info iscrizione società

mttgvnnn

Novellino
3 Ottobre 2012
76
3
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD XP
Non intendevo partecipare e non conosco Marino, ma non ho potuto fare a meno di leggere:
"Domani scade il termine ultimo per il pagamento della quota ordinaria e 14 (quattordici) sono le iscrizioni individuali per la gara del giorno 2 marzo, 1^ tappa del Circuito di Duathlon, , "ZERO" quelle delle squadre sia del Campionato Italiano 2+2 che quello della COPPA CRONO."

Queste migliaia di atleti e società potevano cmq manifestare un minimo di interesse in più e la gara si sarebbe magari fatta.
E' anche vero che non si può far finta di nulla quando il calendario gare è uscito poco fa, mentre da mesi sono stese le date di qualsiasi tapasciata da 3€ in bici e a piedi.....

Volendo rimanere in topic sull'iscrizione alle società si potrebbe anche
dire che esistono società che in 1 anno non riescono a dare i bollini ai propri atleti che han versato regolare quota di associazione. Ne sai qualcosa?



Scusate la mia ignoranza in merito, ma cosa sono i bollini di cui parli? Grazie della spiegazione o-o
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Scusate la mia ignoranza in merito, ma cosa sono i bollini di cui parli? Grazie della spiegazione o-o

Alla prima iscrizione ti viene data una tessera "FITRI" già comprensiva del primo bollino stampato sopra, ai rinnovi successivi ti viene dato, a cura della società, il bollino con l'anno in corso da applicare sopra.

Sarebbe da esibire sempre al ritiro del pettorale, qualcuno ultimamente controlla prima se gli iscritti sono in regola e soprassiede alla verifica.

La società invece è tenuta alla verifica della validità in essere del certificato medico-sportivo che di norma invece non viene richiesto nel pre-gara ;-)
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
grazie..ora tutto chiaro ! :)
ci sarai al Mugello domenica?

;-)

Esordirò direttamente a maggio nella prima gara stagionale e, visto com'è andata male l'anno passato, sarà difficile far peggio :mrgreen:

Qualche amico [forte però] ci sarà.

In bocca al lupo a chiunque la farà, have a good race! o-o
 

tutome

Novellino
16 Ottobre 2009
11
0
Visita sito
Alla prima iscrizione ti viene data una tessera "FITRI" già comprensiva del primo bollino stampato sopra, ai rinnovi successivi ti viene dato, a cura della società, il bollino con l'anno in corso da applicare sopra.

Sarebbe da esibire sempre al ritiro del pettorale, qualcuno ultimamente controlla prima se gli iscritti sono in regola e soprassiede alla verifica.

La società invece è tenuta alla verifica della validità in essere del certificato medico-sportivo che di norma invece non viene richiesto nel pre-gara ;-)
Forse il bollino e' caduto in zona cambio?
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
è tutto vero, ma almeno poteva aspettare il 21 per chiudere, se poi i numeri erano scarsissimi si annullava...

a questo punto speriamo che domenica al mugello il tempo sia clemente, al momente mette neve..
 

mttgvnnn

Novellino
3 Ottobre 2012
76
3
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD XP
è tutto vero, ma almeno poteva aspettare il 21 per chiudere, se poi i numeri erano scarsissimi si annullava...

a questo punto speriamo che domenica al mugello il tempo sia clemente, al momente mette neve..


come e quando si saprà se verrà disputata la gara? venerdi e sabato neve....e domenica acqua a gogò... con i saliscendi del circuito non credo sia tanto "prudente" specie per la frazione in bici,,,che ne dite?;nonzo%
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Chi parla di colpa degli atleti ecc non sa come si gestisce una squadra , soprattutto in occasione di campionati italiani a squadre. Solo Rimini, Freezone , Arc Pro patria busto in 3 squadre avrebbero fatto più di 100 iscriti nell'individuale e una trentina di squadre tra crono e staffetta
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Chi parla di colpa degli atleti ecc non sa come si gestisce una squadra , soprattutto in occasione di campionati italiani a squadre. Solo Rimini, Freezone , Arc Pro patria busto in 3 squadre avrebbero fatto più di 100 iscriti nell'individuale e una trentina di squadre tra crono e staffetta

