Ciao Mika. Ti riassumo, per sommi capi, i miei quattro splendidi giorni in Toscana alla fine di maggio di due anni fa.
Pernotto e prima colazione in un monastero ristrutturato a tre km da Monteriggioni: era in un gruppo sparuto di case in cima al poggio (un paradiso!) raggiungibile attraverso uno sterrato di 2 km immerso nel verde. Oltre a Monteriggioni (da vedere!) e tutta la zona del chianti (Gaiole, Greve,etc) con diverse puntatine nelle cantine (sono un amatore della bicicletta e del buon vino!) mi è piaciuta molto anche la zona delle crete senesi, Montalcino, Pienza. Comunque dovunque tu vada, secondo me, caschi in piedi.
Se vuoi altre info o foto fammi sapere. Mandi
Ci vado la prox settimana Luca :-)
[url]http://www.agriturismolachiusa.it/[/URL]
E' un agriturismo gestito dalla cugina di mia madre . E' nella zona del senese vicino alla maremma. ottimi posto per pedalare e poi li vicno c'è la bellissima Abbazia di San Galgano : [url]http://www.sangalgano.org/[/URL] posto che da solo vale un viaggio
Saluti
Mario
Volevo ringraziare tutti quanti mi hanno consigliato..ho praticamente visitato tutto ciò che avete segnalato. Alla fine ho soggiornato a Castel di San Gimignano per praticità della centralità della zona rispetto agli itinerari da fare. Tutto stupendo, Monteriggioni, San Galgano veramente spettacolare, e tanti altri posti che mi rimarranno nel cuore. Grazie ancora a tutti !!!
la prossima volta fatti un giro sulla costa degli etruschi, poi fatti un sorso di brunello a montalcino poi.......................no ci rinuncio troppi troppissimi posti da suggerirti ci vorrebbe una giornata... diciamo che la toscana salvo qualche rarissimo caso (vedi zone urbane) e tutta meravigliosa sia per giri in bici, per il mare, per le colline ma soprattutto per la cucina e il VINO. In zona bolgheri/castagneto carducci se torni fatti un giro alla tenuta San Guido famosa per un certo "vinellino" che fanno li.
Contento che ti sia trovato bene. Saluti, Fabrizio.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?