Info su scadenza tesserino UDACE.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Qualcuno sa dirmi se il tesserino scade il 31/12 di ogni anno?
Sul mio la scadenza è il 23/02/2010 (che è la data di validità del certificato medico), io ho intenzione di cambiare squadra il prossimo anno e chiedevo se devo aspettare quella data o da inizio anno posso tesserarmi.;nonzo%
Ho letto un pò il regolamento e dice che se si cambia squadra si deve comunicare all'ente in questione, inviando un modulo entro il 30 novembre tramite R/R, ma non ho capito granchè:cry:
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Le due scadenze non coincidono.
Il tesserino scade sempre il 31 dicembre di ogni anno, mentre il certificato vale 12 mesi dalla data della visita.

E' quello che non capisco, tutti mi dicono che le scadenze sono per il 31 dicembre, ma sul mio la data di rilascio è a marzo 2009, mentre la scadenza a febbraio 2010.
 
Ultima modifica:

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
E' quello che non capisco, tutti mi dicono che le scadenze sono per il 31 dicembre, ma sul mio la data di rilascio è a marzo 2009, mentre la scadenza a febbraio 2010.

Se legessi attentamente ti accorgeresti che è scritto

Visita medica:
Scade il ..........
Rinnovato il .........

e pertanto la data indicata si riferisce semplicemente al certificato di idoneità per l'attività agonistica e non alla tessera che ha validità di un solo anno solare (quindi scade il 31 dicembre).

A termini del regolamento organico (articolo 4) per cambiare società devi essere in possesso del nulla osta che si ottiene inviando entro il 30 novembre una raccomandata A/R alla propria società che non potrà negarlo, salvo non vi siano pendenze di carattere economico o di altra natura con la società stessa.
Nel tuo caso la società dovrà restituirti anche il certificato medico che lo consegnerai alla nuova società.
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Quindi io a gennaio faccio la visita medica (anche se il certificato mi scade a fine febbraio) e mi posso tesserare tranquillamente??