indovinelli

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ricorda che non sono accettati aiuti esterni (google ,firefox,etc.):angrymod::mrgreen:
si trovano le soluzioni? avevo cercato per quello che ho postato io tempo addietro, ma non avevo trovato niente :doh:

Comunque la mia spiegazione era questa: simmetria orizzontale del logotipo. Altrimenti stando alla tua soluzione anche la Z andrebbe bene!

Parafrasando il tuo indovinello, ci sarebbe anche questo
A T Y U I O M V X H che in comune hanno la simmetria per asse verticale.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
si trovano le soluzioni? avevo cercato per quello che ho postato io tempo addietro, ma non avevo trovato niente :doh:

Comunque la mia spiegazione era questa: simmetria orizzontale del logotipo. Altrimenti stando alla tua soluzione anche la Z andrebbe bene!

:azz:azz:azz un genio,o-o

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle

quelle però restano uguali anche per come si leggono le altre descritte da te no
......ops ho corretto ,non avevo letto la simmetria orizzontale,pardòn

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Ecco la soluzione:
30 4 28 1 7 31
anche se forse sarebbe più corretto 30 4 28 1 31 7

Per trovare la soluzione ho dovuto impostare un sistema di equazioni differenziali;pirlùn^:mrgreen:

bravissimo!!!
se ci mettevo il 31 al posto del 7, diventava troppo facile!!! :mrgreen:
e poi la versione ufficiale è
30 11 4 6 9 28 2 1 3 5 7 8 10 12 31, quindi il 31 va all'ultimo posto!
Pedalaste come pensate, lascereste le fiamme in terra... :culo::ueh:

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Citazione:
Originalmente inviato da nitro85
Ecco la soluzione:
30 4 28 1 7 31
anche se forse sarebbe più corretto 30 4 28 1 31 7

Per trovare la soluzione ho dovuto impostare un sistema di equazioni differenziali;pirlùn^:mrgreen:

Citazione:
Originalmente inviato da crock
bravissimo!!!
se ci mettevo il 31 al posto del 7, diventava troppo facile!!! :mrgreen:
e poi la versione ufficiale è
30 11 4 6 9 28 2 1 3 5 7 8 10 12 31, quindi il 31 va all'ultimo posto!

Siete dei geni o-o io non ci ho capito un H

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
te la dico a parole, così la smettete di dire che siamo dei geni :mrgreen:

30 giorni ha novembre, con april, giugno e settembre, di 28 ce n'è uno, tutti gli altri ne hanno 31!

non ci sarei arrivata neanche se in palio ci fossero milioni di euro, forse non sono molto brava con gli indovinelli ne!!! :cry:
anche dopo che l'hai scritto mi sono chiesta ... ma che sta dicendo ;nonzo%, poi ho riguardato bene e ho capito, si ma se te non me lo scrivevi per esteso manco morta no no no manco morta ci arrivavo da sola :cry: :cry: :cry:

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
che cos'è quella cosa verde e blu, che sembra una zanzara, puzza di zolfo e mangia sapone?

.. stava su un libro di fumetti d'infanzia, mai saputo cosa fosse, se di qualcosa in effetti si trattava..:mrgreen:;nonzo%

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
che cos'è quella cosa verde e blu, che sembra una zanzara, puzza di zolfo e mangia sapone?

.. stava su un libro di fumetti d'infanzia, mai saputo cosa fosse, se di qualcosa in effetti si trattava..:mrgreen:;nonzo%

...e Pippo a Topesio diceva: " caccia il centone"...è rimasto un mistero irrisolto per tutta la mia infanzia (e anche oltre)

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle

ma se non la sai neanche tu,tra uno due giorni se nessuno indovina,la soluzione chi ce la dà,il principio era quello di avere la soluzione da chi la immetteva;nonzo%vuoi rovinare l'infanzia a tutti...