In vendita alla Lidl

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.085
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
allora..... cavalletto 1, sostegno bicicletta 2 e asta telescopica 3 sono tubi metallici e dal peso direi anche belli spessi, tutto il resto è plastica dura

Allegati

• 10287.jpg
    10287.jpg
    178,2 KB · Visite: 28

antban

Pignone
12 Ottobre 2025
133
69
52
marsala
Visita sito
Bici
giant fastroad slr2
allora..... cavalletto 1, sostegno bicicletta 2 e asta telescopica 3 sono tubi metallici e dal peso direi anche belli spessi, tutto il resto è plastica dura
grazie per l'info.che il tubo della morsa(2)e il raccordo a T del 3 siano in metallo è ottima cosa.nel pomeriggio vado a dare un'occhiata(sperando di trovarlo).
la morsa puo ruotare(per agganciare dal reggisella)?

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
798
278
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
CRIVIT CFMK 7 A1
;-)
cercando on-line, sembra sia uscito in germania ad agosto 2025 ...

ottimo il cavalletto ... preso secoli fa, quando il prezzo era 34,99€ ... ;-)
ancora li a fare il suo lavoro ... :cool:
preso il crivit, premesso che non ho metodi di paragone visto che ho sempre usato mini pompa o CO2, non fa per me.Per chi ha intenzione di comprarlo, se ve lo venite a prendere a casa (zona Agrate Brianza)facciamo 10€ usato una sola volta;pirlùn^

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
preso il crivit, premesso che non ho metodi di paragone visto che ho sempre usato mini pompa o CO2, non fa per me.Per chi ha intenzione di comprarlo, se ve lo venite a prendere a casa (zona Agrate Brianza)facciamo 10€ usato una sola volta
non funziona bene? è troppo grande? come mai te ne liberi subito? sono indeciso se dargli una possibilità

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.085
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
grazie per l'info.che il tubo della morsa(2)e il raccordo a T del 3 siano in metallo è ottima cosa.nel pomeriggio vado a dare un'occhiata(sperando di trovarlo).
la morsa puo ruotare(per agganciare dal reggisella)?
Non ho provato, ma sicuramente è il tubo 2 (su cui la morsa è montata fissa) che può ruotare una volta montato sull'asta telescopica 3

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.444
751
land's end
Visita sito
Bici
n+1
per il mini compressore crivit ...
da quello che ho letto ...
inserisci l'adattatore da 3 bar, una volta raggiunti smette di gonfiare ...
idem nel caso 7bar ...

funziona come le valvole di sicurezza dei compressori classici tarati a tot bar ...

;-)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.920
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
In che posizione lo incastro però? ... magari il disegno non si capisce comunque il reggisella o meglio la bici è questa qui Vedi l'allegato 516210
con una bdc (appena presa) sono anche io nella medesima situazione e, purtroppo, devo dire che non c'è una soluzione che mi aggradi: perchè fissarla sull'orizzontale, per quanto uno stia attento, la possibilità di fare danni è in agguato
temo che l'unica per le bdc aero sia il cavalletto da appoggio

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.464
1.922
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
...ma avendo una bici con tubo sella piatto in carbonio, come si blocca sulla morsa? E come faccio a sapere quando fermarmi per non stringere troppo? Grazie
Per carità, non stringere mai nella morsa un tubo del telaio!
Usa il reggisella, anche qui senza esagerare perchè è progettato per essere chiuso a 5-6 Nm, non di più.

Guardati questo video, è fatto molto bene:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.366
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
In che posizione lo incastro però? ... magari il disegno non si capisce comunque il reggisella o meglio la bici è questa qui Vedi l'allegato 516210
Io ho il reggisella tondo, comunque uso una spugna di quella da imballaggi per pacchi che evita anche si muova troppo e nel tuo caso farei lo stesso seguendo la forma della morsa, cioè dove fa la "V" dalla parte più stretta per capirci.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.464
1.922
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
con una bdc (appena presa) sono anche io nella medesima situazione e, purtroppo, devo dire che non c'è una soluzione che mi aggradi...
Ma no, dai: usi uno straccio e piazzi il reggisella dentro la morsa!
Ho un amico con Pina e reggisella aero ed anche lui usa con soddisfazione proprio il cavalletto Lidl. Reggisella a sezione ovale/allungata e ci sta benissimo. Almeno, così mi dice lui.

Io ho il reggisella rotondo da provero proletario e non ho di questi problemi.

PS: tieni lo scontrino e mal che vada lo restituisci. Tra poco ho una call ma devo solo ascoltate... quasi quasi inizio ad aprire la scatola! :mrgreen:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.920
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma no, dai: usi uno straccio e piazzi il reggisella dentro la morsa!
Ho un amico con Pina e reggisella aero ed anche lui usa con soddisfazione proprio il cavalletto Lidl. Reggisella a sezione ovale/allungata e ci sta benissimo. Almeno, così mi dice lui.

Io ho il reggisella rotondo da provero proletario e non ho di questi problemi.

PS: tieni lo scontrino e mal che vada lo restituisci. Tra poco ho una call ma devo solo ascoltate... quasi quasi inizio ad aprire la scatola! :mrgreen:
guarda che con lo straccio risolvi (forse) il problema dei danni estetici, ma se comprimi troppo o, lavorando sulla bdc, fai forza su quel punto, fare danni è un attimo: anche perchè il tubo orizzontale, sopratutto nelle bdc moderne, non è fatto per carichi di quel tipo
ripeto: so bene che se stai attento i rischi sono minimi, il problema è, come sempre, la ripetibilità nel tempo

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
798
278
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
guarda che con lo straccio risolvi (forse) il problema dei danni estetici, ma se comprimi troppo o, lavorando sulla bdc, fai forza su quel punto, fare danni è un attimo: anche perchè il tubo orizzontale, sopratutto nelle bdc moderne, non è fatto per carichi di quel tipo
ripeto: so bene che se stai attento i rischi sono minimi, il problema è, come sempre, la ripetibilità nel tempo
io ho quello del deca che è praticamente identico e avvolgo il reggisella con un paio di stracci (Wilier filante) .Non stringo molto e per ora nessun problema.Certo non uso lo stand tutti i giorni

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.464
1.922
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
... anche perchè il tubo orizzontale, sopratutto nelle bdc moderne, non è fatto per carichi di quel tipo...
Assolutamente NON IL TELAIO!
Io mi riferivo sempre e solo al reggisella aero che, anche se non è a sezione rotonda, si aggancia benissimo con la morsa.
Considera che il tubo reggisella è progettato per essere stretto dal collarino ad una coppia di 5-6 Nm. Chiaramente non devi stringere alla morte perchè si spacca pure lui.

Io ora l'ho provato ed è solidissimo, veramente ben fatto!
Aggiungo: utile anche per "appendere" la bici con la sella, per lavori fatti al volo.

Ho solo un problema: la reazione della moglie che a breve rientrerà a casa e si troverà la bici in mezzo al salone.
Se non rispondo più, potrebbe esserci un caso di "mariticidio"... :mrgreen:

1774538183230.png

• Mi piace
Reactions: rebus and andrx