Info salite Monte Grappa

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
secondo me salire da Pederobba è la migliore per gli occhi, si fa monferenera e tomba tra gli alberi e qualche scorcio sulla pianura poi ti fai archeson che è bellissimo, stradina tutta in costa e vista totale sulla pianura e poi il pezzo dalla capra alla cima con il passaggio a malga mure è stupendo, con le gallerie..peccato che la strada li sia sempre sporca e rotta.
Devo rimediare;)
 
  • Mi piace
Reactions: catman

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Può anche darsi che fosse aperto, comunque trovare l'ingresso giusto nella nebbia, per chi non c è mai stato, è di una difficoltà rilevante

eh si, diciamo che l'edificio è piuttosto grande e tocca girarci intorno per entrare...
peccato per la nebbia, ha il suo fascino ma forse per uno che ci arriva la prima volta sarebbe stato meglio il sole (e qualche grado in piu) per godersi il panorama e capire bene in che luogo ci si trova...
sarà per la prossima volta o-o
a
 
  • Mi piace
Reactions: Willy91

Willy91

Pignone
13 Aprile 2020
138
321
32
Roma
Visita sito
Bici
Willer cento1 sr
eh si, diciamo che l'edificio è piuttosto grande e tocca girarci intorno per entrare...
peccato per la nebbia, ha il suo fascino ma forse per uno che ci arriva la prima volta sarebbe stato meglio il sole (e qualche grado in piu) per godersi il panorama e capire bene in che luogo ci si trova...
sarà per la prossima volta o-o
a
Assolutamente!
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
tra l'altro Romano l'ho fatta una volta in discesa nel periodo sbagliato è un incubo di traffico! Macchine ovunque, strada stretta e rispetto zero!

eh si specie nelle domeniche di estate la Cadorna soffre un po il traffico (terribile l'incidente tra due moto successo lunedi scorso...)
però scendere da Semonzo a me fa venire il torcicollo, la strada ha sempre una discreta pendenza e obbliga ad una postura un po innaturale per oltre mezz'ora... però si fa prima
a
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
secondo me salire da Pederobba è la migliore per gli occhi, si fa monferenera e tomba tra gli alberi e qualche scorcio sulla pianura poi ti fai archeson che è bellissimo, stradina tutta in costa e vista totale sulla pianura e poi il pezzo dalla capra alla cima con il passaggio a malga mure è stupendo, con le gallerie..peccato che la strada li sia sempre sporca e rotta.
il pezzo in costa è bellissimo ma la strada fino a li non è che sia un granchè come paesaggio .. boh, a me non fa impazzire
e poi è interminabile
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Complice anche un ragazzo incontrato oggi durante il mio giro, mi avete messo la pulce nell'orecchio del Grappa, non è poi così lontano da me
fra l'altro con Street view ho notato che il rifugio Cima Grappa è praticamente identico alla cima dell'Epic kom di Zwift, ho scoperto l'acqua calda? Va beh...
Ho provato a tracciare il percorso salendo da Pederobba come suggerito sopra partendo da Conegliano usando Garmin Connect, immaginavo un dislivello + di circa 2000 metri totali, però mi da 2750 metri con 1080 metri di discesa?!? Ma dov'è tutta questa discesa? È solo GC che ha sbarellato?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Complice anche un ragazzo incontrato oggi durante il mio giro, mi avete messo la pulce nell'orecchio del Grappa, non è poi così lontano da me
fra l'altro con Street view ho notato che il rifugio Cima Grappa è praticamente identico alla cima dell'Epic kom di Zwift, ho scoperto l'acqua calda? Va beh...
Ho provato a tracciare il percorso salendo da Pederobba come suggerito sopra partendo da Conegliano usando Garmin Connect, immaginavo un dislivello + di circa 2000 metri totali, però mi da 2750 metri con 1080 metri di discesa?!? Ma dov'è tutta questa discesa? È solo GC che ha sbarellato?
secondo me ha sbarellato ... da Pederobba ci sono 2 discese ma saranno 200mt in totale
il dislivello a spanne è di 1700+
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Ho provato a tracciare il percorso salendo da Pederobba come suggerito sopra partendo da Conegliano usando Garmin Connect, immaginavo un dislivello + di circa 2000 metri totali, però mi da 2750 metri con 1080 metri di discesa?!? Ma dov'è tutta questa discesa? È solo GC che ha sbarellato?

