In vacanza a Ronchi (Marina di Massa)

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ce ne sono un sacco : dal versante Carrarino e Ligure, ci sono : Montemarcello, La Serra, la Foce di Ortonovo, il passo Fosdinovo-Castelpoggio, la salita di Campocecina, Vallecchia, la salita della Fortezza di Sarzana, Colonnata, Miseglia e qualcun'altra che non ricordo!
Fabio, sabato ci sei per un giretto?Se hai fatto 60km con quel dislivello di sicuro ti berrai i giri che faccio io! ;)

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Visita sito
Bici
Propongo domenica 12 Giugno questo itinerario :
partenza da Marina di Carrara, passaggio per Marinella, Luni Mare, si prende l'Aurelia per qualche centinaio di metri e poi si svolta a sinistra a Dogana, quindi Foce di Ortonovo, poi Fontia, discesa verso Fossola, Viale XX Settembre, Carrara, si inforca la salita per Gragnana-Castelpoggio, e poi al bivio del Cucco si prende a destra per arrivare fino in cima : Campocecina. Sono un totale di 75km circa(andata e rit. inclusi), e un dislivello totale di 1500 metri...Chi si aggrega???Ovviamente l'invito è esteso a tutti.
Per l'orario io pensavo o mattino tardo, oppure pomeriggio...

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
eh eh ;-)

a proposito, primo assaggio in zona:

[URL]http://blog.libero.it/Fabi1/10291481.html[/URL]
Hai fatto il passo del Vestito,con le gallerie fredde e al buioi:bua:

Propongo domenica 12 Giugno questo itinerario :
partenza da Marina di Carrara, passaggio per Marinella, Luni Mare, si prende l'Aurelia per qualche centinaio di metri e poi si svolta a sinistra a Dogana, quindi Foce di Ortonovo, poi Fontia, discesa verso Fossola, Viale XX Settembre, Carrara, si inforca la salita per Gragnana-Castelpoggio, e poi al bivio del Cucco si prende a destra per arrivare fino in cima : Campocecina. Sono un totale di 75km circa(andata e rit. inclusi), e un dislivello totale di 1500 metri...Chi si aggrega???Ovviamente l'invito è esteso a tutti.
Per l'orario io pensavo o mattino tardo, oppure pomeriggio...
Il giro è molto belloo-o ma poi scendere da Campo Cecina è dura:wacko: strada al limite della praticabilità:bua:

Fabione-

Novellino
27 Maggio 2008
88
0
Guastalla (RE)
www.teamsculazzo.com
Bici
Scott Addict R2
il fredo era relativo ma il buio STICAZZI!!! Infati metto in valigia la torcia per la prossima settimana!!!

Il giro è molto belloo-o ma poi scendere da Campo Cecina è dura:wacko: strada al limite della praticabilità:bua:
Fleappo io ci sono,meglio primo pomeriggio ce metto a nanna la figliolanza.
Attnedo convocazione ufficiale (da sapato in poi solo via mail grazie) o-o

Arcasimone, rantaplan venite con noi !! :-)

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Ciao , sono di Carrara ma abito a Parma .
Io posso consigliarti questo giro , fatto la settimana scorsa con amici di Parma :

Carrara - lungomare fino al Forte dei Marmi - strada che va verso Seravezza - salita per la galleria del Cipollaio - galleria del Cipollaio - bivio Arni / Castelnuobo G. vai dritto ovvero per Castelnuovo G. - Isola Santa - giri per Capanne di Careggine - Careggine - Poggio - scegli la strada per il lago di Vagli - vagli di sotto - Vagli di Sopra - Passo del Giovetto - Gorfigliano - lago di Gramolazzo - valico di Minucciano - Ugliancaldo -Monzone - Marciaso - discesa verso Carrara .
Ti assicuro che potrai ammirare le Apuane sfruttando la migliore vista!!!!!
Questo giro lo chiamo : giro stretto delle Alpi Apuane . Sono piu o meno 135 Km per 2500-2600 di dislivello.
Saluti

Mario

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Visita sito
Bici

Beh diciamo che per scendere non devi quasi mai mollare i freni, io l'ho fatta una sola volta e scendendo non mi sembrava così pericolosa come discesa...Poi una volta che sei arrivato al bivio Fosdinovo-Castelpoggio è tutta molto facile. Sei dei nostri??

23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione anche io.

Lavorando a Massa, con la famiglia a Roma, il tempo libero lo passo in bici.

Per i giri lunghi vedo che Fabione si sta già organizzando con gli "indigeni".

Io mi permetto di dire che l'ascesa a Campo Cecina non può mancare, da Carrara per Castelpoggio è una magnifica salita e il panorama sulle cave va visto... In discesa anche secondo me non è così drammatica la strada.

Aggiungo alcune brevi salite che potrebbero essere utili per giri più corti, partendo dai Ronchi.

1- a me piace molto Capezzano Monti, da Pietrasanta: tanti tornanti, qualche strappetto e bellissimo panorama;
2-da Montignoso verso il Pasquilio, con possibilità di tagliare in due punti (via Tecchioni e, più avanti via Tombara) e tornare verso Massa con panorama spettacolare (quest'inverno da Cerreto ho visto più volte la Corsica);
3- il già nominato Montemarcello con rientro verso casa passando da Castelnuovo Magra-Vallecchia-Spolverina (qualche tratto arcigno dopo Vallecchia) oppure passando da Ortonovo con discesone verso Fossola e panorami da urlo sia dalla parte di Ortonovo che da Fontia.

Buone pedalate!

Fabione-

Novellino
27 Maggio 2008
88
0
Guastalla (RE)
www.teamsculazzo.com
Bici
Scott Addict R2
Ma che bella settimana !! ho fatto splendidi giri ed in ultimo un bel Massa Guastalla col cerreto!! Wow !

Ringrazio Fleappo che mi ha scortato per le Apuane regalandomi splendide sensazioni, panorami stupendi e la sua nuova preziosa amicizia!

Qua eravamo in cima a Campo Cecina
247186_10150206432383292_627318291_7208824_1930046_n.jpg

ps e grazie anche per le foto !!
253579_1870498755549_1033507737_31709776_7530652_n.jpg

Grande e GRAZIEEE o-o