Incentivi sulle biciclette

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Smoke

Apprendista Passista
17 Agosto 2007
1.139
8
56
Olbia (Sardegna)
Visita sito
Bici
Look 566
MILANO, 23 aprile 2009 - Sono operativi da ieri gli incentivi messi a disposizione dal Ministero dell’Ambiente, in accordo con Confindustria Ancma, per l’acquisto di biciclette, ciclomotori e veicoli elettrici. Si tratta di un fondo di 8.750.000 euro da erogare nel corso del 2009 a chi decide di comprare una nuova bicicletta (comprese le bici elettriche a pedalata assistita), senza obbligo di rottamazione, oppure un ciclomotore Euro 2 termico o elettrico, in questo caso con obbligo di rottamazione di un ciclomotore omologato Euro zero o Euro 1. La grande novità è lo sconto per le biciclette. (Fonte Gazzetta)

qui il link con gli elenchi dei costrutori aderenti.
 

il profeta

Novellino
21 Marzo 2005
93
1
Terracina (Riviera d'Ulisse)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince e Specialized
Chi sa bene come funzionano gli incentivi sulle bici? Copio un pezzo dal sole24 "Per godere degli incentivi è sufficiente fare una scelta all'interno del listino predisposto dal ministero, che prevede prezzi ed entità del contributo. Fatta la scelta è sufficiente presentarsi presso un rivenditore autorizzato. Ogni persona potrà acquistare un massimo di tre biciclette, presentando il codice fiscale o la partita iva. E poi? Lo scontrino lo metto nella denuncia dei redditi oppure dal listino gia mi tolgono l'incentivo?
Grazie x le risposte.
Saluti Orazio il profeta
 

gian™

Novellino
17 Agosto 2008
14
0
Treviso
Visita sito
Anch'io sarei interessato a capire se l'incentivo sia sotto forma di uno sconto applicato direttamente al momento dell'acquisto della bici oppure sia da dichiarare durante la dichiarazione dei redditi?
 

kano71

Novellino
24 Aprile 2009
48
0
usmate
Visita sito
Bici
giant tcr
se ho capito bene, tu pagherai direttamente il prezzo di listino -30% poi sarà cur adel rivenditore recuperare i propri soldi.
Occhio che devono partire per forza dal prezzo di listino e non potranno fare sconti aggiuntivi e poi non tutti i rivenditori aderiscono e la scelta è limitata fra poche marche, infatti non tutti i produttori aderiscono.
L'iniziativa è riservata ai costruttori nazionali.

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.