Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
indoor con 53/39. outdoor con compatta?
Testo
<blockquote data-quote="ciro94" data-source="post: 4415660" data-attributes="member: 25043"><p>dico la mia opinione per esperienza personale : non devi chiederti se ha senso meno....perchè la tua situazione è sensatissima; mi spiego.</p><p>il tuo 53/39 - 12/25 che monteresti sul "muletto" è un tipo di rapporto estremamente scomodo(io avevo sul muletto un 42-53 con 12-27)...devi essere dotato di maggiore "Forza" soprattutto in salita,e per spingere il 53 devi avere una certa capacità muscolare....la cosa fastidiosa almeno per me è che con il 39-25 se decidi di fare una salita piano NON c'è possibilità di salvarti le gambe, le quali risentiranno in ogni caso del rapporto relativamente duro(poi dipende naturalmente dalla tua condizione);tuttavia il fatto che questi rapporti siano montati sul muletto da utilizzare con i rulli è un vantaggio: ti permetterà in inverno di allenare la forza mediante lavori specifici(sfr, ripetute ecc) o di forzare di più nelle trainate in pianura (con il 53). Non devi assolutamente preoccuparti di sentire differenze fra i due rapporti...il 50-34 da utilizzare sulla "ammiraglia" ti permetterà non solo di ricreare i rapporti del muletto(basta abbassare di un dente dietro), ma ti permetterà anche di far girare in maniera più fluida le gambe , di migliorare la potenza ( forza allenata in inverno per rpm) e di gestirti maggiormente(salvando la gamba in salita)quando gli allenamenti sono più lunghi....vai tranquillo e non ti preoccupare</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciro94, post: 4415660, member: 25043"] dico la mia opinione per esperienza personale : non devi chiederti se ha senso meno....perchè la tua situazione è sensatissima; mi spiego. il tuo 53/39 - 12/25 che monteresti sul "muletto" è un tipo di rapporto estremamente scomodo(io avevo sul muletto un 42-53 con 12-27)...devi essere dotato di maggiore "Forza" soprattutto in salita,e per spingere il 53 devi avere una certa capacità muscolare....la cosa fastidiosa almeno per me è che con il 39-25 se decidi di fare una salita piano NON c'è possibilità di salvarti le gambe, le quali risentiranno in ogni caso del rapporto relativamente duro(poi dipende naturalmente dalla tua condizione);tuttavia il fatto che questi rapporti siano montati sul muletto da utilizzare con i rulli è un vantaggio: ti permetterà in inverno di allenare la forza mediante lavori specifici(sfr, ripetute ecc) o di forzare di più nelle trainate in pianura (con il 53). Non devi assolutamente preoccuparti di sentire differenze fra i due rapporti...il 50-34 da utilizzare sulla "ammiraglia" ti permetterà non solo di ricreare i rapporti del muletto(basta abbassare di un dente dietro), ma ti permetterà anche di far girare in maniera più fluida le gambe , di migliorare la potenza ( forza allenata in inverno per rpm) e di gestirti maggiormente(salvando la gamba in salita)quando gli allenamenti sono più lunghi....vai tranquillo e non ti preoccupare [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
indoor con 53/39. outdoor con compatta?
Alto
Basso