Influenza strana

yaroslavpopovic

Novellino
1 Maggio 2009
4
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono un neo iscritto. Volevo chiedervi qualche consiglio per risolvere questo strano problema dovuto (credo) all'influenza.
In pratica qualche giorno fa ho iniziato a sentire freddo e mal di gola, ho prontamente cominciato la cura prescritta dal mio medico a base di antinfiammatori. Adesso a distanza di qualche giorno la gola non mi fa piu male ma ho una debolezza mai provata prima. In tutto il corpo: gambe, braccia, collo ecc... Ho ridotto gli allenamenti (in questa settimana solo due uscite piu due sedute di rulli) credendo che fosse una stanchezza dovuta agli allenamenti ma niente. Adesso a due giorni dalla BRA BRA (GF coppa piemonte) non so che fare. Aiutatemi voi. Secondo voi rischi di fare una gara pessima?

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Ciao a tutti, sono un neo iscritto. Volevo chiedervi qualche consiglio per risolvere questo strano problema dovuto (credo) all'influenza.
In pratica qualche giorno fa ho iniziato a sentire freddo e mal di gola, ho prontamente cominciato la cura prescritta dal mio medico a base di antinfiammatori. Adesso a distanza di qualche giorno la gola non mi fa piu male ma ho una debolezza mai provata prima. In tutto il corpo: gambe, braccia, collo ecc... Ho ridotto gli allenamenti (in questa settimana solo due uscite piu due sedute di rulli) credendo che fosse una stanchezza dovuta agli allenamenti ma niente. Adesso a due giorni dalla BRA BRA (GF coppa piemonte) non so che fare. Aiutatemi voi. Secondo voi rischi di fare una gara pessima?
Io sinceramente non capisco questo post: 1) cosa significa gara pessima? che avresti vinto ed invece arriverai nei dieci? che invece di 100esimo arriverai 150esimo? 2) si solito se si sta male ci riposa, proprio come insegnavano i nonni; non si fanno due uscite per strada e due volte rulli (una settimana in più di preparazione, per di più quella che precede la gara, non mi sembra sia irrinunciabile in questa situazione).;nonzo%

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Fossi in te me ne starei al calduccio e non farei la gara.
Quest'inverno mi sono ammalato e ho impiegato qualcosa come due mesetti - tra continue ricadute - per uscirne più o meno bene ( problemi alle vie respiratorie, mal di gola, orecchie tappate etc. )...
C'è in giro un sacco di robaccia ( le industrie farmaceutiche non campano di solo doping :rosik: ) e, per esperienza di questi mesi, trascurarsi e riprendere a correre non è salutare.
Poi valuta tu, le tue motivazioni ed i tuoi impegni sportivi....

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Ho avuto anche io l'influenza prima di pasqua e mi ha atterrato!
Debolezza, senso di stordimento, dolori muscolari e una ricaduta due settimane fa.
Non prendere sottogamba i malanni di stagione, stare male col caldo è ancora peggio!

alone80

Pignone
10 Ottobre 2008
118
0
confine veneto/trentino
Visita sito
io ho avuto i tuoi stessi malanni con l'aggiunta di qualche linea di febbre. ho continuato ad andare in bici ma in modo molto blando e solo per 1.15 ore. Poi giovedi ho gareggiato ma la gara era di 80km e mi è passato tutto. Quindi se hai al massimo 3 linee di febbre io farei un bello sforzo: come si dice o ti passa o ti viene il doppio; però devi anche mangiare il doppio perchè il fisico quando è sotto stress per colpa dei malanni consuma il doppio.