso mettiamoci pure le pecore (che oltretutto avranno lasciato qualche bel "ricordino") e siamo a posto :bua:
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Mi è capitato questo simpatico imprevisto la scorsa settimana sulla ciclabile prima di Lavis.... ho trovato la strada invasa.......;nonzo%

A me e' successo, anni fa, di trovare la strada della valle del Mis (quella che si faceva all'inizio della vecchia Sportful) cosparsa di "ricordi" (solidi, liquidi e e mix) di un gregge di pecore che la stava percorrendo.
All'inizio ci scherzavo, la strada era asciutta e si riusciva senza problemi ad evitare i suddetti ricordi.
Dopo le prime due gallerie, buie e bagnate, mi sono reso conto che stavo entrando in un incubo!
Quando poi ho raggiunto il gregge, dopo aver passato tutte le gallerie, io e la bici eravamo ricoperti di merrXXa e piscXXio di pecora. Per darvi un idea il pacco pignoni ed il cambio posteriore non funzionavano piu' xche' impastati di escrementi....immaginate le mie gambe e la mia schiena, assieme al resto della bici.
Ho superato il gregge, e dopo un po' mi sono fermato a lavarmi e lavare la bici nel torrente.
Ma arrivato a casa puzzavo ancora abbondantemente!:mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
A me e' successo, anni fa, di trovare la strada della valle del Mis (quella che si faceva all'inizio della vecchia Sportful) cosparsa di "ricordi" (solidi, liquidi e e mix) di un gregge di pecore che la stava percorrendo.
All'inizio ci scherzavo, la strada era asciutta e si riusciva senza problemi ad evitare i suddetti ricordi.
Dopo le prime due gallerie, buie e bagnate, mi sono reso conto che stavo entrando in un incubo!
Quando poi ho raggiunto il gregge, dopo aver passato tutte le gallerie, io e la bici eravamo ricoperti di merrXXa e piscXXio di pecora. Per darvi un idea il pacco pignoni ed il cambio posteriore non funzionavano piu' xche' impastati di escrementi....immaginate le mie gambe e la mia schiena, assieme al resto della bici.
Ho superato il gregge, e dopo un po' mi sono fermato a lavarmi e lavare la bici nel torrente.
Ma arrivato a casa puzzavo ancora abbondantemente!:mrgreen:

stupenda la valle del Mis o-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
meglio le pecore almeno la cacca la puoi lavare..la pece fresca si attacca al carbonio e poi devi farti un mazzo per toglierla

Basta un batuffolo di ovatta con qualche goccia di olio di oliva. Si scioglie che è un piacere.
Dopo hai anche un buon profumo di olio d'oliva ;-)))

però i copertoni ti conviene buttarli soprattutto se passi sull'emulsione che viene spruzzata prima dell'asfaltatura.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
però i copertoni ti conviene buttarli soprattutto se passi sull'emulsione che viene spruzzata prima dell'asfaltatura.

Successo anche a me... e copertoncini buttati!
Sarebbe bello che. in caso di lavori di asfaltatura, ci fosse un segnale specifico per noi ciclisti qualche km prima, per potersi organizzare un percorso alternativo, ma siamo nella fantascienza :-x
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Successo anche a me... e copertoncini buttati!
Sarebbe bello che. in caso di lavori di asfaltatura, ci fosse un segnale specifico per noi ciclisti qualche km prima, per potersi organizzare un percorso alternativo, ma siamo nella fantascienza :-x

Bravo, dici bene = fantascienza.

A me era successo quasi in cima alla salita di Favogna....
all'andata c'era solo il tratto di asfalto fresato, al ritorno invece avevano spruzzato l'emulsione e visto che non ci sono strade alternative, per poter rientrare ci siamo dovuti passare sopra.... ovviamente coppia di copertoni buttati nella differenziata (per citare le abitudini di Vince ;-))).