Info su ferie in Toscana

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.976
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie 1000 !!! Registrato tutto. :-) Ho visto Monteriggioni in alcune immagini: SPETTACOLARE !!!

Ultima modifica:

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Scusate ragazzi, ma uncè nessun senese, o assimilabile, che ne sappia più di un pratese? Gliela vogliamo dare una mano a Mika a passare una bella vacanza con la moglie, si o no? Saluti, Fabrizio.

zaza

Novellino
7 Luglio 2009
18
0
udine e dintorni
Visita sito
Bici
Wilier GT
Ciao Mika. Ti riassumo, per sommi capi, i miei quattro splendidi giorni in Toscana alla fine di maggio di due anni fa.
Pernotto e prima colazione in un monastero ristrutturato a tre km da Monteriggioni: era in un gruppo sparuto di case in cima al poggio (un paradiso!) raggiungibile attraverso uno sterrato di 2 km immerso nel verde. Oltre a Monteriggioni (da vedere!) e tutta la zona del chianti (Gaiole, Greve,etc) con diverse puntatine nelle cantine (sono un amatore della bicicletta e del buon vino!) mi è piaciuta molto anche la zona delle crete senesi, Montalcino, Pienza. Comunque dovunque tu vada, secondo me, caschi in piedi.
Se vuoi altre info o foto fammi sapere. Mandi

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.976
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao Zaza..molto interessante sta cosa del monastero. Ti ricordi per caso il nome? ..grazie per il contributo e le altre indicazioni!! Mandi !

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Ciao Mika. Ti riassumo, per sommi capi, i miei quattro splendidi giorni in Toscana alla fine di maggio di due anni fa.
Pernotto e prima colazione in un monastero ristrutturato a tre km da Monteriggioni: era in un gruppo sparuto di case in cima al poggio (un paradiso!) raggiungibile attraverso uno sterrato di 2 km immerso nel verde. Oltre a Monteriggioni (da vedere!) e tutta la zona del chianti (Gaiole, Greve,etc) con diverse puntatine nelle cantine (sono un amatore della bicicletta e del buon vino!) mi è piaciuta molto anche la zona delle crete senesi, Montalcino, Pienza. Comunque dovunque tu vada, secondo me, caschi in piedi.
Se vuoi altre info o foto fammi sapere. Mandi

Per caso dv sei stato e' il "Borgo Gallinaio" ? ;nonzo%

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ciao Manuel ci sono anch'io in Toscana a Luglio e precisamente dal 16 al 30 semmai dovessi esserci in una di queste 2 settimane fammelo sapere.
Io alloggio a Vada vicino a Cecina sulla costa degli Etruschi ed è la seconda volta che torno troppo bella la Toscana.......io per non sbagliare mi porto via la MTB qualche giro vale veramente la pena farlo senza affanno, ma per il solo gusto di godere di quella meravigliosa natura.

ciao Luca

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.976
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.976
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Volevo ringraziare tutti quanti mi hanno consigliato..ho praticamente visitato tutto ciò che avete segnalato. Alla fine ho soggiornato a Castel di San Gimignano per praticità della centralità della zona rispetto agli itinerari da fare. Tutto stupendo, Monteriggioni, San Galgano veramente spettacolare, e tanti altri posti che mi rimarranno nel cuore. Grazie ancora a tutti !!!

o-o

@ Dorzo71: ho telefonato poi alla cugina di tua mamma. Stavo per prenotare lì, poi però abbiamo deciso di spostarci più in alto, come dicevo sopra.

Ultima modifica:

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
la prossima volta fatti un giro sulla costa degli etruschi, poi fatti un sorso di brunello a montalcino poi.......................no ci rinuncio troppi troppissimi posti da suggerirti ci vorrebbe una giornata... diciamo che la toscana salvo qualche rarissimo caso (vedi zone urbane) e tutta meravigliosa sia per giri in bici, per il mare, per le colline ma soprattutto per la cucina e il VINO. In zona bolgheri/castagneto carducci se torni fatti un giro alla tenuta San Guido famosa per un certo "vinellino" che fanno li.

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Volevo ringraziare tutti quanti mi hanno consigliato..ho praticamente visitato tutto ciò che avete segnalato. Alla fine ho soggiornato a Castel di San Gimignano per praticità della centralità della zona rispetto agli itinerari da fare. Tutto stupendo, Monteriggioni, San Galgano veramente spettacolare, e tanti altri posti che mi rimarranno nel cuore. Grazie ancora a tutti !!!

o-o

Contento che ti sia trovato bene. Saluti, Fabrizio.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.976
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
la prossima volta fatti un giro sulla costa degli etruschi, poi fatti un sorso di brunello a montalcino poi.......................no ci rinuncio troppi troppissimi posti da suggerirti ci vorrebbe una giornata... diciamo che la toscana salvo qualche rarissimo caso (vedi zone urbane) e tutta meravigliosa sia per giri in bici, per il mare, per le colline ma soprattutto per la cucina e il VINO. In zona bolgheri/castagneto carducci se torni fatti un giro alla tenuta San Guido famosa per un certo "vinellino" che fanno li.

Grazie !
Ritornerò all'attacco per i consigli il prossimo anno..di sicuro ci torno!!!

In agosto invece si va in Svezia, vedremo che posti sono.

Contento che ti sia trovato bene. Saluti, Fabrizio.

Grazie ancora! Saluti Manuel

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Visto che si parla di toscana....io vado per 20 giorni a Greve in Chianti......la porto la bici dietro ? ci sono bei percorsi?