IndieVelo

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.745
189
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno.
Anche se ormai i più preferiscono uscire all'aria aperta per pedalare, mi pare sia arrivato il momento di aprire una discussione dedicata a questa ottima piattaforma di Virtual Cycling.

Questo il link di riferimento.

 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.340
810
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Io lo uso quando proprio non ne posso fare a meno altrimenti pedalo all'esterno.

Oltre al fatto di essere gratuito, mi sembra ben fatto ed al momento non ho mai avuto problemi (McBook Pro).
Mi piacerebbe che ci fosse la possibilità di avere qualche percorso con il video ma mi accontento.
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.745
189
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Per il momento è gratuito.
E' un plus che non può non essere considerato.
Vi è stata una cospicua migrazione su questa piattaforma da quando si è sollevato il movimento di protesta per il maldigerito aumento del canone di Zwift.
Ad onor del vero, la migrazione ha visto interessata anche l'altra piattaforma di Virtual Cygling: MyWhoosh.
Quest'ultima ha il vantaggio di avere in sè anche dei piani di allenamento strutturati; cosa che IndieVelo ancora non ha. IndieVelo ha una vasta libreria di allenamenti singoli, ma non mi pare di aver visto dei piani veri e propri.
IndieVelo ha, però, la possibilità di approfittare dell'utilizzo di un cambio virtuale che risolverebbe molti problemi di compatibilità con cassette 8-9-10-11-12 vel. O con avvicendamenti di più bici sullo stesso rullo. O, ancora, con periodiche regolazioni di fino del cambio.
Praticamente un "Cog and Click", senza avere Zwift...:mrgreen:

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ilseva

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
860
1.226
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ad onor del vero, la migrazione ha visto interessata anche l'altra piattaforma di Virtual Cygling: MyWhoosh.
Quest'ultima ha il vantaggio di avere in sè anche dei piani di allenamento strutturati; cosa che IndieVelo ancora non ha. IndieVelo ha una vasta libreria di allenamenti singoli, ma non mi pare di aver visto dei piani veri e propri.
Riesce ad utilizzare i piani di allenamento di Intervals.icu se associ l'account nelle attività giornaliere trovi l'attività pianificata su Intervals.icu
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.126
207
Visita sito
Bici
Bianchi
A voi va la connessione in ant+? Lo uso da telefono android dove rouvy e zwift mi leggono ant+ senza problemi.
Indievelo mi va solo in bluetooth e il mio rullo bkool smart pro 2 in bluetooth non mi trova il "controllabile" e di conseguenza non mi va la resistenza in base alle pendenze
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.745
189
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
A voi va la connessione in ant+? Lo uso da telefono android dove rouvy e zwift mi leggono ant+ senza problemi.
Indievelo mi va solo in bluetooth e il mio rullo bkool smart pro 2 in bluetooth non mi trova il "controllabile" e di conseguenza non mi va la resistenza in base alle pendenze
A me si. Devo solo staccare il dongle ant+ e ricollegarlo alla presa USB per farlo riconoscere.
Magari accertati che siano chiuse le due apk Rouvy o Zwift.
Ma credo che lo avrai già fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.745
189
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
la domanda che mi pongo è quale vantaggio hanno a rendere queste piattaforme gratuite? a parte vendere i nostri dati ovviamente
È solo per aumentare la platea dei possibili futuri clienti.
È una sorta di promozione/fidelizzazione che sperano possa, in futuro, tramutarsi in un apprezzabile numero di utilizzatori abituali.
 
  • Mi piace
Reactions: thornn

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
860
1.226
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ho un samsung s10 e purtroppo non ho altri dispositivi da provare.
La cosa strana che non capisco è perché zwift, rouvy e bkool vanno senza problemi in ant+.
Segnalalo a George Gilbert <[email protected]> in inglese, è quello che lo ha sviluppato magari ti dice che l'S10 è troppo obsoleto o utilizza un ant+ non compatibile
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.126
207
Visita sito
Bici
Bianchi
Bel dilemma...
Se risolvi, facci sapere come.
Hai provato ad aggiornare i driver Ant+?
Anche se con il cell presumo tu lo abbia già fatto...
Si fatto tutto
Mi da questa schermata (adesso non ho il rullo sotto mano)
Ma mi si illumina solo il bluetooth come ricerca e non ant+
 

Allegati

  • Screenshot_20240530_121544_indieVelo.jpg
    Screenshot_20240530_121544_indieVelo.jpg
    208,9 KB · Visite: 6