Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Indoor e il primo principio
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7412791" data-attributes="member: 89446"><p>Non mi addentro nella verifica dei dati, ma tieni presente che la capacità termica dell'ambiente da riscaldare non è solo quella dell'aria presente, ma di tutto il sistema, quindi anche dei muri e di qualsiasi cosa contenuta. Diversamente non dovremmo spendere così tanto di riscaldamento: l'aria ha veramente una bassa capacità termica, ma già se hai 1 litro d'acqua nel locale è come avere 4mc in più di aria da scaldare.</p><p>Visto il tentativo di metterla sul lato scientifico termodinamico, al prossimo allenamento prova a vedere quanti litri di liquidi perdi (pesoPrima+acquaBevuta-pesoDopo=liquidiConsumati), e se puoi fai un monitoraggio della temperatura corporea.</p><p></p><p>Dico questo perché l'allenamento indoor in condizioni climatiche non ideali, può essere molto dannoso per le temperature corporee raggiunte e per il livello di disidratazione. </p><p>Pur facendo del training autogeno per superare la noia di sentirsi un criceto, mi chiedo se sia utile a livello di allenamento fisico (certamente lo è psicologicamente) passare tutte quelle ore di fila sui rulli.</p><p></p><p>Sono molto favorevole all'uso dei rulli, soprattutto per allenamenti specifici, ben fatti e da manuale, ma oltre 60-80minuti non l'ho mai trovato motivante o utile. Piuttosto ne faccio due al giorno da 60 minuti. Questa una semplice considerazione personale, poi ognuno è libero di fare quel che vuole.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7412791, member: 89446"] Non mi addentro nella verifica dei dati, ma tieni presente che la capacità termica dell'ambiente da riscaldare non è solo quella dell'aria presente, ma di tutto il sistema, quindi anche dei muri e di qualsiasi cosa contenuta. Diversamente non dovremmo spendere così tanto di riscaldamento: l'aria ha veramente una bassa capacità termica, ma già se hai 1 litro d'acqua nel locale è come avere 4mc in più di aria da scaldare. Visto il tentativo di metterla sul lato scientifico termodinamico, al prossimo allenamento prova a vedere quanti litri di liquidi perdi (pesoPrima+acquaBevuta-pesoDopo=liquidiConsumati), e se puoi fai un monitoraggio della temperatura corporea. Dico questo perché l'allenamento indoor in condizioni climatiche non ideali, può essere molto dannoso per le temperature corporee raggiunte e per il livello di disidratazione. Pur facendo del training autogeno per superare la noia di sentirsi un criceto, mi chiedo se sia utile a livello di allenamento fisico (certamente lo è psicologicamente) passare tutte quelle ore di fila sui rulli. Sono molto favorevole all'uso dei rulli, soprattutto per allenamenti specifici, ben fatti e da manuale, ma oltre 60-80minuti non l'ho mai trovato motivante o utile. Piuttosto ne faccio due al giorno da 60 minuti. Questa una semplice considerazione personale, poi ognuno è libero di fare quel che vuole. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Indoor e il primo principio
Alto
Basso