Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Incremento Watt/Kg annui?
Testo
<blockquote data-quote="daniand" data-source="post: 6738898" data-attributes="member: 145472"><p>Ciao a tutti, visto che questo post è morto da qualche mese provo a ravvivarlo non tanto facendo domande probabilmente poco pertinenti ma cercando di esporre la mia situazione attuale e vedere se qualcuno mi può aiutare a fare un pò di luce.</p><p>Premessa e dati principali:</p><p>48 anni</p><p>h 1,80</p><p>peso 78 kg</p><p>fondamentalmente quasi sempre uso di MTB per uscite medio/corte tra i 40 e i 60-70 km 3 volte alla settimana, solo ultimamente mi sono comprato una bicina da strada e dei rulli Elite Turno (quindi non interattivi) per provare a scoprire un pò il mondo Zwift e vedere se mi può dare reali benefici</p><p>valore FTP espresso dopo la prima prova su Zwift -242- a luglio (premetto anche che non mi sono mai affidato a preparatori e diete particolari fino ad ora non avendo obbiettivi specifici a corto termine)</p><p>valore FTP espresso dopo un programma di allenamento di 6 settimane (Dirt Destroyer Intermedio) -259- a fine agosto</p><p>ciclista amatore di livello scarso/basso che su una salita al 10% di 5-6 km mantiene miseri 10km/h di velocità (almeno confrontando i miei dati con quelli di molti altri su Zwift...non ho altri parametri di riferimento)</p><p>Morale della favola dopo aver terminato questo programma sono uscito con la bdc e ho fatto un percorso abituale sui 60 km con circa 700 m di dislivello in 1:58. Prima di questo allenamento 2:15</p><p>Ma la cosa interessante è stato vedere il mio vattaggio medio su queste due ore...aumentato di circa un 30%! da una media di 130-140 w a cui ero "abituato" prima a 180-190-200 attuali...</p><p>Unica sensazione percettibile è che sono perennemente distrutto...più o meno un cadavere deambulante tutto il giorno...nonostante stretching post allenamento/uscita, ottime colazioni con carboidrati e proteine, uso di frutta disidratata durante la prestazione, compresse di sali (350mg magnesio, 400mg potassio per dose) sufficiente apporto di proteine (calcolo circa 150gr al giorno tra i miei 4/5 pasti totali)...carboidrati 200gr di pasta a mezzogiorno e a volte alla mattina presto (solo in previsione di uscite un pò più lunghe)</p><p>La domande sono: rischio il sovrallenamento o semplicemente sono una spippa sentendo tanta fatica visti i miei numeri?</p><p>Le mie pulsazioni massime sono 174 ma normalmente viaggio sulle 150-160 non meno...</p><p>Devo preoccuparmi molto per il cuore? (Nel senso che Zwift ogni volta mi alza la mia FTP in base alla prestazione eseguita...ma poi dove andiamo a finire???)</p><p>Che margine di miglioramento in termini di watt/kg posso aspettarmi nell'arco di un anno?</p><p>molte idee e ben confuse....ma per questo spero che ci siate voi a darmi la vostra opinione e qualche esperienza personale che mi possa essere di aiuto, anche perchè, come mi sembra di aver capito, siamo tutti diversi e non ci sono regole e valori certi per tutti, ma magari qualcuno che stà sui miei numeri qui c'è di sicuro.</p><p>Grazie in anticipo</p><p>Andrea</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="daniand, post: 6738898, member: 145472"] Ciao a tutti, visto che questo post è morto da qualche mese provo a ravvivarlo non tanto facendo domande probabilmente poco pertinenti ma cercando di esporre la mia situazione attuale e vedere se qualcuno mi può aiutare a fare un pò di luce. Premessa e dati principali: 48 anni h 1,80 peso 78 kg fondamentalmente quasi sempre uso di MTB per uscite medio/corte tra i 40 e i 60-70 km 3 volte alla settimana, solo ultimamente mi sono comprato una bicina da strada e dei rulli Elite Turno (quindi non interattivi) per provare a scoprire un pò il mondo Zwift e vedere se mi può dare reali benefici valore FTP espresso dopo la prima prova su Zwift -242- a luglio (premetto anche che non mi sono mai affidato a preparatori e diete particolari fino ad ora non avendo obbiettivi specifici a corto termine) valore FTP espresso dopo un programma di allenamento di 6 settimane (Dirt Destroyer Intermedio) -259- a fine agosto ciclista amatore di livello scarso/basso che su una salita al 10% di 5-6 km mantiene miseri 10km/h di velocità (almeno confrontando i miei dati con quelli di molti altri su Zwift...non ho altri parametri di riferimento) Morale della favola dopo aver terminato questo programma sono uscito con la bdc e ho fatto un percorso abituale sui 60 km con circa 700 m di dislivello in 1:58. Prima di questo allenamento 2:15 Ma la cosa interessante è stato vedere il mio vattaggio medio su queste due ore...aumentato di circa un 30%! da una media di 130-140 w a cui ero "abituato" prima a 180-190-200 attuali... Unica sensazione percettibile è che sono perennemente distrutto...più o meno un cadavere deambulante tutto il giorno...nonostante stretching post allenamento/uscita, ottime colazioni con carboidrati e proteine, uso di frutta disidratata durante la prestazione, compresse di sali (350mg magnesio, 400mg potassio per dose) sufficiente apporto di proteine (calcolo circa 150gr al giorno tra i miei 4/5 pasti totali)...carboidrati 200gr di pasta a mezzogiorno e a volte alla mattina presto (solo in previsione di uscite un pò più lunghe) La domande sono: rischio il sovrallenamento o semplicemente sono una spippa sentendo tanta fatica visti i miei numeri? Le mie pulsazioni massime sono 174 ma normalmente viaggio sulle 150-160 non meno... Devo preoccuparmi molto per il cuore? (Nel senso che Zwift ogni volta mi alza la mia FTP in base alla prestazione eseguita...ma poi dove andiamo a finire???) Che margine di miglioramento in termini di watt/kg posso aspettarmi nell'arco di un anno? molte idee e ben confuse....ma per questo spero che ci siate voi a darmi la vostra opinione e qualche esperienza personale che mi possa essere di aiuto, anche perchè, come mi sembra di aver capito, siamo tutti diversi e non ci sono regole e valori certi per tutti, ma magari qualcuno che stà sui miei numeri qui c'è di sicuro. Grazie in anticipo Andrea [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Incremento Watt/Kg annui?
Alto
Basso