info Colnago Esa Mexico

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
99
57
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
Buonasera a tutti, avrei un paio di domande per qualche esperto in materia, poiche dopo diverse ricerche non son riuscito a risolvere alcuni dubbi riguardo il Colnago Esa Mexico (poichè non essendo un master nessuno se lo fila e quindi anche le info scarseggiano)
passiamo alle domande:

-fino a che anno è stato prodotto?
-esiste una versione con passaggio cavi interno e forcella precisa?
-esiste solo in tubi Columbus SL?
-dove è possibile trovare tutte le livree prodotte?

grazie mille in anticipo a tutti!
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.235
1.635
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Sul tipo di forcella non so risponderti.
Il mio Master, qui in foto restaurato, IMG_1484.JPG ha la forcella precisa, ma non ha le congiunzioni a tre punte, ma sono a una punta.
Lo acquistai quattro anni fa, e per lungo tempo mi sono arrovellato su questa domanda: la forcella è o non è originale?

Questa domanda perché I primi Master avevano le congiunzioni a una punta e la forcella curva.
Poi mi sono rassegnato e ho creduto alla versione di chi me lo vendette: all'epoca, chi saldava i telai, prendeva le congiunzioni che gli capitavano sotto mano.
Purtroppo sono bici degli anni ottanta e non ci sono informazioni attendibili, e gli esperti sono veramente pochi e io non ne conosco.
L'esamexico è comunque un bellissimo telaio.
Ciao!
 

elpony

testa bassa e pedalare!
18 Marzo 2011
99
57
Padova
www.instagram.com
Bici
Scott CR1, Cannondale CAAD2, Colnago Dream, Giant Omnium, Giant TCR Advanced Track, Chesini 6giorni
Sul tipo di forcella non so risponderti.
Il mio Master, qui in foto restaurato, Vedi l'allegato 374742 ha la forcella precisa, ma non ha le congiunzioni a tre punte, ma sono a una punta.
Lo acquistai quattro anni fa, e per lungo tempo mi sono arrovellato su questa domanda: la forcella è o non è originale?

Questa domanda perché I primi Master avevano le congiunzioni a una punta e la forcella curva.
Poi mi sono rassegnato e ho creduto alla versione di chi me lo vendette: all'epoca, chi saldava i telai, prendeva le congiunzioni che gli capitavano sotto mano.
Purtroppo sono bici degli anni ottanta e non ci sono informazioni attendibili, e gli esperti sono veramente pochi e io non ne conosco.
L'esamexico è comunque un bellissimo telaio.
Ciao!
Ciao palmer, grazie mille per il tuo aiuto, si quel sito lo avevo già sbirciato, e per quanto riguarda la forcella potrebbe anche esser sostituita era una pratica comune appena messa in commercio la precisa
quello che più incuriosisce è il passaggio cavi interno, il quale che io sappia è stato introdotto in modelli successivi all'esamexico