Info Sanremo

genti83

Novellino
11 Agosto 2019
43
7
41
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno a tutti,
Dopo un periodo abbastanza lungo legato a problemi tendinei e muscolari ho ripreso in modo molto blando a pedalare qui a Roma.
Nel bel mezzo della ripresa capita la trasferta di lavoro a farmi salire un dubbio.
Da domani, fino al 19 sarò a Sanremo e lavorando maggiormente nel pomeriggio stavo pensando di portare con me la bicicletta da strada, proprio per non rimanere queste due settimane senza fare nulla, soprattutto perché ho preso 5/6 kg e non vorrei tornare a Roma obeso
Ovviamente di correre non se ne parla, ho paura e ci vado molto con i piedi per terra.
Sono già stato lo scorso anno a Sanremo nei periodi degli eventi legati ai festival (dicembre e marzo), ma sinceramente non ricordo come fossero le temperature nel mese di dicembre. Ho portato la MTB nel mese di marzo, facendo bei giri lungo la ciclabile per poi salire sulla Cipressa, San Romolo e fatto altri bei giri. Ma era marzo e non c'erano problemi legati a ghiaccio o freddo eccessivo.
potete darmi info a riguardo? Meglio evitare e magari farsi una bella passeggiata? Qualcuno di voi vive in zona per fare eventualmente un giro tranquillo insieme?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno a tutti,
Dopo un periodo abbastanza lungo legato a problemi tendinei e muscolari ho ripreso in modo molto blando a pedalare qui a Roma.
Nel bel mezzo della ripresa capita la trasferta di lavoro a farmi salire un dubbio.
Da domani, fino al 19 sarò a Sanremo e lavorando maggiormente nel pomeriggio stavo pensando di portare con me la bicicletta da strada, proprio per non rimanere queste due settimane senza fare nulla, soprattutto perché ho preso 5/6 kg e non vorrei tornare a Roma obeso
Ovviamente di correre non se ne parla, ho paura e ci vado molto con i piedi per terra.
Sono già stato lo scorso anno a Sanremo nei periodi degli eventi legati ai festival (dicembre e marzo), ma sinceramente non ricordo come fossero le temperature nel mese di dicembre. Ho portato la MTB nel mese di marzo, facendo bei giri lungo la ciclabile per poi salire sulla Cipressa, San Romolo e fatto altri bei giri. Ma era marzo e non c'erano problemi legati a ghiaccio o freddo eccessivo.
potete darmi info a riguardo? Meglio evitare e magari farsi una bella passeggiata? Qualcuno di voi vive in zona per fare eventualmente un giro tranquillo insieme?
beh ovvio che l' inverno può essere infido, ma la Liguria ha un microclima particolare, molto mite, non dovresti avere problemi di ghiaccio, difficilmente le temperature scendono sotto i 10 gradi di giorno... Non a caso le prime gf a Febbraio si corrono proprio da quelle parti
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti,
Dopo un periodo abbastanza lungo legato a problemi tendinei e muscolari ho ripreso in modo molto blando a pedalare qui a Roma.
Nel bel mezzo della ripresa capita la trasferta di lavoro a farmi salire un dubbio.
Da domani, fino al 19 sarò a Sanremo e lavorando maggiormente nel pomeriggio stavo pensando di portare con me la bicicletta da strada, proprio per non rimanere queste due settimane senza fare nulla, soprattutto perché ho preso 5/6 kg e non vorrei tornare a Roma obeso
Ovviamente di correre non se ne parla, ho paura e ci vado molto con i piedi per terra.
Sono già stato lo scorso anno a Sanremo nei periodi degli eventi legati ai festival (dicembre e marzo), ma sinceramente non ricordo come fossero le temperature nel mese di dicembre. Ho portato la MTB nel mese di marzo, facendo bei giri lungo la ciclabile per poi salire sulla Cipressa, San Romolo e fatto altri bei giri. Ma era marzo e non c'erano problemi legati a ghiaccio o freddo eccessivo.
potete darmi info a riguardo? Meglio evitare e magari farsi una bella passeggiata? Qualcuno di voi vive in zona per fare eventualmente un giro tranquillo insieme?
Vai tranquillo, porta la bici e goditi il clima fantastico della riviera di ponente. Puoi stare sulla costa o spingerti un po' nell'entroterra. Per me che ero abituato alla Liguria di luglio e agosto, quando ci sono stato fuori stagione (dicembre, gennaio, febbraio) ho scoperto quanto poco traffico ci sia su quelle strade e quando siano belli i panorami e il mare in inverno. E il clima incredibile.
Però io vengo dalla nebbiosa pianura padana ... può essere che da Roma la differenza non sia così apprezzabile. :==
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Rispolvero questa discussione per fare una domanda ai rivieraschi del forum. Vorrei fare il percorso Savona-Sanremo A/R in una delle prime domeniche di marzo. Devo aspettarmi molto traffico sull'Aurelia?

Grazie
 

genti83

Novellino
11 Agosto 2019
43
7
41
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Nella giornata di ieri mi sono spinto da Sanremo fino ad Alassio. Abituato alle strade di Roma posso dirti che non c'era un anima in macchina. Penso che in quel periodo devi stare più attento alle persone che saranno sulla ciclabile che non alle auto che passino sull'Aurelia.
La ciclabile è stata prolungata fino ad Imperia ma non è ancora collegata tra Santo Stefano e Arma di Taggia. Ti puoi reinserire tramite degli scivoli al momento sterrati, praticamente subito dopo il sottopasso di S.Lorenzo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FRNK

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
La domenica puoi trovare un po' di traffico, soprattutto in prossimità dei centri più grandi. Savona, Finale e Loano quelli più "pericolosi" Occhio perchè la galleria tra Alassio ed Albenga non è percorribile in bici, ma c'è una comoda alternativa. Venendo da Savona, cento metri prima della galleria c'è uno svincolo sulla destra, all'incrocio gira a sinistra ed alla rotonda prendi a destra. Prima di reimmetterti sulla Aurelia (la vedi davanti a te) c'è una stradina sulla sinistra della carreggiata. La prendi e ti trovi sull'Aurelia (Occhio nell'immetterti sulla Aurelia perchè arrivano veloci). Al ritorno, prima della galleria prendi a destra e poi ripercorri la strada dell'andata