inclinometro x bici da corsa

?

...

Guest
maxsimo ha scritto:
avrei intenzioni di acquistare un ciclocomputer con inclinometro, ero intenzionato fra il clino 301 ma ho visto che è uscito anche il bionclino 401, e il vdo mc1.0, avete idea di quale sia il migliore o magari se ce ne sono altri?

ne abbiamo già discusso e se fai un cerca ti renderai conto.

Il clino non è precisissimo e anche questo ha un margine di errore, se vuoi un consiglio buttati sui ciclisport, magari un hac4 che ha praticamente tutto, se non vuoi spendere troppo c'è sempre la serie CM sempre della Ciclosport...
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Tutta la serie dei Ciclosport si basano su altimetro barometrico che è molto preciso. In base alla velocità e alla velocità di salita calcolano le pendenze. Tutte le volte che faccio le stesse salite ho sempre le stesse pendenze, quindi direi che i ciclosport (nel mio caso HAC4) sono assolutamente affidabili. L'unico difetto è il gap con cui i dati sulla pendenza vengono aggiornati a display.
 
?

...

Guest
yuko ha scritto:
Tutta la serie dei Ciclosport si basano su altimetro barometrico che è molto preciso. In base alla velocità e alla velocità di salita calcolano le pendenze. Tutte le volte che faccio le stesse salite ho sempre le stesse pendenze, quindi direi che i ciclosport (nel mio caso HAC4) sono assolutamente affidabili. L'unico difetto è il gap con cui i dati sulla pendenza vengono aggiornati a display.

ti quoto, al massimo sgarrano per la misurazione precisa dell'altimetria, ma questo può essere dovuto a cambiamenti metereologici in quanto l'altimetria viene calcolata con un altimetro barometrico...
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
Gia che ci siamo chiedo qualcosa anch'io.
Quando si ritara l'altitudine prima di atire x un allenamentosul display vengono fuori prima le cifre dell'altitudine a tarare e dopo averla confermata esce sul display una riga di lineette.
Cosa sono?
Grazie. :eek:
 
?

...

Guest
paolino_ve ha scritto:
Gia che ci siamo chiedo qualcosa anch'io.
Quando si ritara l'altitudine prima di atire x un allenamentosul display vengono fuori prima le cifre dell'altitudine a tarare e dopo averla confermata esce sul display una riga di lineette.
Cosa sono?
Grazie. :eek:

boh! Ho l'hac4 ma a me non fa così...
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
maxsimo ha scritto:
avrei intenzioni di acquistare un ciclocomputer con inclinometro, ero intenzionato fra il clino 301 ma ho visto che è uscito anche il bionclino 401, e il vdo mc1.0, avete idea di quale sia il migliore o magari se ce ne sono altri?

per esperienza visto che lo ho ti dico mc 1.o non mi ha mai sbagliato una pendenza a patto però di tararlo spesso facendogli l'altitudine esatta di un
luogo
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
atsic ha scritto:
paolino_ve ha scritto:
Gia che ci siamo chiedo qualcosa anch'io.
Quando si ritara l'altitudine prima di atire x un allenamentosul display vengono fuori prima le cifre dell'altitudine a tarare e dopo averla confermata esce sul display una riga di lineette.
Cosa sono?
Grazie. :eek:

boh! Ho l'hac4 ma a me non fa così...

:shock: manco a me fa così! :shock:
 

maxsimo

Pedivella
10 Dicembre 2005
386
0
54
Castelnuovo di Porto (RM)
www.teamax.it
ho trovato questo su gambacicli, credo che alla fine sia il migliore visto il display multi funzioni che ha, quasi tutto nella stessa schermata

VDO MC 1.0 + : prezzo scontato 105 €

kit per 2° bici composto da staffa, trasmettitore e magnete: 28 €

che ne pensate? e soprattutto un giudizio da chi l'ho possiede
 

magnet

Novellino
4 Dicembre 2005
34
0
Visita sito
Ti ci mancava solo questo sul manubrio o-o o-o adesso ti regaliamo un bel trepiedi per la digitale così nn hai + problemi per le foto mentre pedali........ :pc: :pc:

p.s. il prox manubrio lo compri da IKEA :-x :-x
 
?

...

Guest
maxsimo ha scritto:
ho trovato questo su gambacicli, credo che alla fine sia il migliore visto il display multi funzioni che ha, quasi tutto nella stessa schermata

VDO MC 1.0 + : prezzo scontato 105 €

kit per 2° bici composto da staffa, trasmettitore e magnete: 28 €

che ne pensate? e soprattutto un giudizio da chi l'ho possiede

scusa eh! Spendi 110+25 di spese di spediziones ti prendi un il cm436 con tanto di collegamento al pc con interfaccia usb, penso sia molto più conveninte! o-o
 

maxsimo

Pedivella
10 Dicembre 2005
386
0
54
Castelnuovo di Porto (RM)
www.teamax.it
già posseggo un polar 710, quindi posso scaricare tutto al pc con il polar, invece come inclinometro il vdo mi sembra buono e soprattutto a vederlo ha una display molto ricco in un'unica schermata ha diverse informazioni e poi è senza filo, invece il cm436 mi sembra che il display è su 2 righe quindi ha bisogno di continui cambiamenti con il pulsante, comunque sono solo informazioni prese su internet e foto, per questo cerco consigli magari da chi li a e può di fatto fare una considerazione provata
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
maxsimo ha scritto:
ho trovato questo su gambacicli, credo che alla fine sia il migliore visto il display multi funzioni che ha, quasi tutto nella stessa schermata

VDO MC 1.0 + : prezzo scontato 105 €

kit per 2° bici composto da staffa, trasmettitore e magnete: 28 €

che ne pensate? e soprattutto un giudizio da chi l'ho possiede
ottimo ce l ho da 2 anni mai un problema, mai cambiato le pile.
l inclinometro da pendenze istantanee "intere" cioè 7% - 8% - 3%
pero ha un errore di fondo, cioe:
se calcolo la pendenza media di una salita
es: 160 metri di lunghezza, altim iniziale 20 metri, altim finale 36 metri, la pendenza media invece che essere
(36-20)/160*100= 10%
è calcolata cosi, con una % di errore in partenza:

"There is a tolerance of around 2 meters in altitude reaction in MC.
This tolernance is included in the MC gradient calculation.
So in your case is (36-2-20)/160*100=8,75
Display will show 8.
I hope, this explains the situation.

Best regards"
questa è la risposta che mi ha dato il venditore tedesco quando gli ho fatto presente che misurando una strada anziche vedere pend media = 10, vedevo 8%
 

maxsimo

Pedivella
10 Dicembre 2005
386
0
54
Castelnuovo di Porto (RM)
www.teamax.it
ciao alessio, quindi il problema è solo su tratti corti come descrivi tu 160 metri di salita è il tuo esmpio, oppure lo riscontri anche su tratti di salita lunghi qualche km tipo 6 km e oltre? in poche parole, il calcolo della pendenza media di una salita ha lo stesso margine d'errore a priscindere dalla lunghezza?