info configurazione ultimate CF SL 9.0 2015

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ciao, avrei un dubbio sulla misura da prendere per questa bici canyon, come cavallo ho 94,5 e dal programma di calcolo PPS mi da XXL ma se metto 1 cm meno mi da XL, alcuni miei amici mi dicevano che un pelino piu piccola andrebbe meglio per le salite essendo anche piu leggera che mi consigliate

https://www.canyon.com/it/road/ultimate/ultimate-cf-sl-9-0-11-32.html

vedo che tra XL e XXL cambiano tutte le misure del telaio di 2 cm anche l'interasse, e se mi dite cosa e possibile segliere opzionale in questa dopo il colore, grazie
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
ciao, avrei un dubbio sulla misura da prendere per questa bici canyon, come cavallo ho 94,5 e dal programma di calcolo PPS mi da XXL ma se metto 1 cm meno mi da XL, alcuni miei amici mi dicevano che un pelino piu piccola andrebbe meglio per le salite essendo anche piu leggera che mi consigliate

https://www.canyon.com/it/road/ultimate/ultimate-cf-sl-9-0-11-32.html

vedo che tra XL e XXL cambiano tutte le misure del telaio di 2 cm anche l'interasse, e se mi dite cosa e possibile segliere opzionale in questa dopo il colore, grazie

Un mio amico con cavallo 91 ha preso la xl, con cavallo 94,5 penso che la xxl vada piu che bene, poi dipende anche dalle altre misure che hai. Cmq il peso dovrebbe essere praticamente lo stesso tra le due taglie. Di opzionale non hai niente, questo è il modello. Cmq il modello è ottimo per le salite, magari in futuro cambia le ruote e sarai a posto =).
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Un mio amico con cavallo 91 ha preso la xl, con cavallo 94,5 penso che la xxl vada piu che bene, poi dipende anche dalle altre misure che hai. Cmq il peso dovrebbe essere praticamente lo stesso tra le due taglie. Di opzionale non hai niente, questo è il modello. Cmq il modello è ottimo per le salite, magari in futuro cambia le ruote e sarai a posto =).

ok grazie la prendo così come' ;), comunque nelle misure dei due telai vedo una bella differenza anche il passo tra le due ruote e' allungato per forza deve pesare un po di piu la xxl e un po' meno agile in curva
94,5 con le salopette nuove cinesi che hanno imbottitura maggiorata se ne metto altre originali mi viene fuori 95,2 di cavallo
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
ok grazie la prendo così come' ;), comunque nelle misure dei due telai vedo una bella differenza anche il passo tra le due ruote e' allungato per forza deve pesare un po di piu la xxl e un po' meno agile in curva

Sinceramente non saprei risponderti, ma penso che certe differenze le noteresti se facessi gare e tenessi i 70km/h in curva=). E cmq meglio stare su una bici della tua taglia, che su una più piccola e più scomoda, solo per fare 2 km/h di più in curva. Prendi la tua taglia e cosi vai sul sicuro. (il peso sara una 20ina di grammi in più, che se ti porti una barretta o un gel dietro è uguale. =))
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ok ok prendo xxl anche perche ha il piantone sterzo un po alto come piace a me ed evito di mettere spessori sulla forcella, per non tagliare la forcella a pelo e mettere altri spessori posso chiederlo al momento dell'ordine ? quel modello ha 11-32 di cassetta giusto
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
se l'utente canyon italia rispondesse per delle info sull'acquisto, invece di litigare con altri sarebbe molto meglio per tutti, la forcella si puo avere tagliata 2 cm piu alta con 2 cm di spessore o li fate a zero ? grazie
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
se l'utente canyon italia rispondesse per delle info sull'acquisto, invece di litigare con altri sarebbe molto meglio per tutti, la forcella si puo avere tagliata 2 cm piu alta con 2 cm di spessore o li fate a zero ? grazie

Qua la vedo dura che ti rispondano, mandagli una mail all'assistenza e in 24 ti rispondono sicuro
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
se l'utente canyon italia rispondesse per delle info sull'acquisto, invece di litigare con altri sarebbe molto meglio per tutti, la forcella si puo avere tagliata 2 cm piu alta con 2 cm di spessore o li fate a zero ? grazie

Purtroppo certi casi ci impegnano su piu fronti....aprendo piu 3d in un sol giorno e via di post... per non contare le mail e mail inviate al ns sito dal medesimo utente per un caso risolto... tutto tempo che viene sottratto ad altri utenti.

