In vendita alla Lidl

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
...è buona norma se il lavoro si effettua a casa rigonfiare e lasciare la camera gonfia 24h per un primo controllo,
far si che l'aria e la velocità massimizzino il raffreddamento del cerchio.

Avevo provato anch'io una volta a lasciarla gonfia x 1 gg ( max 2 ) ,una volta sgonfiata x rimontarla mi sono accorto che si era deformata , almeno 10cm in + ed ovviamente era impossibile farcela stare

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Vedo che siamo almeno in due a comportarsi così.
Le "taccono" regolarmente e a mastice saldamente "saldato" le monto su di un cerchio che non adopero più e le lascio un giorno in pressione. poi le monto tranquillamente, mai nessuna si è scollata, neppure dopo discese stile Agnello-Sampeyre e Morti.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Segnalo che da lunedì 3 settembre sará in vendita il famoso cavalletto telescopico per manutenzione a 35€, affrettatevi perchè sicuramente andranno a ruba!!! Ci sono, in oltre, casco e guanti invernali

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
48
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Proverò sicuramente i guanti! E magari prendo il casco per mia moglie che usa la bici per andare al lavoro. Che passa quasi solo in zone a traffico limitato ma è quasi tutto pavé.

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Pare, da quel poco che ho trovato in rete, che sia molto usato per i guanti da sci. Mi piacerebbe sapere per quali periodi vanno bene sti guanti, io li ho già estivi e da inverno freddo.. devo solo coprire l'autunno pazzerello...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
io ho acquistato la pompa durante la precedente offerta di primavera (mai usata)...
durante l'estate si rompe quella vecchia che avevo ed io subito; poco male ho quella nuova
apro la crivit e non pompa :angrymod:
vedo al negozio e non ce l'hanno più e mi dicono di telefonare al numero verde.
al numero verde: in effetti ce ne occupiamo noi, non si preoccupi (dopo tutti i dati compreso il codice a barre, confezione etc...) le spediremo a casa quella in sostituzione.
morare "tutta" l'estate senza pompa, deve ancora arrivare!!! :angrymod:

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli

La mia pompa crivit è durata circa un anno e mezzo, usandola in media tre volte a settimana. Poi si è rotto il pistoncino e l'ho buttata, tenendo però il tubo di gomma, il manometro e il terminale come pezzi di ricambio futuri. Per quel che l'ho pagata (7 euro) mi ritengo comunque soddisfatto. Ora ho preso quella del deca che costa il triplo. Speriamo duri di più...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
voglio prendere il lucchetto, mi sembra carino e soprattutto poco ingombrante e non mi sembra sia mai stato proposto o sbaglio? ovviamente non per la bdc ma per la bianchina!!!

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
preso questa mattina l'ultimo cavalletto portabici...
pensavo meglio ovvio che per 35 euro non posso pretendere il top ma qualcosina di decente si :-)
voi dove la bdc dove la fissate ?? nel tubo orizzontale o tubo verticale quello del reggisella per intenderci ??
una volta fissato a me sembra che sia tutto posticcio e fa perno tutto in un unico punto del telaio a rischio rottura...

Jventure

Pignone
17 Aprile 2011
110
0
Possangeles (TV)
Visita sito
Bici
Eclipse 9v

preso anche io, era l'ultimo
sul tubo reggisella non mi piace perché il morsetto tiene poco e quindi il peso della bici la fa inclinare in avanti.
sul tubo orizzontale ci sta benone, il cavo freno scorre bene perchè sembra esserci un piccolo scanso fatto "apposta"

confermo la sensazione di "mobilità" del trabicolo ma 35€ non ci si lamenta ed è sicuramente meglio del mio fatto in legno :)

io sono soddisfatto ... ho alzato la bici fino al soffitto come fosse un carroponte

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
boh, io è due anni che c'è l'ho e ogni due settimane gli butto su la bdc per pulizia e lubrificazione trasmissione (o comunque dopo ogni volta che prendo l'acqua...) e mai nessun problema, ogni tanto serro le brugole che tengono i piedi all'asta ma niente di più!!! non cominciamo la solita solfa che costa poco ma e da poco, che ci sono cavetti migliori ecc ecc, è un cavalletto da 35€, per farci la manutenzione ordinaria va più che bene, se si vuole qualcosa di professionale allora preparatevi a spendere almeno 200€.........

Jventure

Pignone
17 Aprile 2011
110
0
Possangeles (TV)
Visita sito
Bici
Eclipse 9v

quoto alla grande ... :) per l'utilizzo che ne faccio io va più che bene ... peccato non poterlo tenere in cucina con la bici appesa ... non mi lasciano

nel caso dovessi esercitare + forza sulla bici (pignoni, guarnitura) mi inventerò qualche cosa oppure andrò dal meccanico

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
cosa intendi per esercitare più forza sulla bici?

Jventure

Pignone
17 Aprile 2011
110
0
Possangeles (TV)
Visita sito
Bici
Eclipse 9v
apertura ore 9 ... 9:10 preso l'ultimo disponibile ... o ce ne stavano pochi o sono andati a ruba...

preso anche le luci ... quella posteriore ok fin troppa luce .. quella davanti è troppo grande e pesante, la userò come torcia

cosa intendi per esercitare più forza sulla bici?
suppongo io, da quello che ho letto per smontare ad esempio la guarnitura serve la bici bella stabile perchè bisogna dare una certa forza all'estrattore.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
ah, in quel caso si,l meglio lasciare fare al meccanico!!! comunque, ne danno pochi pezzi per punto vendita, a copparo, per esempio ci sono andato all'apertura alle 8.30 e ne avevano tre!!!