Indeciso tra tre bici

guidocos

Novellino
10 Agosto 2011
7
0
Visita sito
Bici
Ganna
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi disturbo subito per avere un consiglio.
Premetto che faccio solo qualche gara di triathlon (sprint e forse un olimpico a fine stagione) e, per quest'anno, mi accontenterei di una granfondo di circa 85 km.
Attualmente ho una vecchia bici telaio Ganna in alluminio, gruppo Shimano 105 (datato) e, lo scorso anno, l'ho aggiornata con un compact. Ora pero', visto che pedalare mi piace, vorrei passare a qualcosa di qualitativamente migliore (senza svenarmi economicamente).
Al momento avrei visto:
una Pinarello Prince cambio Campagnolo Centaur, in offerta a 2100€ ca: mi hanno detto che e' stata una promozione fatta in occasione dell'ultimo Giro d'Italia. Il rivenditore mi ha assicurato che qualitativamente è una bici più che dignitosa sottolineando che, secondo lui, il punto debole sono le ruote, più che buone per allenamento ma non altrettanto se vuoi fare gare.
una Bianchi telaio Sempre, cambio Shimano 105 con ruote Fulcrum 5 (da sostituire a quello fornite di serie) a 1700€ ca. Il rivenditore mi ha detto che secondo lui e' paragonabile alla Pinarello, forse come telaio un po' superiore e, nel complesso, sono due bici praticamente equivalenti.
In questo caso come sono motivati i 500€ in meno???

Ultima possibilita' una Cube con gruppo Shimano Ultegra a 1800€. Secondo questo rivenditore il telaio e' ottimo ed il marchio sottostimato a causa di una scarsa campagna di marketing della casa. Mi ha, invece, sconsigliato Bianchi.
Come potete immaginare ho un po' di confusione in testa e vorrei, se potete, avere un aiuto in modo da investire i miei sudati risparmi nel modo migliore.
Molte grazie in anticipo
Guido
 

alecannondale

Pignone
10 Ottobre 2010
291
4
vco
Visita sito
Bici
cannondale six 2010
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi disturbo subito per avere un consiglio.
Premetto che faccio solo qualche gara di triathlon (sprint e forse un olimpico a fine stagione) e, per quest'anno, mi accontenterei di una granfondo di circa 85 km.
Attualmente ho una vecchia bici telaio Ganna in alluminio, gruppo Shimano 105 (datato) e, lo scorso anno, l'ho aggiornata con un compact. Ora pero', visto che pedalare mi piace, vorrei passare a qualcosa di qualitativamente migliore (senza svenarmi economicamente).
Al momento avrei visto:
una Pinarello Prince cambio Campagnolo Centaur, in offerta a 2100€ ca: mi hanno detto che e' stata una promozione fatta in occasione dell'ultimo Giro d'Italia. Il rivenditore mi ha assicurato che qualitativamente è una bici più che dignitosa sottolineando che, secondo lui, il punto debole sono le ruote, più che buone per allenamento ma non altrettanto se vuoi fare gare.
una Bianchi telaio Sempre, cambio Shimano 105 con ruote Fulcrum 5 (da sostituire a quello fornite di serie) a 1700€ ca. Il rivenditore mi ha detto che secondo lui e' paragonabile alla Pinarello, forse come telaio un po' superiore e, nel complesso, sono due bici praticamente equivalenti.
In questo caso come sono motivati i 500€ in meno???

Ultima possibilita' una Cube con gruppo Shimano Ultegra a 1800€. Secondo questo rivenditore il telaio e' ottimo ed il marchio sottostimato a causa di una scarsa campagna di marketing della casa. Mi ha, invece, sconsigliato Bianchi.
Come potete immaginare ho un po' di confusione in testa e vorrei, se potete, avere un aiuto in modo da investire i miei sudati risparmi nel modo migliore.
Molte grazie in anticipo
Guido
senza alcun dubbio pinarello.
i 500 euro e perche la pina monta il centaur, che e molto superiore al 105.
la cube non saprei di certo ultegra e una garanzia, lo monto sulla mia bici, pero il telaio non lo conosco, dicevano che era un fm015 cinese verniciato e basta.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
senza alcun dubbio pinarello.
i 500 euro e perche la pina monta il centaur, che e molto superiore al 105.
la cube non saprei di certo ultegra e una garanzia, lo monto sulla mia bici, pero il telaio non lo conosco, dicevano che era un fm015 cinese verniciato e basta.

ma no,sono molto diversi i 2 telai...l'fm015 non centra niente con cube...
io i cube li considero ottimi telai...o-o
scusate l'OT...o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi disturbo subito per avere un consiglio.
Premetto che faccio solo qualche gara di triathlon (sprint e forse un olimpico a fine stagione) e, per quest'anno, mi accontenterei di una granfondo di circa 85 km.
Attualmente ho una vecchia bici telaio Ganna in alluminio, gruppo Shimano 105 (datato) e, lo scorso anno, l'ho aggiornata con un compact. Ora pero', visto che pedalare mi piace, vorrei passare a qualcosa di qualitativamente migliore (senza svenarmi economicamente).
Al momento avrei visto:
una Pinarello Prince cambio Campagnolo Centaur, in offerta a 2100€ ca: mi hanno detto che e' stata una promozione fatta in occasione dell'ultimo Giro d'Italia. Il rivenditore mi ha assicurato che qualitativamente è una bici più che dignitosa sottolineando che, secondo lui, il punto debole sono le ruote, più che buone per allenamento ma non altrettanto se vuoi fare gare.
una Bianchi telaio Sempre, cambio Shimano 105 con ruote Fulcrum 5 (da sostituire a quello fornite di serie) a 1700€ ca. Il rivenditore mi ha detto che secondo lui e' paragonabile alla Pinarello, forse come telaio un po' superiore e, nel complesso, sono due bici praticamente equivalenti.
In questo caso come sono motivati i 500€ in meno???

