In vendita alla Lidl

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
ma perchè attaccarla al tubo sella?

La attacchi al tubo orizzontale senza stringere troppo e stai sicuro che non succede niente !
Più che altro perchè avevo letto in qualche post che attaccare il telaio in carbonio sull'orizzontale non gli faceva bene....:wacko:..comunque si, credo sia la soluzione migliore, ci metto un bel panno sul telaio e attacco la bici! o-o

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Più che altro perchè avevo letto in qualche post che attaccare il telaio in carbonio sull'orizzontale non gli faceva bene....:wacko:..comunque si, credo sia la soluzione migliore, ci metto un bel panno sul telaio e attacco la bici! o-o

magari dico una cazzata ma x quello che sò io il fatto di attaccare al reggisella è xkè casomai se stringendo troppo x disgrazia succede che si crepa qualcosa se hai attaccato il reggisella al più si rompe solo quello e invece se dovesse succede al tubo orizzontale......
ma avendo il reggisella integrato questo problema non si pone
comunque io x prova ho attaccato l'mtb (che non è sicuro na piuma) al reggisella e non s'è mosso nulla

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
ma perchè attaccarla al tubo sella?

(ipotesi) perchè statisticamente è più facile trovare tubi sella tondi, che non tubi orizzontali tondi,
oppure perchè il tubo sella è più sgombro dell'orizzontale (per dire, il mio orizzontale ha una sezione a D, e il cavo freno a vista che potrebbe rovinare la vernice..)
il mio meccanico le appende sempre tutte per il tubo sella, anche le olandesine (che non hanno il tubo orizzontale :mrgreen:)

sul manuale del cavalletto Lidl non è riportata questa possibilità, ma lo scorso mercoledì l'ho fatto e tutto bene, ho intenzione di perseverare :mrgreen:

p.s. (come anche il mecca) l'ho appesa per il tubo sella ma "obliqua" , e nel mio caso ho lasciato la manopola superiore inizialmente molle, in modo che la bici fosse in equilibrio e scegliesse da sola quanto obliqua stare, poi ho stretto e via..

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
se hai il filo del freno post esterno e devi regolarlo o cambiarlo devi mettere la bici nel cavalletto con il tubo reggisella altrimenti insieme all'orizzontale stringi anche il filo, se invece hai i passaggi cavi interni puoi tranquillamente usare il tubo orizzontale, io lo faccio senza problemi e non e' mai successo niente, unico accorgimento uso uno straccio sulle ganasce del cavalletto

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
se hai il filo del freno post esterno e devi regolarlo o cambiarlo devi mettere la bici nel cavalletto con il tubo reggisella altrimenti insieme all'orizzontale stringi anche il filo, se invece hai i passaggi cavi interni puoi tranquillamente usare il tubo orizzontale, io lo faccio senza problemi e non e' mai successo niente, unico accorgimento uso uno straccio sulle ganasce del cavalletto
Perfetto allora! Ho il passaggio cavi interno, fili fuori non ce ne sono, quindi seguirò sicuramente il tuo consiglio...Grazie!o-o

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race

Ma solo se devo regolarlo o cambiarlo? Se non devo lavorare sul filo del freno posteriore lo posso stringere insieme al telaio. Ho controllato e non ci dovrebbe far nulla. Mi date conferma?