Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
in salita
Testo
<blockquote data-quote="marcuzzo" data-source="post: 1147147" data-attributes="member: 5444"><p>Ti dico la mia:essere già un atleta e sicuramente un vantaggio ma non e detto che uno che sia in forma per giocare a calcio lo sia anche per il ciclismo perche le caratteristiche che sono richieste nelle due discipline sono differenti ho un amico che e allenatore di calcio ,sport sul quale ha basato la propria tesi all isef e ricordo che mi diceva che il calcio moderno prevede molto piu allenamenti basati sulla forza esplosiva pliometria e potenza trasformandola adeguatamente nel gesto specifico</p><p>come ad esempio scatti di 15/20 mt con zavorre (copertoni appesantiti),balzi e ostacoli che non sulla potenza aerobica ,ti sarai reso conto che il ciclismo e in gran parte uno sport aerobico e il tipo di attivazione muscolare e differente a volte esplosivo negli scatti ma sempre concentrico , dunque anche se il tuo cuore e allenato non è detto che i tuoi muscoli hanno la stessa vascolarizzazione di chi pratica ciclismo da anni e non e nemmeno detto che tu abbia una grande attitudine alle salite ,non dici quanto pesi e che tipo di salite hai affrontato con che cadenza e se i battiti che dici sono medi o tenuti in gran parte della salita qual e la frequenza piu alta da te raggiunta, ho un amico che ha 40 anni e sta sui 198 di massima frequenza cardiaca percio si puo supporre che habbia la soglia a 178/182 bpm,se tu sai esattamente lo spazio percorso il dislivello e il tuo peso te+bicicletta e vestiario borraccia e quant'altro si puo azzardare qualcosa se pretendi troppo da te se sei nella norma </p><p>fossi in te cercherei di determinare la tua freq max tipo una salita come se avessi un dobberman dietro e di cercare una salita della quale conosci esattamente l'altimetria,sufficientemente ripida e regolarein modo da escludere il piu possibile che il vento ed eventuali auto che creano scia perturbino la prova.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="marcuzzo, post: 1147147, member: 5444"] Ti dico la mia:essere già un atleta e sicuramente un vantaggio ma non e detto che uno che sia in forma per giocare a calcio lo sia anche per il ciclismo perche le caratteristiche che sono richieste nelle due discipline sono differenti ho un amico che e allenatore di calcio ,sport sul quale ha basato la propria tesi all isef e ricordo che mi diceva che il calcio moderno prevede molto piu allenamenti basati sulla forza esplosiva pliometria e potenza trasformandola adeguatamente nel gesto specifico come ad esempio scatti di 15/20 mt con zavorre (copertoni appesantiti),balzi e ostacoli che non sulla potenza aerobica ,ti sarai reso conto che il ciclismo e in gran parte uno sport aerobico e il tipo di attivazione muscolare e differente a volte esplosivo negli scatti ma sempre concentrico , dunque anche se il tuo cuore e allenato non è detto che i tuoi muscoli hanno la stessa vascolarizzazione di chi pratica ciclismo da anni e non e nemmeno detto che tu abbia una grande attitudine alle salite ,non dici quanto pesi e che tipo di salite hai affrontato con che cadenza e se i battiti che dici sono medi o tenuti in gran parte della salita qual e la frequenza piu alta da te raggiunta, ho un amico che ha 40 anni e sta sui 198 di massima frequenza cardiaca percio si puo supporre che habbia la soglia a 178/182 bpm,se tu sai esattamente lo spazio percorso il dislivello e il tuo peso te+bicicletta e vestiario borraccia e quant'altro si puo azzardare qualcosa se pretendi troppo da te se sei nella norma fossi in te cercherei di determinare la tua freq max tipo una salita come se avessi un dobberman dietro e di cercare una salita della quale conosci esattamente l'altimetria,sufficientemente ripida e regolarein modo da escludere il piu possibile che il vento ed eventuali auto che creano scia perturbino la prova. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
in salita
Alto
Basso