Incremento Watt/Kg annui?

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
ho visto che la gara è durata 16 min ? sbaglio ?
Non so a quale gara ti riferisci, ma nessuna è così corta, nel link che ho girato ci sono tutte le info nelle varie colonne, battiti medi, battiti massimi, inclusa la distanza della gara e per ognuna di essa i wattaggi sui diversi minutaggi, dove vedi il rosso è il record assoluto su personale su tutte le gare fatte relativi ad i w/kg, poi si può switchare sui watt assoluti e pure lì in rosso trovi il record personale a livello di wattaggi.

Ripeto non mi frega niente dei miei valori, volevo solo riportare la mia esperienza altamente positiva circa il miglioramento delle prestazione sfruttando rulli e misuratore di potenza, possibile che il 90% non regga lo stress e l'indoor, figuriamoci soffrire come un cane in una gara virtuale....
Ripeto anche che prima non ero "fermo", ma questi wattaggi non li avevo mai raggiunti.

Tuttavia sentirsi dare del fregnacciaro non è simpatico e quello è stato l'unico motivo per cui ho inserito il link per dimostrare che le fregnacce le dirà qualcun altro eventualmente...

Ripeto, andate a leggervi un competente come @Roberto Massa che sicuramente in molti conoscono e vi ricrederete sui rulli, anche io prima la pensavo come molti di voi, l'unica nota positiva di questo maledetto covid-19.

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda, io credo a tutti , e non penso minimamente che spariate cazzate, pero permettimi di credere piu ai numeri...dunque "stai sereno" non penso che tu sia un cazzaro penso che estrapoli dati che poi alla fine non rispecchiano i veri calori.
io ho linkato la gara dove avevi 5.1, per curiosita, non per metterti in difficoltà, la gar sembrerebbe di 16 min magari sbaglio (https://www.zwiftpower.com/events.php?zid=882661) dove solo gli ultimi 4 5 km sono di salita..
ogni volta che qualcuno posti questi dati poi scopriamo mille difetti interpretazioni dati falsati strumenti sbagliati protocolli non seguiti....ma perche te lo dico, perche gia il valore di 5.1 è un valore altissimo per noi amatori "della domenica" se poi lo hai raggiunto con 2 mesi di lockdown è ancora piu fantascentifico....
Non ti offendere e cmq non prendetela a male, ripeto credo nalla ua buona fede permettimi di credere piu nei numeri..

Reactions: BlackBug

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Questa linkata da te è una cronometro di una vita fà, https://www.zwiftpower.com/events.php?zid=1154749
questa è una cronosquadre recente, tieni presente che comunque non è stata fatta a tutta perchè abbiamo girato coi cambi, penso che avevo ancora un pò di margine, in realtà dovrei fare un test FTP vero e proprio, che non faccio da parecchio, per capire dove mi attesto, diciamo che qualcosina posso ancora toglierlo, oltretutto outdoor i più competenti dicono che qualche watt in più rispetto all'indoor si dovrebbe riuscire a portare a casa.

Ad ogni modo 4.8/4.9/5.0/5.1 w/kg, voglio dire siamo lì anche perchè ho un peso che può cambiare di 2-3kg a periodo e a pari watt sale il w/kg

Ripeto che comunque la mia intenzione non era quella di parlare dei miei valori, assolutamente!!!!
Volevo solo segnalare che i rulli se fatti "a blocco" portano risultati, almeno a me, e sono stato io il primo a ricredermi dato che pre-lockdown li schifavo! Ma fatti in virtuale è altra roba.

a riporova di quello che dico verifica questa tabella. stai appena sotto i worldclass....fai un po tu in amicizia...
Ripeto, i dati combaciano, indoor e outdoor...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ecco bravo partiamo e rimaniamo sul fatto riscontrato che i rulli hanno molta efficacia, ed è vero pero non illudiamoci hanno molta efficacia limitatamente al tempo in cui ci stiamo sopra , dove migliorano tanti aspetti anerobici, ma poi 4 5 7 h in bici solo la bici te li puo dare, e cmq si i rulli funzionano come ottima preparazione, anche perche uno gia sa che so una palla mostruosa meglio unirci delle tabelle per renderli meno antipatici, e anche perche fare le tabelle su strada eè altrettanto antipatico.

