Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Improvvise fitte muscolari
Testo
<blockquote data-quote="Pantani92" data-source="post: 6129647" data-attributes="member: 69988"><p>Non immaginavo che problemi legati ad un allenamento sbagliato o troppo intenso si potessero presentare anche a distanza di tempo.</p><p></p><p>Per ciò che riguarda gli allenamenti settimanali, non sono stato chiaro: non esco martedì e mercoledì, ma martedì <u>oppure,</u> raramente, di mercoledì, in caso sia stato impegnato il martedì.</p><p>Martedì: le ripetute sono fatte su una salita di 2 km al 4-5% medio a 30 km da casa (diversa da quella dell'altro giorno, c'era un po' di pioggia e ho ripiegato su un'altra salita più vicina a casa). Non seguo un protocollo preciso, faccio quello che di settimana in settimana mi và di fare. Sono circa 6 min e 30 sec in cui faccio o simil-sfr a 60 rpm, o f&o (2-2-2 più o meno), o 12 sec scatto e a tutta alternati a 48 sec di recupero. Devo iniziare a fare anche ripetute tutte di agilità. Mai superato le 4 ripetute. Volate: 3 in leggera salita e 1 in piano, non a tutta, strada vallonata. Inizio 10 km dopo l'ultima ripetuta. Recupero adeguato tra una e l'altra. Se rimane del tempo, torno a casa allungando facendomi 12 km di falsopiano in discesa spingendo ad alte rpm rapporti relativamente lunghi. Siamo sul medio/veloce. Questi sono circa 85 km; tra un "lavoro" e l'altro ritmo blando.</p><p>Venerdì: riscaldamento e defaticamento a parte, spingo cercando semplicemente di portare a casa una buona media, gestendomi, non ammazzandomi. Se ho bisogno di rallentare e recuperare un po', rallento. Arrivo alla soglia solo nei brevi tratti di salita. Avevo iniziato facendo tratti di 20 min ad inpegno medio. Notare che qui le salite più lunghe sono di 2-2,5 km. Per dare dei numeri, adesso se sto bene riesco a portare a casa 30 di media, da solo, riscaldamento e defaticamento compreso, su 60 km con 550m.</p><p>Domenica: uscita lunga, da 110 a 150 km. Ritmo blando, soprattutto nella prima parte, in gruppo. Poi continuo ancora da solo. Ripeto che i ritmi li considero blandi, ci si ferma quasi sempre al bar a fare un caffè, ecc.</p><p></p><p>Questa è la mia suddivisione settimanale da due settimane a questa parte. Rispetto a qualche settimana fa, ho aumentato un po' i km del martedì (o mercoledì) e venerdì.</p><p>Alla luce di ciò, secondo voi mi sto allenando troppo? Mi sembra improbabile, considerando anche che ho 26 anni e che non faccio un lavoro faticoso/usurante. Sabato pomeriggio dopo i 130 km a 25 di media mi sentivo davvero bene, fresco.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Pantani92, post: 6129647, member: 69988"] Non immaginavo che problemi legati ad un allenamento sbagliato o troppo intenso si potessero presentare anche a distanza di tempo. Per ciò che riguarda gli allenamenti settimanali, non sono stato chiaro: non esco martedì e mercoledì, ma martedì [U]oppure,[/U] raramente, di mercoledì, in caso sia stato impegnato il martedì. Martedì: le ripetute sono fatte su una salita di 2 km al 4-5% medio a 30 km da casa (diversa da quella dell'altro giorno, c'era un po' di pioggia e ho ripiegato su un'altra salita più vicina a casa). Non seguo un protocollo preciso, faccio quello che di settimana in settimana mi và di fare. Sono circa 6 min e 30 sec in cui faccio o simil-sfr a 60 rpm, o f&o (2-2-2 più o meno), o 12 sec scatto e a tutta alternati a 48 sec di recupero. Devo iniziare a fare anche ripetute tutte di agilità. Mai superato le 4 ripetute. Volate: 3 in leggera salita e 1 in piano, non a tutta, strada vallonata. Inizio 10 km dopo l'ultima ripetuta. Recupero adeguato tra una e l'altra. Se rimane del tempo, torno a casa allungando facendomi 12 km di falsopiano in discesa spingendo ad alte rpm rapporti relativamente lunghi. Siamo sul medio/veloce. Questi sono circa 85 km; tra un "lavoro" e l'altro ritmo blando. Venerdì: riscaldamento e defaticamento a parte, spingo cercando semplicemente di portare a casa una buona media, gestendomi, non ammazzandomi. Se ho bisogno di rallentare e recuperare un po', rallento. Arrivo alla soglia solo nei brevi tratti di salita. Avevo iniziato facendo tratti di 20 min ad inpegno medio. Notare che qui le salite più lunghe sono di 2-2,5 km. Per dare dei numeri, adesso se sto bene riesco a portare a casa 30 di media, da solo, riscaldamento e defaticamento compreso, su 60 km con 550m. Domenica: uscita lunga, da 110 a 150 km. Ritmo blando, soprattutto nella prima parte, in gruppo. Poi continuo ancora da solo. Ripeto che i ritmi li considero blandi, ci si ferma quasi sempre al bar a fare un caffè, ecc. Questa è la mia suddivisione settimanale da due settimane a questa parte. Rispetto a qualche settimana fa, ho aumentato un po' i km del martedì (o mercoledì) e venerdì. Alla luce di ciò, secondo voi mi sto allenando troppo? Mi sembra improbabile, considerando anche che ho 26 anni e che non faccio un lavoro faticoso/usurante. Sabato pomeriggio dopo i 130 km a 25 di media mi sentivo davvero bene, fresco. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Improvvise fitte muscolari
Alto
Basso