info per zona Bressanone

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
46
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
ciao a tutti
domani partirò per una vacanza studio a bressanone e ci rimarrò fino a domenica
volevo portarmi la bici visto che le giornate finiscono alle 17 volevo farmi un 3 orette magari al passo delle erbe
Ho visto che le previsioni del tempo non sono buone ma mi chiedo quanto possano essere attendibili visto che siamo in montagna e quindi magari il tempo cambia nel giro di poco
Rischio di prendere dei temporali e degli acquazzoni persistenti oppure si tratta di piogge sporadiche a cui può far seguito il sole ?

Ciauz
 

VALBADIA

Gregario
17 Marzo 2009
638
1
CARATE B.ZA
Visita sito
Dalle ns. Parti, le previsioni sono poco attendibili. Il tempo cambia nel giro di 30 min. Puo' addirittura capitare (tutti gli anni) che ad agosto nevica, e a altitudini non alte. Salire al passo delle erbe e' uno spettacolo, ma occorre premunirsi !!!!!!!!!!!!!!!! E' sempre meglio.
 

VALBADIA

Gregario
17 Marzo 2009
638
1
CARATE B.ZA
Visita sito
da quelle parti, dopo le 17 (al calar del sole) l'aria freschina si sente. se si e' in giro a piedi un pile leggero aiuta molto, in bici vedo molta gente che a quell'ora indossa la mantellina antiacqua. tieni presente che c'e' molto sbalzo termico tra il fondo valle (bressanone) e la montagna (passo delle erbe). direi che per la bici sarebbe ideale l'abbigliamneto che si usa qui a fine novembre (piu' un pile leggero), per girare in citta' un buon giubbetto e felpina.
 

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
46
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
da quelle parti, dopo le 17 (al calar del sole) l'aria freschina si sente. se si e' in giro a piedi un pile leggero aiuta molto, in bici vedo molta gente che a quell'ora indossa la mantellina antiacqua. tieni presente che c'e' molto sbalzo termico tra il fondo valle (bressanone) e la montagna (passo delle erbe). direi che per la bici sarebbe ideale l'abbigliamneto che si usa qui a fine novembre (piu' un pile leggero), per girare in citta' un buon giubbetto e felpina.

azz.. siamo a fine giugno e devo tirare fuori l' abbigliamento primaverile invernale...:wacko:
 

VALBADIA

Gregario
17 Marzo 2009
638
1
CARATE B.ZA
Visita sito
qualcosa si. tieni presente che, almeno la mattina in val badia, la temperatura minima e' intorno ai 7/9 gradi, non di piu'. la sera al passo delle erbe qualcosa di piu', ma comunque il fresco si sente !!!!!!!!!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Dunque: Bressanone è a 500 e rotti mt, ed oggi ci sono 17°. Il passo delle Erbe è a 2003 mt e la stazione rilevamento meteorologico della Plose, che è in quella zona ed è posta a 2473 mt, alle 16.30 segnava 1,4 gradi. Facendo un calcolo a spanne, al passo Erbe ora ci saranno 4-5 gradi al max.
Danno pioggia giovedì e venerdì, quindi l'aria si raffredderà ulteriormente, presumo.
Detto questo, vedi tu.
Cmq se sali al passo Erbe poi scendi per la val di Funes.
 

xfulk

Apprendista Passista
ciao a tutti
domani partirò per una vacanza studio a bressanone e ci rimarrò fino a domenica
volevo portarmi la bici visto che le giornate finiscono alle 17 volevo farmi un 3 orette magari al passo delle erbe
Ho visto che le previsioni del tempo non sono buone ma mi chiedo quanto possano essere attendibili visto che siamo in montagna e quindi magari il tempo cambia nel giro di poco
Rischio di prendere dei temporali e degli acquazzoni persistenti oppure si tratta di piogge sporadiche a cui può far seguito il sole ?

Ciauz


ot: per caso studi a Parma?
 

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
46
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
Dunque: Bressanone è a 500 e rotti mt, ed oggi ci sono 17°. Il passo delle Erbe è a 2003 mt e la stazione rilevamento meteorologico della Plose, che è in quella zona ed è posta a 2473 mt, alle 16.30 segnava 1,4 gradi. Facendo un calcolo a spanne, al passo Erbe ora ci saranno 4-5 gradi al max.
Danno pioggia giovedì e venerdì, quindi l'aria si raffredderà ulteriormente, presumo.
Detto questo, vedi tu.
Cmq se sali al passo Erbe poi scendi per la val di Funes.

state demotivando la mia voglia di portare la bici a bressanone

visto che l' alternativa dei miei compagni di corso è di passare le ore libere a bere piuttosto porto i rulli e me ne stò in stanza !!!!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Però sabato e domenica dovrebbe essere bello. Ti porti dietro manicotti e antivento, ed anche i guanti lunghi, tanto se non piove ti servono solo per scendere fino a dove senti temperature più abbordabili. Sei tu che hai parlato di abbigliamento, e noi ti si da tutte le informazioni possibili. Se ti abbiamo fatto passare la voglia, devi però pensare a quante altre volte sarai a Bressanone per farti il passo erbe, oppure per salire un attimo in val Gardena, volendo.

Pensaci .......
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
state demotivando la mia voglia di portare la bici a bressanone

visto che l' alternativa dei miei compagni di corso è di passare le ore libere a bere piuttosto porto i rulli e me ne stò in stanza !!!!!!

Non ascoltarli troppo, portati dietro la mantellina e in cima sul Passo D'Erbe chiedi 2 giornali nel rifugio e buttati in discesa. Non fa mica tanto freddo.