info Mortirolo

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Per pedalabile intendo una salita con pendenza costante dove riesci a trovare il tuo ritmo e portarlo fino in cima senza faticare più di tanto.....
Il Mortitolo la trovo una salita Dura nel vero senso della parola anche perchè, oltre alle pendenze a volte proibitive, non è mai costante e impedisce di trovare il proprio ritmo.
Saluti
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Io ho fatto quella da Mazzo di Valtellina, moooooolto dura.....
Mi hanno detto che quella da Grosio è più lunga ma più leggera, la prox volta proverò.
Saluti
 

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
42
Crema (CR)
www.innoland.it
Io ho fatto quella da mazzo ed è strepitosa ... ho provato a fare quella dall aprica ... bella ... ma peccato che la segnaletica sbagliata causa lavori in corso ha portato me ed un altro ragazzo giù a tirano -.- -.- -.-
 

biofa1

Pignone
5 Gennaio 2009
183
12
Mondo
Visita sito
Bici
Trek
Fatto pure io, partenza da tonale, giù fino a monno, su sul mortirolo... molto bella, meno dura che da mazzo e paesaggio migliore. alcuni tratti finali, dopo lo spianoro, sono molto duri. Poi ritorno sul tonale.. valsa la pena!
ho portato il fanale sulla galleria del gavia, pressochè inutile... basta che te ne vai diritto.. e mettiti i manicotti prima di entrare che all'uscita c'è sempre un'arietta che taglia...
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Ciao Ragazzi, ieri, assieme ai miei compagni, ho portato a termine il giro comprendente Gavia e Mortirolo......
Conclusioni: Gavia, a parte i primi tornanti al 14% preso dall'interno paese Ponte di Legno è tutto pedalabile, lungo ma pedalabile, fatto tutto con 39/25, a parte il primo tratto con il 39/28....
Mortirolo è massacrante, sempre contando che nelle gambe c'era già il Gavia.... ma penso sia massacrante anche nel caso fosse la prima asperità da superare.
I primi 8/9 km non molla mai, i tornanti sempre larghi, almeno un minimo di respiro!! La discesa del Mortirolo dalla parte di Monno è favolosa, mi ha ripagato appieno della fatica fatta in salita!!
Sono arrivato alla macchina svuotato ma strafelice!! Grazie mille per i consigli, utilissimi. Alla prossima, saluti

Bravi. Se l'hai fatta così allora hai molta più gamba di quello che dici o-o

Io, come t'ho scritto in privato, le salite come il Mortirolo non le amo troppo, sono solo sofferenza. Il Gavia invece lo trovo una delle salite più belle anche se definirlo "pedalabile" per i miei canoni è un pò troppo.
Certo, a parte qualche pezzo, non ha pendenze impossibili per un cicloturista allenato.