Indolenzimento anca ginocchio caviglia

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Una domanda per i biomeccanici del forum:

ho un problema che mi si era presentato ad inizio stagione quando ho iniziato a fare le prime salite e che mi si ripropone quando faccio le SFR:

risento di un indolenzimento nella gamba sinistra nei seguenti punti

anca nella zona dell'articolazione

ginocchio nella zona interna

caviglia nella zona esterna

ho notato che quando forzo il tallone sinistro tende a ruotare verso l'esterno.

Come posso risolvere ?

Grazie.
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.480
93
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Ciao Rossifumi, mi trovo in una brutta situazzione anch'io....
è da un paio di settimane che ho male ad un ginocchio, il dolore se ne è uscito facendo le scale con del peso in spalla, la mattina dopo un allenamento....
Ora il dolore non è ben localizzato ma prende un pò tutto il ginocchio un pò di qua un pò di là.....
In bdc riesco anche ad uscire ma dopo alcuni km il dolore si fà sentire e non spingo più volentieri.
la cosa che però mi pare strana è che x esempio se mi metto a tutta in piedi sui pedali tipo su un ponte, di dolori non nè ho neanche un pò......
Secondo voi da cosa può essere causato un dolore del genere?
Può essere la posizione della bdc?
Grazie
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ciao Rossifumi, mi trovo in una brutta situazzione anch'io....
è da un paio di settimane che ho male ad un ginocchio, il dolore se ne è uscito facendo le scale con del peso in spalla, la mattina dopo un allenamento....
Ora il dolore non è ben localizzato ma prende un pò tutto il ginocchio un pò di qua un pò di là.....
In bdc riesco anche ad uscire ma dopo alcuni km il dolore si fà sentire e non spingo più volentieri.
la cosa che però mi pare strana è che x esempio se mi metto a tutta in piedi sui pedali tipo su un ponte, di dolori non nè ho neanche un pò......
Secondo voi da cosa può essere causato un dolore del genere?
Può essere la posizione della bdc?
Grazie
Bè se il problema non l'hai mai avuto è palese che le scale con il peso ti hanno creato il problema...un pò di riposo e passa tutto...comunuqe anche io i dolorini quà e là ogni tanto si fanno sentire...me ne frego altrimento mi devo fermare ogni tre giorni:mrgreen:
Fabio
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.480
93
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Bè se il problema non l'hai mai avuto è palese che le scale con il peso ti hanno creato il problema...un pò di riposo e passa tutto...comunuqe anche io i dolorini quà e là ogni tanto si fanno sentire...me ne frego altrimento mi devo fermare ogni tre giorni:mrgreen:
Fabio
Speriamo....al momento và un pò meglio.....
Ma per precauzione sabato vado a farmi una risonanza.....
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Una domanda per i biomeccanici del forum:

ho un problema che mi si era presentato ad inizio stagione quando ho iniziato a fare le prime salite e che mi si ripropone quando faccio le SFR:

risento di un indolenzimento nella gamba sinistra nei seguenti punti

anca nella zona dell'articolazione

ginocchio nella zona interna

caviglia nella zona esterna

ho notato che quando forzo il tallone sinistro tende a ruotare verso l'esterno.

Come posso risolvere ?

Grazie.

Ciao rossifumi

Vedo 3 possibili cause:
1. La sella è un tantino alta, solo quel tanto che ti procura fastidio a
sinistra ma non a destra (magari 1-1.5 mm).
2. Il piede è ruotato in modo anomalo. Magari occorre ruotare la tacchetta in modo che il piede ruoti parallelamente alla pedivella.
3. Appoggi il peso maggiormente sulla chiappa sinistra.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.499
9.611
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao rossifumi

Vedo 3 possibili cause:
1. La sella è un tantino alta, solo quel tanto che ti procura fastidio a
sinistra ma non a destra (magari 1-1.5 mm).
2. Il piede è ruotato in modo anomalo. Magari occorre ruotare la tacchetta in modo che il piede ruoti parallelamente alla pedivella.
3. Appoggi il peso maggiormente sulla chiappa sinistra.
Avevo lo stesso problema al piede sx con il tallone che tendeva ad uscire verso l' esterno, all' anca e al ginocchio non avevo problemi.
La causa non era nessuna di quelle da te indicate ma, siccome non siamo tutti uguali, non è detto che si tratti dello stesso problema..... io l' ho risolto.
Vediamo cosa consigliano gli esperti.....
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Avevo lo stesso problema al piede sx con il tallone che tendeva ad uscire verso l' esterno, all' anca e al ginocchio non avevo problemi.
La causa non era nessuna di quelle da te indicate ma, siccome non siamo tutti uguali, non è detto che si tratti dello stesso problema..... io l' ho risolto.
Vediamo cosa consigliano gli esperti.....

Eh ma sai, i sintomi si assomigliano
molto anche quando le cause son
molto diverse....