Nulla toglie che offre l'iscrizione a 35€ e di questo si parla.
Uno che si affilia gareggia altrove se è un incapace ad organizzare...
si parla di costi e info sul tesseramento in questo post.
Aggiungo che sono felicemente tesserato altrove, non vorrei si pensasse che sia coinvolto con la società in questione
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Nulla toglie che offre l'iscrizione a 35€ e di questo si parla.
Uno che si affilia gareggia altrove se è un incapace ad organizzare...
si parla di costi e info sul tesseramento in questo post.
Aggiungo che sono felicemente tesserato altrove, non vorrei si pensasse che sia coinvolto con la società in questione
Rispondo a interventi a "sproposito" riguardo l'annullamento. Anche tu, come altri, parli per sentito dire e azzardi interpretazioni fantasiose e parli come se avessi esperienza in campi che invece conosci a malapena. QUando si parla di argomenti delicati, meglio sapere di cosa si parla no?
Qui si parla di tesseramento lo so, ma PRIMO non mi sembra tu sia un moderatore che devi dire alla gente di cosa parlare o meno, SECONDO non credo sia reato fare battute , tra l'altro attuali viste le news di oggi.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Non intendevo partecipare e non conosco Marino, ma non ho potuto fare a meno di leggere:
"Domani scade il termine ultimo per il pagamento della quota ordinaria e 14 (quattordici) sono le iscrizioni individuali per la gara del giorno 2 marzo, 1^ tappa del Circuito di Duathlon, , "ZERO" quelle delle squadre sia del Campionato Italiano 2+2 che quello della COPPA CRONO."

Queste migliaia di atleti e società potevano cmq manifestare un minimo di interesse in più e la gara si sarebbe magari fatta.
E' anche vero che non si può far finta di nulla quando il calendario gare è uscito poco fa, mentre da mesi sono stese le date di qualsiasi tapasciata da 3€ in bici e a piedi.....

Volendo rimanere in topic sull'iscrizione alle società si potrebbe anche
dire che esistono società che in 1 anno non riescono a dare i bollini ai propri atleti che han versato regolare quota di associazione. Ne sai qualcosa?
Certo che ne so qualche cosa dei bollini, dopo 1000 solleciti mi hanno mandato a giugno quelli del 2010 e 2011 (a Giugno 2012)!
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
come dice marco, secondo me il problema degli iscritti è marginale. la mia squadra (TD) di solito aspetta l'ultimo giorno della tariffa base per le iscrizioni, per raccogliere il maggior numero di adesioni ed evitare di perder troppo tempo e coinvolgere piu atleti possibile
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
come e quando si saprà se verrà disputata la gara? venerdi e sabato neve....e domenica acqua a gogò... con i saliscendi del circuito non credo sia tanto "prudente" specie per la frazione in bici,,,che ne dite?;nonzo%

sinceramente non lo so... se gia sabato il circuito è impraticabile o il meteo mette neve penso comunicheranno l'annullamento, o almeno spero di non fare un viaggio (600km tra A\R) a vuoto...

