Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Incremento Watt/Kg annui?
Testo
<blockquote data-quote="TheLordofBike" data-source="post: 6868173" data-attributes="member: 6731"><p>Se vedi <a href="https://www.bdc-mag.com/forum/t/incremento-watt-kg-annui.240691/post-6867953" target="_blank">il mio post</a> potrai notare che non è esattamente cosi...il maggior impatto aerodinamico di un ciclista più pesante IN PARTE va a vanificare la differenza di watt in termini assoluti.</p><p></p><p>Nella fattispecie (e in numerose altre prove)...se la differenza in termini di watt/kg è cosi evidente (da 3.5 a 5) anche con cambi regolari IN PIANURA, dopo un po' è MOLTO probabile salti prima il ciclista più pesante.</p><p></p><p>Nell'esempio che ho riportato nel post io e mio fratello abbiamo FTP a circa lo stesso valore, ma io peso appunto 14kg in meno (lui ha circa 4w/kg io circa 5)...in quell'allenamento io in testa tiravo a 320/330w, lui a mia ruota doveva comunque spingere a 270/280w....quando io andavo a ruota sua per tenere la velocità mi bastavano appena 210/220w.....al 3° cambio io continuavo a spingere 320/330w mentre lui è stato costretto a scendere a 300/310w...In pratica io a ruota sua recuperavo tranquillo mentre lui a ruota mia recuperava "per modo di dire"....</p><p></p><p>Inoltre io a 320-330w andavo un paio di kmh più veloce rispetto a quanto non facesse lui con gli stessi watt...il divario in termini poi è aumentato quando, a 3/4 lui ha dovuto abbassare i watt....</p><p></p><p>In salita la differenza aumenta in modo esponenziale (specie su salite che superano i 10min)....quando io salgo in Z2 lui è in piena zona sweetspot....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="TheLordofBike, post: 6868173, member: 6731"] Se vedi [URL='https://www.bdc-mag.com/forum/t/incremento-watt-kg-annui.240691/post-6867953']il mio post[/URL] potrai notare che non è esattamente cosi...il maggior impatto aerodinamico di un ciclista più pesante IN PARTE va a vanificare la differenza di watt in termini assoluti. Nella fattispecie (e in numerose altre prove)...se la differenza in termini di watt/kg è cosi evidente (da 3.5 a 5) anche con cambi regolari IN PIANURA, dopo un po' è MOLTO probabile salti prima il ciclista più pesante. Nell'esempio che ho riportato nel post io e mio fratello abbiamo FTP a circa lo stesso valore, ma io peso appunto 14kg in meno (lui ha circa 4w/kg io circa 5)...in quell'allenamento io in testa tiravo a 320/330w, lui a mia ruota doveva comunque spingere a 270/280w....quando io andavo a ruota sua per tenere la velocità mi bastavano appena 210/220w.....al 3° cambio io continuavo a spingere 320/330w mentre lui è stato costretto a scendere a 300/310w...In pratica io a ruota sua recuperavo tranquillo mentre lui a ruota mia recuperava "per modo di dire".... Inoltre io a 320-330w andavo un paio di kmh più veloce rispetto a quanto non facesse lui con gli stessi watt...il divario in termini poi è aumentato quando, a 3/4 lui ha dovuto abbassare i watt.... In salita la differenza aumenta in modo esponenziale (specie su salite che superano i 10min)....quando io salgo in Z2 lui è in piena zona sweetspot.... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Incremento Watt/Kg annui?
Alto
Basso