I miei dubbi e i miei appunti su le tue o su gli altri valori di w/kg li faccio soprattutto per farvi(ci) tornare in terra, nel senso che non so forse perche sto sopra ai cinquanta ma passare da 4 a 4.3 o addirittura da 4.3 a 5.1 è una miglioramento che non si puo avere neanche forse in 12 mesi di allenamenti.
Vuol dire aumentare di 50watt un valore gia piu che buono, quando è auspicabile, partendo da 4.3, un miglioramento di 15 20w....figurati

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
io non capisco se so 20min veri di wattaggi o no, son gare da quanti minuti? che powermeter usi?
Non sono test FTP ovviamente le gare ma i 20 minuti, così come tutti gli altri intervalli, sono presi dai migliori 20' nell'arco della gara, tieni presente che casomai in discesa non pedali e sfrutti la scia di quelli davanti, quindi non sarà mai un test FTP.
Inoltre ci sono anche i watt medi e ponderati di tutta la gara, non solo degli intervalli di tempo.

Pm assioma ambo i pedali, usati sia indoor che outdoor.

Le gare non hanno una durata fissa, ma superi sempre almeno i 40 minuti finendo fino a 2 o 3 ore ( vedi sempre la colonna dei km).

Se vedi le prime gare e le ultime ballano, altro che 15 watt di cui tu parli! Ne ballano di più tra marzo e oggi ed il mio peso non è cambiato.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ripeto io sono scettico rispetto ai numeri, è come se ti presentassi con una 500 di serie che fa 300kmh....posso essere scettico, tu stai dicendo che nenache all0'interno di un Test FTP ma all'interno di una gara dove spendi oltre modo, i tuoi migliori 20 min risultano essere come un professinista continental....che età hai?

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Stiamo andando off topic, ripeto quale era il mio contributo nel topic, non mi interessa pubblicizzare i miei valori o farmi credere da te o qualcun altro, il mio intervento aveva un interesse propositivo verso chi vuole provare.

Fine OT per me.

PS: l'età è tutto il resto è in quel link messo precedentemente, chi conosce Zwiftpower conosce molto bene le informazioni contenuti lì sopra.
Circa il pro Continental, non penso proprio, il livello lì sopra è altissimo, infatti c'è gente che ha wattaggi ancora superiori e non di poco, ti vai a confrontare col "mondo", cheater esclusi .
Ripeto, vi invito a seguire i documenti di @Roberto Massa circa i rulli, che un minimo di credibilità qui dentro penso la abbia.....

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
FTP un poco meno di 4,8 in quanto in teoria da cp20 statisticamente si perde ca 11/12% ... però è indubbiamente un ottimo risultato!!!

Reactions: palomabic and cbr70

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
a proposito di Roberto Massa ... impressionanti i suoi dati su swift

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
forse perche' nella strada devi imparare a coprirti bene,a saper guidare la bicicletta.......poi ne potrei dire altre,ma credo bastino anche solo queste 2 per farti capire.....

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
forse perche' nella strada devi imparare a coprirti bene,a saper guidare la bicicletta.......poi ne potrei dire altre,ma credo bastino anche solo queste 2 per farti capire.....
Io parlavo dei watt, quelli sono oggettivi e quelli che produci indoor lì produci pari pari outdoor, non ho mai parlato di gare outdoor io.

Le gare indoor invece le ho citate solamente perché sono "il mezzo" per il miglioramento nel mio caso.

Ps: anche nelle gare indoor bisogna essere "skillati" ovviamente sono due discipline diverse indoor e outdoor, ma andate a vedere come i pro, a Marzo, prendevano paga da triatleti professionisti che usavano zwift da una vita....

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sui Watt sono d'accordo