Per questo a breve cessiamo di essere presenti direttamente sul forum, per concentrarci sui canali ufficiali e da noi gestiti in toto.

Contattaci al Servizio Clienti per le verifiche ed info da te richieste.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Purtroppo certi casi ci impegnano su piu fronti....aprendo piu 3d in un sol giorno e via di post... per non contare le mail e mail inviate al ns sito dal medesimo utente per un caso risolto... tutto tempo che viene sottratto ad altri utenti.

Per questo a breve cessiamo di essere presenti direttamente sul forum, per concentrarci sui canali ufficiali e da noi gestiti in toto.

Contattaci al Servizio Clienti per le verifiche ed info da te richieste.

Sulle motivazioni che vi spingono ad allontanarvi da BDC e MTB (dopo 7 anni) è meglio stendere un velo pietoso, perché riguardano altri fatti. Piuttosto, bastava dare una prima risposta gentile al cliente, e il caso si sgonfiava al volo.
 
  • Mi piace
Reactions: tenomis

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
....la forcella si puo avere tagliata 2 cm piu alta con 2 cm di spessore o li fate a zero ? grazie
Per queste richieste credo sia più rapido mandare una mail direttamente a Canyon, comunque ti informo che come indicato nel sito tutte le bici vengono fornite esclusivamente con 27* (credo mm) di distanziale sotto l'attacco manubrio.
Purtroppo il nuovo sito non mi sembra sufficientemente chiaro ma se non ricordo male nei 27 mm è compreso anche lo spessore della serie sterzo.
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Per queste richieste credo sia più rapido mandare una mail direttamente a Canyon, comunque ti informo che come indicato nel sito tutte le bici vengono fornite esclusivamente con 27* (credo mm) di distanziale sotto l'attacco manubrio.
Purtroppo il nuovo sito non mi sembra sufficientemente chiaro ma se non ricordo male nei 27 mm è compreso anche lo spessore della serie sterzo.

ok mando una email prima e specifico anche in fase di ordine, comunque all'utente kharma che ha la mia stessa misura mi ha detto che gli arrivata 2,5 cm pi alta e i relativi spessori, speriamo bene perche amici miei con misure piu piccole sono disperati perche gli sono arrivate tagliate a zero sensa spessori e non possono piu alzare un millimetro ;nonzo%
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Per queste richieste credo sia più rapido mandare una mail direttamente a Canyon, comunque ti informo che come indicato nel sito tutte le bici vengono fornite esclusivamente con 27* (credo mm) di distanziale sotto l'attacco manubrio.
Purtroppo il nuovo sito non mi sembra sufficientemente chiaro ma se non ricordo male nei 27 mm è compreso anche lo spessore della serie sterzo.

Giusto...dovrebbe essere così.
La mia SLX del 2013 (che ha le stesse geometrie della SL 2016 al millimetro) aveva 10+10+5mm di spessori più la serie sterzo Acros (16mm).
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Mai sentito niente del genere.....
Sul sito Canyon sia l'Ulimate (SL o SLX) che l'Aeroad hanno indicato il distanziale.

Mi autoquoto con una foto della mia zona sterzo.

si cosi tagliata come la tua mi va benissimo, la prendo il tuo stesso colore che mi piace un sacco anche se il modello 2015 ha un po' di grigio sulla parte alta :mrgreen: speriamo bene
ps. kharma non hai avuto problemi di crepe sul piantone sella essendo pesante qualche kilo piu di me con la stessa altezza sella io mio sono preoccupato per quello sto prendeno la SL ;nonzo%
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
si cosi tagliata come la tua mi va benissimo, la prendo il tuo stesso colore che mi piace un sacco anche se il modello 2015 ha un po' di grigio sulla parte alta :mrgreen: speriamo bene
ps. kharma non hai avuto problemi di crepe sul piantone sella essendo pesante qualche kilo piu di me con la stessa altezza sella io mio sono preoccupato per quello sto prendeno la SL ;nonzo%

No per fortuna! :mrgreen:
Non ho mai sentito di problemi in quella zona per la SL.
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
No per fortuna! :mrgreen:
Non ho mai sentito di problemi in quella zona per la SL.
si neanche io pero' sulla slx come la tua ne ho sentite, si vede che la tratti con i guanti sta bici :mrgreen:
volevo chiedervi un'altra, secondo voi e' meglio 11-32 o 11-28 su quella cassetta e gruppo ultegra 11s ? con 52/36 .... io su questa bici vecchia che ho adesso ho compact 50/34 con 12 25 e non mi trovo male anche perche non ci sono salite lunghe piu del 10% ;nonzo%