speriamo bene :prega:
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
come dice marco, secondo me il problema degli iscritti è marginale. la mia squadra (TD) di solito aspetta l'ultimo giorno della tariffa base per le iscrizioni, per raccogliere il maggior numero di adesioni ed evitare di perder troppo tempo e coinvolgere piu atleti possibile
Proprio ieri sera parlavo con Romina, il Td Rimini avrebbe fatto le iscrizioni giusto oggi, doveva infatti decidere quante squadre 2+2 fare e quante "crono". Naturalmente avrebbe fatto le iscrizioni anche per le gare indivduali, io avrei fatto tutto entro fine settimana, almeno una ventina di atleti per l'individuale ,3/4 squadre per la staffetta e 3/4 per la crono
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Rispondo a interventi a "sproposito" riguardo l'annullamento. Anche tu, come altri, parli per sentito dire e azzardi interpretazioni fantasiose e parli come se avessi esperienza in campi che invece conosci a malapena. QUando si parla di argomenti delicati, meglio sapere di cosa si parla no?
Qui si parla di tesseramento lo so, ma PRIMO non mi sembra tu sia un moderatore che devi dire alla gente di cosa parlare o meno, SECONDO non credo sia reato fare battute , tra l'altro attuali viste le news di oggi.

Io leggo che una società offre un tesseramente, secondo me appetibile, a 35€. Mi sembra si sia distolto un argomento focale del post, magari potresti dire, visto che bene o male parli anche a nome di una società, quanto fate pagare e cosa offrite.

Poi se vuoi parlare di organizzazione gare fai pure, mancanze in casa di altri e magari qualche autocritica in casa propria che non guasta mai. Non sono certo io a moderare (e mai ne vorrei l'onere) ma chi cerca info si perde senza dubbio via.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Io leggo che una società offre un tesseramente, secondo me appetibile, a 35€. Mi sembra si sia distolto un argomento focale del post, magari potresti dire, visto che bene o male parli anche a nome di una società, quanto fate pagare e cosa offrite.

Poi se vuoi parlare di organizzazione gare fai pure, mancanze in casa di altri e magari qualche autocritica in casa propria che non guasta mai. Non sono certo io a moderare (e mai ne vorrei l'onere) ma chi cerca info si perde senza dubbio via.

Sinceramente non mi piace fare molta pubblicità o "arruolamento" sui forum, abbiamo un sito e un gruppo su Facebook dove si parla della nostra società. Lo spirito di molti è pagare il meno possibile, sinceramente noi non siamo i più economici (60 euro l'iscrizione da noi), diamo servizi come segretarie e tabelle personalizzate per chi ne avesse bisogno, ma alla fine c'è chi preferisce spendere il meno possibile. Sul discorso delle critiche, io mi sono trovato solo 1 volta (su 30 circa) a dover annullare una gara, ma per gravi problemi familiari, non ho mai annullato una gara perchè ci rimettevo, mi prendo un impegno e lo mantengo sino in fondo, nel bene e nel male
 

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
probabilmente il mugello lo spostano dal 24/02 a sabato 02/03 causa rischio neve, e dovrebbe diventare 1° tappa del circuito di duathlon (al posto di tirrenia, che è stata cancellata)
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
probabilmente il mugello lo spostano dal 24/02 a sabato 02/03 causa rischio neve, e dovrebbe diventare 1° tappa del circuito di duathlon (al posto di tirrenia, che è stata cancellata)
Questa dove l'hai sentita? La commissione gare si rinuirà venerdì per decidere ,quindi dovrebbero annunciarlo sabato mattina. Non credo lo facciano, se la gara fosse di circuito si iscriverebbe più gente e bisogna quindi dare la possibilità di organizzarsi , quindi dovrebbero riaprire le iscrizioni e in una settimana ci sarebbe poco tempo per la federazione per organizzarsi
 

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
460
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
probabilmente il mugello lo spostano dal 24/02 a sabato 02/03 causa rischio neve, e dovrebbe diventare 1° tappa del circuito di duathlon (al posto di tirrenia, che è stata cancellata)
spero non sia vero, come lo dici 3 giorni prima a 300 persone (stando ai numeri che ho sentito) che hanno gia' prenotato hotel o si sono organizzati in altro modo che la gara a cui erano iscritti la si sposta di 1 settimana ?
sarebbe un'altra, ennesima, prova di incompetenza di questa federazione (oltre che di poca serieta' organizzativa).