Info Gare ciclocross Piemonte

saturday

Pignone
6 Novembre 2010
184
4
Torino
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti,
essendo molto amante del cx e avendo trovato finalmente un pò di forma non mi dispiacerebbe il prossimo inverno partecipare a delle competizioni di cx ma non conosco il periodo, i luoghi e le associazioni affiliate. Mi piacerebbe sapere info a riguardo per valutare un successivo acquisto e il budget destinato a questo sarebbe anche in funzione di un reale utilizzo del mezzo e del fine ultimo. Durante il periodo invernale quante gare si disputano in Piemonte? C'è un circuito (composto da più gare a punti) a cui partecipare?
Attendo vostre.
o-o
Grazie.

P.s: attualmente sono tesserato udace.
 

pierus

Novellino
11 Settembre 2007
87
8
Visita sito
Ciao , ti posso dire che il ciclocross è un bellissimo sport , molto propedeutico ed allenante per il periodo invernale.Ti forma molto perchè è una disciplina tecnica e divertente che ti aiuta ad imparare a condurre la bici in condizioni limite ed a lottare gomito gomito con gli avversari.
Le gare sono tese e secche ma molto divertenti , inoltre la bici da ciclocross oltre ad essere molto economica diventa un'unica bici per tutto l'ivenro ,per allenarsi su strada quando il fondo è viscido e puoi tirar dritto in fuoristrada fango neve ghiaccio....
Le bici specializzate vanno bene un pò tutte , con 600 euro trovi un buon usato con 1500 un ottimo nuovo....scelte tecniche tutte uguali ...i tubolari fanno la differenza!! Spero di esserti stato utile.
In Piemonte già solo come UDace ci sono 18 gare di Coppa Piemonte!!!Una ogni domenica e qualcuna infrasettimanale....ho detto tutto