la salita è questa e l'altimetria mi sembra abbastanza corretta
però se da Conegliano ti fa fare la strada per combai/valdobbiadene ci sta che il dislivello aumenta di parecchio...
a
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
secondo me ha sbarellato ... da Pederobba ci sono 2 discese ma saranno 200mt in totale
il dislivello a spanne è di 1700+
la salita è questa e l'altimetria mi sembra abbastanza corretta
però se da Conegliano ti fa fare la strada per combai/valdobbiadene ci sta che il dislivello aumenta di parecchio...
a
Ho rifatto la simulazione con Strava questa volta, correggendo qualche passaggio, il risultato è quello che immaginavo, poco meno di 2000 metri di dislivello, considerando anche il ritorno sarà una bella e tosta avventura, ma fattibile dai...
Grazie ragazzi
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Complice anche un ragazzo incontrato oggi durante il mio giro, mi avete messo la pulce nell'orecchio del Grappa, non è poi così lontano da me
fra l'altro con Street view ho notato che il rifugio Cima Grappa è praticamente identico alla cima dell'Epic kom di Zwift, ho scoperto l'acqua calda? Va beh...
Ho provato a tracciare il percorso salendo a Pederobba come suggerito sopra partendo da Conegliano usando Garmin Connect, immaginavo un dislivello + di circa 2000 metri totali, però mi da 2750 metri con 1080 metri di discesa?!? Ma dov'è tutta questa discesa? È solo GC che ha sbarellato?

Da conegliano dipende da dove passi per andare da Pederobba, per fare meno dislivello possibile devi scendere verso Susegana e prendere il quartier del piave fino a vidor, li fai il ponte e poi fai onigo->pederobba, il dislivello dovrebbe essere contenuto.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho rifatto la simulazione con Strava questa volta, correggendo qualche passaggio, il risultato è quello che immaginavo, poco meno di 2000 metri di dislivello, considerando anche il ritorno sarà una bella e tosta avventura, ma fattibile dai...
Grazie ragazzi
il pezzo duro è quello dopo il Tomba ... c'è da dire che gli ultimi 10km sono in passeggiata
è già stato detto ma lo ripeto, portati l'acqua perchè non ne trovi e, se fa caldo, si fa presto a rimanere senza: nonostante sia salito tante volte , lo scorso anno, in agosto, sono rimasto a secco proprio sul pederobba ... fortuna che nella conca del pian dela bala c'erano dei camper e ho chiesto acqua a loro (ancora non so come ho fatto a ripartire dopo che mi hanno invitato alla grigliata che stavano facendo :))): )
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ho rifatto la simulazione con Strava questa volta, correggendo qualche passaggio, il risultato è quello che immaginavo, poco meno di 2000 metri di dislivello, considerando anche il ritorno sarà una bella e tosta avventura, ma fattibile dai...
Grazie ragazzi

Fatti una bella mangiata al rifugio in cima e vedrai che il ritorno lo fai senza problemi.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ecco, appunto...
la strada cui fanno riferimento per bypassare il tratto chiuso è parzialmente sterrata, al momento non vi so dire in che condizioni sia messa...
ciao
a

Che strada è? Quella che avevano fatto anche in un Monte Grappa Bike Day?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Che strada è? Quella che avevano fatto anche in un Monte Grappa Bike Day?

è quella che sale da Semonzo e passa da campo croce, a mio parere la piu bella tra tutte le salite del Grappa
ci corsero la cronoscalata del giro 2014 vinta da Quintana
è stata fatta di sicuro in qualche bike day
poi era stata riproposta anche nel 2018 ma la solita frana nel solito punto aveva costretto a deviare salendo da campo solagna per poi passare
a campo croce per una stradina che qui chiamano boscon
parlavo domenica con alcuni locals e sono piuttosto pessimisti sulla durata dell'intervento
a