Info Assetto

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
La bici ormai ce l'hai, io più che andare da un meccanico andrei da un biomeccanico con la bici e mi farei mettere in sella per bene.
E' inutile e dannoso continuare a fare tentativi spannometrici se non sai dove mettere le mani, e passare da 6.5 a 8 cm di dislivello sella-manubrio non è poco, le modifiche si fanno per gradi.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se è alle prime armi e cerca di spendere il giusto un buon meccanico può bastare.
L'importante è che sia competente. Se uno non ha problemi fisici particolari un buon meccanico è in grado di metterti in sella bene.
Poi nel tempo si può perfezionare, se si appassiona alla bici, se ha qualche obbiettivo agonistico, se ha qualche problemino ecc.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
magari con pantaloni da ciclismo e scarpe da bici attaccate...
IMHO le foto che hai messo con la tuta e le scarpe normali dicono nulla...nel senso che non mi sento di dare un giudizio sulla posizione da quelle foto...

perfettamente d'accordo. Ed al nostro amico aggiungerei che e' vero che quando si parla di ginocchio asse si tratta di mm, ma quei mm fanno la differenza tra buona salute ed un'infiammazione