In pista a Misano con la bici!

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
Non è di certo una impresa quella che ho fatto, ma è stata comunque molto emozionante!

Portare la mia citybike tra i cordoli dove Rossi, Dovizioso e tutti gli altri assi della MotoGP si giocano il mondiale è stato fantastico!


La cosa è stata possibile agli Open Games, una giornata dedicata agli sport privi di motorizzazione diversa da quella umana: ammesse quindi le camminate, la corsa, il ciclismo (in varie forme) e i pattini, ovviamente proprio nel tempio della velocità Romagnola, il Misano World Circuit!

Tra gli organizzatori c'è anche il mitico Lory Bart di Bicifaidate.it, che ringrazio per la possibilità.

Il prossimo anno ci siete anche voi vero?
 
  • Mi piace
Reactions: mabon12

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
Ad averlo saputo..abito a 20km dal circuito, una pedalata me la sarei fatta volentieri ☺️

Già, in effetti anche io l' ho scoperto grazie a mio fratello che essendo un appassionato di pattini è stato invitato dal suo club, diversamente non so se l' avrei saputo.

Inoltre ero tentato dal non andare: la sera prima infatti c'era un fortissimo vento gelido che secondo le previsioni non doveva cessare, invece per fortuna un pò è calato ed era solo piuttosto freddo. Nel video però si sente che un pò di vento c' era comunque, ma accettabile. ;)
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Non è di certo una impresa quella che ho fatto, ma è stata comunque molto emozionante!

Portare la mia citybike tra i cordoli dove Rossi, Dovizioso e tutti gli altri assi della MotoGP si giocano il mondiale è stato fantastico!


La cosa è stata possibile agli Open Games, una giornata dedicata agli sport privi di motorizzazione diversa da quella umana: ammesse quindi le camminate, la corsa, il ciclismo (in varie forme) e i pattini, ovviamente proprio nel tempio della velocità Romagnola, il Misano World Circuit!

Tra gli organizzatori c'è anche il mitico Lory Bart di Bicifaidate.it, che ringrazio per la possibilità.

Il prossimo anno ci siete anche voi vero?

Solo una volta l'anno lo fanno ??
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
a Monza lo fanno da anni tra primavera estate alla sera in settimana

a Montreal, sul percorso della F1, girano con le bici praticamente tutto l'anno...
io ne ho girate diverse di piste in bici, però secondo me dopo un po ci si annoia, gli spazi
sono "inadeguati" (tutto troppo largo, lungo, dritto), l'asfalto di solito è molto ruvido e a volte lasciano certe crepe che con
coportoncino rischi di farti male se ci entri
certo, per una volta può anche essere molto divertente
ciao
a
 

Marco Manila

Novellino
30 Aprile 2018
87
91
49
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper
a Montreal, sul percorso della F1, girano con le bici praticamente tutto l'anno...
io ne ho girate diverse di piste in bici, però secondo me dopo un po ci si annoia, gli spazi
sono "inadeguati" (tutto troppo largo, lungo, dritto), l'asfalto di solito è molto ruvido e a volte lasciano certe crepe che con
coportoncino rischi di farti male se ci entri
certo, per una volta può anche essere molto divertente
ciao
a

Al di là della noia, che in certe piste è inevitabile, direi che comunque è molto emozionante girare in piste, se si è appassionati anche di motori. ;)