info ruote

oreore

Novellino
21 Aprile 2013
97
1
Visita sito
Bici
Triban 3 - Carbonella -
Salve a tutti, stò seguendo con molto interesse questa parte del forum e stò meditando l'acquisto di un set di ruote per copertoncino profilo medio 38 o 40 mm...questa scelta è motivata dal fatto che vorrei una ruota più performante della mia (che è quella base del decathlon), mi muovo per lo più in pianura e infine perchè nò anche per gusto estetico (una ruota di questo tipo fa sempra la sua porca figura o-o).
Non sono un maniaco del peso, quindi non cerco il top in quanto a peso e non vorrei nemmeno spendere più di quanto ho speso per la bici per le nuove ruote ( anche se ho in programma a medio/lungo termine di prendere una bici di qualità superiore rispetto all'attuale ).
Qualcuno di voi sa dirmi orientativamente il costo di del prodotto e le spese da affrontare (spedizione e dogana) ?
Altro dubbio che mi affligge è il seguente, sono un peso massimo (93 kg) possono andar bene per me o è meglio lasciar perdere?
grazie in anticipo per le risposte e buone pedalate a tutti
 

fabiovalpe

Pedivella
3 Agosto 2011
398
7
Val di Susa
Visita sito
Bici
Orbea Onix + Bici blu
fulcarbon ti consiglio di non scendere sotto il 50 come profilo.. proprio per questioni di peso. Rischieresti di perdere in rigidità.

Io per il mio peso (85) mi ero orientato sulle 50 o sulle 60 full carbon.
Poi ho preso le rs80c50 che sono alu+carb.

1 per la comodità del copertoncin
2 erchè mi è capitata un offerta
3 perche in discesa sono un paracarro e l'alluminio mi da più sicurezza.
 

oreore

Novellino
21 Aprile 2013
97
1
Visita sito
Bici
Triban 3 - Carbonella -
fulcarbon ti consiglio di non scendere sotto il 50 come profilo.. proprio per questioni di peso. Rischieresti di perdere in rigidità.

Io per il mio peso (85) mi ero orientato sulle 50 o sulle 60 full carbon.
Poi ho preso le rs80c50 che sono alu+carb.

1 per la comodità del copertoncin
2 erchè mi è capitata un offerta
3 perche in discesa sono un paracarro e l'alluminio mi da più sicurezza.

beh delle belle ruote.....speriamo capiti anche a me una buona offerta :mrgreen:
grazie....provo a vedere un pò sui 50mm cosa c'è