Ultima possibilita' una Cube con gruppo Shimano Ultegra a 1800€. Secondo questo rivenditore il telaio e' ottimo ed il marchio sottostimato a causa di una scarsa campagna di marketing della casa. Mi ha, invece, sconsigliato Bianchi.
Come potete immaginare ho un po' di confusione in testa e vorrei, se potete, avere un aiuto in modo da investire i miei sudati risparmi nel modo migliore.
Molte grazie in anticipo
Guido
da quello che ho capito,il prince è quello UD della versione per il giro d'italia,quindi non è un "vero prince",comunque è sempre un'ottima bici...
per quanto riguarda centaur e 105,il centaur costa di piu' pero' non so' quanto ne valga di più,io preferirei il 105...per quanto riguarda il prezzo in piu',beh il prezzo della pinarello mi sembra giusto,quello della sempre invece è ottimo...o-o
per quanto riguarda la cube,sicuramente il modello sarà l'agree gtc,con gruppo ultegra,mi sembra una buona bici...che ruote monta la cube???
comunque la scelta non è facile,a questo punto scegli quella che ti piace di piu'...o-o
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
se fai una ricerca su google, c'era proprio un bell'articolo
prendevano un fm015 e sotto mettevano il cube, praticamente la stessa identica cosa...

io li ho visti entrambi dal vivo e ti dico che sono diversi,sia come geometrie che come forme...non è una mia opinione è un dato di fatto...o-o
c'è un'altro telaio che è molto simile al cube,ma dalle immagini che ho trovato non posso dare certezze...
quello che posso dire è che il cube non è uguale al fm015...basta guardare i foderi posteriori per vedere che sono diversi...o-o
 

alecannondale

Pignone
10 Ottobre 2010
291
4
vco
Visita sito
Bici
cannondale six 2010
io li ho visti entrambi dal vivo e ti dico che sono diversi,sia come geometrie che come forme...non è una mia opinione è un dato di fatto...o-o
c'è un'altro telaio che è molto simile al cube,ma dalle immagini che ho trovato non posso dare certezze...
quello che posso dire è che il cube non è uguale al fm015...basta guardare i foderi posteriori per vedere che sono diversi...o-o
o-o non voglio assolutamente far polemica, infatti se mi dici cosi mi fido, il mio era un sentito dire, parlare alcune persone e visto i vari articoli sul web, se li hai visti dal vivo no comment...o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Se aspetti a metà settembre potresti valutare la nuova Bianchi Sempre tutta nera, con forcella full carbon ,allestita con l'Ultegra elettrico.
 
Ultima modifica:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
o-o non voglio assolutamente far polemica, infatti se mi dici cosi mi fido, il mio era un sentito dire, parlare alcune persone e visto i vari articoli sul web, se li hai visti dal vivo no comment...o-o

ultimo OT...non era mia intenzione fare polemica,e se il mio atteggiamento ha fatto pensare a qualcosa del genere me ne scuso...o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
e bastano 5000 euro???;nonzo%

Ella miseria...la Sempre 2012 con forcella full carbon, ruote Vision in carbonio per copertoncino con profilo da 42 mm e gruppo Sram Red, attacco reggisella guarnitura e curva Fsa SLK viene 3.999 euri...se trovi il rivenditore bianchi sui 3.500 ce la fai...quella con l'Ultegra elettrico verrà a occhio dai 3 ai 500 euro in meno..
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
a leggerlo cosi' sembra moooolto interessante pero' ... dubito che stia nel mio range di prezzo (1500-2000 ca) :cry

Mmh, guarda più o meno siamo sulla stessa barca: io dovrei comprarla nuova ad ottobre per la laurea e più o meno quello è il mio budget, considera che il mio sivende vende la Bianchi Sempre montata 105 con le sue ruote originali a 1.500 già scontata, quindi il prezzo che ti ha fatto il tuo con le fulcrum 5 è onesto.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ella miseria...la Sempre 2012 con forcella full carbon, ruote Vision in carbonio per copertoncino con profilo da 42 mm e gruppo Sram Red, attacco reggisella guarnitura e curva Fsa SLK viene 3.999 euri...se trovi il rivenditore bianchi sui 3.500 ce la fai...quella con l'Ultegra elettrico verrà a occhio dai 3 ai 500 euro in meno..

guarda che tu hai scritto bianchi oltre tutta nera...:rosik::mrgreen:
ci sono andato anche basso con il prezzo...:mrgreen: