Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Incremento Watt/Kg annui?
Testo
<blockquote data-quote="TheLordofBike" data-source="post: 6836975" data-attributes="member: 6731"><p>Il tuo paragone è insensato... ti porto l'esempio banale:</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://www.strava.com/activities/4199254911[/URL]</p><p></p><p>Altro prof che ha fatto la tappa al giro d'italia...è arrivato dopo Visconti eppure ha 293w ad NP....</p><p>Qualche giorno prima il prof in questione aveva vinto una tappa...4 ore ad oltre 300w ad NP:</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://www.strava.com/activities/4177246594[/URL]</p><p></p><p>In media comunque ogni giorno va da 260 ai 300w ad NP. E stiamo parlando di un professionista che ha coronato il sogno di vincere una tappa ma che solitamente non è assolutamente "di prima fascia", anzi.</p><p></p><p>Io stesso quest'anno ho registrato giri da 4h a 260w medi (4 w/kg medi per 4h)....su 47' ho registrato valori oltre i 5w/kg... ma sono oggettivamente una brutta copia di quello che ero quando correvo (buon under ma niente di più) e so bene che i valori messi in campo in gara da un prof sono di "un'altro pianeta". Con valori non dico solo fisici ma anche di abilità (Savoldelli ha vinto un giro anche grazie alle sue doti da discesista...e in discesa non conta il CP20)</p><p></p><p>Se guardiamo alcuni dati di Ciccone dello scorso anno (ora oscurati)....si vedeva che nelle tappe impegnative si faceva tappe (4-6h) con NP ad oltre 300w....e pesa 58kg....</p><p></p><p>Ripeto, un amatore sulla gara secca potrebbero stare anche in gruppo (classiche del nord a parte) senza grosse pretese di risultato....inseriti in un contesto di stagione, più gare, o peggio corse a tappe le cose cambiano radicalmente.</p><p></p><p>Se guardiamo altri valori, di ciclisti "top"...</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://www.strava.com/activities/2307958367/analysis/22500/23168[/URL]</p><p></p><p>vediamo come dopo oltre 250km di gara un prof di primo piano tira fuori dal cilindro oltre 10min a 430w...chiusi con 1min a quasi 600w per poi alzarsi sui pedali e sprintare con un picco da 1400w....</p><p>Non credo che l'amatore che resta in gruppo in una gara da 3500m di dislivello e 250km sia in grado di sprintare ad oltre 1200w...anzi, credo proprio che non ci arrivi neppure a completare i primi 200.</p><p></p><p>Infine, la storia insegna...chi tra gli amatori "va forte" solitamente sono ex under...se avessero avuto davvero i numeri (non solo sulla carta ma anche sulla strada...quindi abilità di guida, discesa, di stare in gruppo, di recuperare, di gestire pressione/stress ecc) sarebbero stati prof.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="TheLordofBike, post: 6836975, member: 6731"] Il tuo paragone è insensato... ti porto l'esempio banale: [URL unfurl="true"]https://www.strava.com/activities/4199254911[/URL] Altro prof che ha fatto la tappa al giro d'italia...è arrivato dopo Visconti eppure ha 293w ad NP.... Qualche giorno prima il prof in questione aveva vinto una tappa...4 ore ad oltre 300w ad NP: [URL unfurl="true"]https://www.strava.com/activities/4177246594[/URL] In media comunque ogni giorno va da 260 ai 300w ad NP. E stiamo parlando di un professionista che ha coronato il sogno di vincere una tappa ma che solitamente non è assolutamente "di prima fascia", anzi. Io stesso quest'anno ho registrato giri da 4h a 260w medi (4 w/kg medi per 4h)....su 47' ho registrato valori oltre i 5w/kg... ma sono oggettivamente una brutta copia di quello che ero quando correvo (buon under ma niente di più) e so bene che i valori messi in campo in gara da un prof sono di "un'altro pianeta". Con valori non dico solo fisici ma anche di abilità (Savoldelli ha vinto un giro anche grazie alle sue doti da discesista...e in discesa non conta il CP20) Se guardiamo alcuni dati di Ciccone dello scorso anno (ora oscurati)....si vedeva che nelle tappe impegnative si faceva tappe (4-6h) con NP ad oltre 300w....e pesa 58kg.... Ripeto, un amatore sulla gara secca potrebbero stare anche in gruppo (classiche del nord a parte) senza grosse pretese di risultato....inseriti in un contesto di stagione, più gare, o peggio corse a tappe le cose cambiano radicalmente. Se guardiamo altri valori, di ciclisti "top"... [URL unfurl="true"]https://www.strava.com/activities/2307958367/analysis/22500/23168[/URL] vediamo come dopo oltre 250km di gara un prof di primo piano tira fuori dal cilindro oltre 10min a 430w...chiusi con 1min a quasi 600w per poi alzarsi sui pedali e sprintare con un picco da 1400w.... Non credo che l'amatore che resta in gruppo in una gara da 3500m di dislivello e 250km sia in grado di sprintare ad oltre 1200w...anzi, credo proprio che non ci arrivi neppure a completare i primi 200. Infine, la storia insegna...chi tra gli amatori "va forte" solitamente sono ex under...se avessero avuto davvero i numeri (non solo sulla carta ma anche sulla strada...quindi abilità di guida, discesa, di stare in gruppo, di recuperare, di gestire pressione/stress ecc) sarebbero stati prof. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Incremento Watt/Kg annui?
Alto
Basso