Indecisione ciclocomputer GPS

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao a tutti, mi voglio regalare un ciclocomputer per allenarmi al meglio, dato che sono un pippa. sono indeciso tra questi 3 modelli:

bryton rider 20+ con sensori cardio e vel+cad
bryton rider 21 con sensori cardio e vel+cad
myciclo 580p con sensori cardio e vel+cad

il piu economico dei 3 e' il myciclo però ho letto, in discussioni vecchie, che si tribola un po per scaricare i percorsi su strava o runtastic.

avete anche qualche altro modello?

io non vorrei spendere piu dei 150/160€

alex-1981

Novellino
16 Aprile 2014
26
0
verrayes
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Ciao a tutti, mi voglio regalare un ciclocomputer per allenarmi al meglio, dato che sono un pippa. sono indeciso tra questi 3 modelli:

bryton rider 20+ con sensori cardio e vel+cad

bryton rider 21 con sensori cardio e vel+cad

myciclo 580p con sensori cardio e vel+cad

il piu economico dei 3 e' il myciclo però ho letto, in discussioni vecchie, che si tribola un po per scaricare i percorsi su strava o runtastic.

avete anche qualche altro modello?

io non vorrei spendere piu dei 150/160€

Io con 200€ mi sono appena ordinato il garmin edge 500 con Gps cardio conta pedalata e sensore velocità!!! Secondo me ti conviene spendere 50 € e andare su garmin che vai sul sicuro

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sigma Rox 10 GPS. È da un mese che mi è arrivato e sono contentissimo.
Non è cartografico ma dal software del pc puoi caricarci dentro il percorso da te creato. Sarai guidato da una freccia.
Oggi mi è anche arrivato un messaggio della Sigma per dirmi che hanno fatto un nuovo attacco per il manubrio che verrà spedito gratis anche a quelli che già hanno il ciclocomputer. Per me è serietà. L'ho pagato 143+18 di sensore velocità+6 di spese spedizione.

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Sigma Rox 10 GPS. È da un mese che mi è arrivato e sono contentissimo.

Non è cartografico ma dal software del pc puoi caricarci dentro il percorso da te creato. Sarai guidato da una freccia.

Oggi mi è anche arrivato un messaggio della Sigma per dirmi che hanno fatto un nuovo attacco per il manubrio che verrà spedito gratis anche a quelli che già hanno il ciclocomputer. Per me è serietà. L'ho pagato 143+18 di sensore velocità+6 di spese spedizione.

Ma hai solo il sensore di velocità?

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Si ma sn sempre 40€ in più!

Certo...

40 Euro di qua... 40 Euro di là... ecc...

Poi i soldi spariscono... quasi senza sapere perchè :wacko:

Sono d'accordo con te, era un suggerimento, vista la particolare offerta in questo particolare periodo, sta a te fare le tue valutazioni.

Dei tre che hai nominato, a leggerne la caratteristiche, siamo quasi sullo stesso piano.
Il Garmin credo sia il top, anche da quanto affermano altri.

o-o

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Bisognerebbe capire se gli altri conoscono anche i concorrenti. Il Garmin 500 non ha tutte ste prestazioni basta leggere qui nel forum. Considera pure un fattore che pare scontato, se ci vedi bene, se hai problemi di vista controlla di persona il ciclocomputer che vuoi e renditi conto se ti risulta leggibile.
Per esempio il bryton30 che ha ottime caratteristiche e' difficile da leggere per che non vede bene. Il sigma10 mi pare un gran prodotto in quella fascia di prezzo, si vede molto bene, ma non l'ho provato quindi mi fermo a sta valutazione.

battle71

Novellino
14 Novembre 2012
73
1
Sicilia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Dahon Dash P18
Ciao, io ho preso il bryton 20 e, a parte l'altimetro, ha tutto quello che può servire per le normali uscite. Gli ho accoppianto un sensore di cadenza e velocità ant+ preso da decathlon per 20€ e con 100€ ho un computerino gps wireless completissimo (80+20). A fine giro carico i dati sul sito bryton e se voglio anche su strava...

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Certo...

40 Euro di qua... 40 Euro di là... ecc...

Poi i soldi spariscono... quasi senza sapere perchè :wacko:

Sono d'accordo con te, era un suggerimento, vista la particolare offerta in questo particolare periodo, sta a te fare le tue valutazioni.

Dei tre che hai nominato, a leggerne la caratteristiche, siamo quasi sullo stesso piano.
Il Garmin credo sia il top, anche da quanto affermano altri.

o-o

Leggevo in giro sul garmin che da problemi il cardio.

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao, io ho preso il bryton 20 e, a parte l'altimetro, ha tutto quello che può servire per le normali uscite. Gli ho accoppianto un sensore di cadenza e velocità ant+ preso da decathlon per 20€ e con 100€ ho un computerino gps wireless completissimo (80+20). A fine giro carico i dati sul sito bryton e se voglio anche su strava...

Bene questa cosa mi piace, 20€ i sensori, quanto costa il cardio? Perché prenderei il bryton 21 o il 40 ke hanno anche l'altimetro.