Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Infiammazione al tendine d'Achille
Testo
<blockquote data-quote="TikMo" data-source="post: 1834276" data-attributes="member: 8537"><p><span style="color: #454545"><span style="font-family: 'Arial'">Da qualche tempo soffro di infiammazione al tendine d&#8217;Achille ad entrambi i piedi. Il problema si è manifestato con intensità durante un tentativo di partita a calcetto. Tentativo concluso in fretta per uno strappo muscolare al polpaccio dx che mi ha costretto a star fermo con la bici per quasi un mese. </span></span></p><p><span style="color: #454545"><span style="font-family: 'Arial'">Prima di questo evento traumatico, ricordo di aver sempre accusato al rientro dalle uscite in bici del </span></span><span style="color: black"><span style="font-family: 'Arial'">dolore ed in particolare un irrigidimento lungo la parte posteriore del tendine, verso il calcagno per intenderci e un arrossamento della zona dolente. </span></span></p><p><span style="color: #454545"><span style="font-family: 'Arial'">Ho trascurato il problema, sottovalutandolo, perché convinto fosse un problema di natura muscolare post uscita.</span></span></p><p><span style="color: #454545"><span style="font-family: 'Arial'">Adesso scopro che l&#8217;Infiammazione del tendine d'Achille</span></span><span style="color: #333333"><span style="font-family: 'Arial'"> nel ciclista anche se meno frequente rispetto a sport di resistenza come la corsa a piedi, è comunque presente. Documentandomi su internet ho letto che i fattori predisponenti di tale tendinite sono la sella bassa, l'eccessiva dorsiflessione della caviglia durante la fase di trazione della pedalata e il retropiede valgo e varo.</span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: black">Quindi, adesso ho la certezza che l&#8217;infiammazione al tendine d&#8217;Achille è a causa del ciclismo. </span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: black">Premetto che ad agosto la mia posizione in sella è stata rivista e corretta con l&#8217;abbassamento della sella, e con la sostituzione dell&#8217;attacco manubrio da 120mm a 100mm attuali. </span></span></p><p><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: black">Ma adesso oltre al riposo atletico e alla terapia cosa mi consigliate di fare?</span></span></p><p><span style="color: red"><span style="font-family: 'Arial'"><strong>Credo di conoscere anche l&#8217;unanime risposta del forum: visita da un biomeccanico.</strong></span></span></p><p> </p><p><strong><span style="font-family: 'Arial'"><span style="color: black">Non ditemi di abbandonare il ciclismo e di darmi all'ippica, è da lì che provengo.</span></span></strong></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="TikMo, post: 1834276, member: 8537"] [COLOR=#454545][FONT=Arial]Da qualche tempo soffro di infiammazione al tendine d’Achille ad entrambi i piedi. Il problema si è manifestato con intensità durante un tentativo di partita a calcetto. Tentativo concluso in fretta per uno strappo muscolare al polpaccio dx che mi ha costretto a star fermo con la bici per quasi un mese. [/FONT][/COLOR] [COLOR=#454545][FONT=Arial]Prima di questo evento traumatico, ricordo di aver sempre accusato al rientro dalle uscite in bici del [/FONT][/COLOR][COLOR=black][FONT=Arial]dolore ed in particolare un irrigidimento lungo la parte posteriore del tendine, verso il calcagno per intenderci e un arrossamento della zona dolente. [/FONT][/COLOR] [COLOR=#454545][FONT=Arial]Ho trascurato il problema, sottovalutandolo, perché convinto fosse un problema di natura muscolare post uscita.[/FONT][/COLOR] [COLOR=#454545][FONT=Arial]Adesso scopro che l’Infiammazione del tendine d'Achille[/FONT][/COLOR][COLOR=#333333][FONT=Arial] nel ciclista anche se meno frequente rispetto a sport di resistenza come la corsa a piedi, è comunque presente. Documentandomi su internet ho letto che i fattori predisponenti di tale tendinite sono la sella bassa, l'eccessiva dorsiflessione della caviglia durante la fase di trazione della pedalata e il retropiede valgo e varo.[/FONT][/COLOR] [FONT=Arial][COLOR=black]Quindi, adesso ho la certezza che l’infiammazione al tendine d’Achille è a causa del ciclismo. [/COLOR][/FONT] [FONT=Arial][COLOR=black]Premetto che ad agosto la mia posizione in sella è stata rivista e corretta con l’abbassamento della sella, e con la sostituzione dell’attacco manubrio da 120mm a 100mm attuali. [/COLOR][/FONT] [FONT=Arial][COLOR=black]Ma adesso oltre al riposo atletico e alla terapia cosa mi consigliate di fare?[/COLOR][/FONT] [COLOR=red][FONT=Arial][B]Credo di conoscere anche l’unanime risposta del forum: visita da un biomeccanico.[/B][/FONT][/COLOR] [B][FONT=Arial][COLOR=#ff0000][/COLOR][/FONT][/B] [B][FONT=Arial][COLOR=black]Non ditemi di abbandonare il ciclismo e di darmi all'ippica, è da lì che provengo.[/COLOR][/FONT][/B] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Infiammazione al tendine d'Achille
Alto
Basso