Info componente guaine

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ragazzi, non so come si chiamano quei "fermaguaina" che impediscono alla guaina di entrare nel telaio. Mi spiego meglio, ho la guaina del freno posteriore che entra interamente nel tubo orizzontale per poi uscire poco prima del tubo reggisella per andare nel freno posteriore, vorrei fermare la guaina nell'ingresso quindi cavo nel telaio per poi reinserirsi nell'ultimo pezzetto della guaina fino al freno ma cercando online non riesco a trovare questi "fermaguaina" se si chiamano così
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.043
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ragazzi, non so come si chiamano quei "fermaguaina" che impediscono alla guaina di entrare nel telaio. Mi spiego meglio, ho la guaina del freno posteriore che entra interamente nel tubo orizzontale per poi uscire poco prima del tubo reggisella per andare nel freno posteriore, vorrei fermare la guaina nell'ingresso quindi cavo nel telaio per poi reinserirsi nell'ultimo pezzetto della guaina fino al freno ma cercando online non riesco a trovare questi "fermaguaina" se si chiamano così
Humm, difficile, se il telaio non è previsto per.
Dunque , vanno fatti fare in una torneria, ma gli manca proprio il piano di appoggio sul telaio
 

kidanc

Novellino
13 Luglio 2017
22
3
mestre
Visita sito
Bici
colnago c60, dura ace 9100
Ragazzi, non so come si chiamano quei "fermaguaina" che impediscono alla guaina di entrare nel telaio. Mi spiego meglio, ho la guaina del freno posteriore che entra interamente nel tubo orizzontale per poi uscire poco prima del tubo reggisella per andare nel freno posteriore, vorrei fermare la guaina nell'ingresso quindi cavo nel telaio per poi reinserirsi nell'ultimo pezzetto della guaina fino al freno ma cercando online non riesco a trovare questi "fermaguaina" se si chiamano così
Stai parlando di questi?

https://static.bike-components.de/c...ck-black-universal-4482-41916-1481258034.jpeg
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Humm, difficile, se il telaio non è previsto per.
Dunque , vanno fatti fare in una torneria, ma gli manca proprio il piano di appoggio sul telaio
Bhe adesso non saprei dirtelo, cioè il passaggio cavi è interno e sembra svasato l'ingresso e quando l'ho presa era con guaina che passava interamente dentro, solo che è lunga e la parte anteriore è antiestetico

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.043
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Se hai il cambio shimano , cerca shimano ferrules, per guaina freni.
Quelli postati sono end cap e non servono allo scopo.
Shimano ferrules sono le guaine, li serve una riduzione doppia che faccia battuta sul telaio e permetta di eliminare la parte interna di guaina. Era così anche l'impinato Look , ci provai , ma non esiste molto per quello scopo
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Quelli postati sono end cap e non servono allo scopo.
Shimano ferrules sono le guaine, li serve una riduzione doppia che faccia battuta sul telaio e permetta di eliminare la parte interna di guaina. Era così anche l'impinato Look , ci provai , ma non esiste molto per quello scopo
Ah cavolo...va a finire che devo tenerlo così ma non è che mi piaccia molto

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.043
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ah cavolo...va a finire che devo tenerlo così ma non è che mi piaccia molto

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Non è l'unico , in MTB Scott e Specialized hanno tutta la guaina interna, oltretutto pesa da morire, ma li è comprensibile per il motivo che non tocchi mai il cavo, essendo un attimino più soggetta ad agenti esterni
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Bhe adesso non saprei dirtelo, cioè il passaggio cavi è interno e sembra svasato l'ingresso e quando l'ho presa era con guaina che passava interamente dentro, solo che è lunga e la parte anteriore è antiestetico

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Se il problema è solo la lunghezza della guaina potresti tagliarla a una misura migliore.

Comunque, se la tua bici è uguale a questa:
http://www.albabici.com/fondriest/tf2-1-5/tf2-1-5-mp.htm

In questa foto sembrerebbe esserci un end cap che indica la presenza della guaina tagliata.
 

Allegati

  • fondriest.jpg
    fondriest.jpg
    75,6 KB · Visite: 21

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5