info su sigma data center

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ciao a tutti,
forse sono io che non capisco bene l'inglese ma vorrei che mi chiariste un dubbio. Dovendo acquistare un sigma 2209 e un 1909 più una docking station per scaricare i dati volevo sapere se il software data center e compreso oppure si puo scaricare gratis dal sito oppure va pagato. sul sito non capisco se il buono di cui parlano e gratis o consente uno sconto del 50%. In caso fosse a pagamento sapete il prezzo?.
Ripeto forse sono io un po' duretto ma vermente mi sembra scritto malino.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
ciao a tutti,
sapete dirmi se con il sigma 2209 quando si scaricano i dati tramite d.s. sul pc si possono visualizzare i grafici di tutta l'uscita (stile rox9 per capire) oppure no?
Vorrei poter determinare in ogni punto del tragitto la velocita le rpm l'altezza e la freguenza cardiaca.
Mi potete aiutare che devo decidermi per passare all'acquisto.

GRAZIE
 

evektor82

Novellino
24 Febbraio 2011
12
0
Torre di Mosto
Visita sito
Bici
Bandiziol
Ciao,non ti posso dare la certezza ma aquanto pare no.Ho anch'io il 2209 e vedendo la demo sul sito sigma a quanto pare non la da...
Volevo prendere anch'io da doc station ma sono indeciso,tu alla fine lo usi? e serve anche il software o basta scaricarlo?
Grazie ciao
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
191
21
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
ciao,

mi collego a questa vecchia discussione per chiedere a chi ha il sigma data center se è possibile inserire i dati manualmente o se necessariamente occorre importarli attraverso la base.

chiedo questo in quanto se uso la docking sono obbligato a scaricare i dati prima dell'uscita successiva, mentre preferisco farlo quando sono comodo con il pc inoltre andrei a risparmiare sull'acquisto della docking.

ho scaricato la versione demo e mi sembrerebbe di si ma poichè poi mi dice che la funzione non è attiva su tale versione nella realtà dei fatti non so se è fattibile.
 

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
Salve a tutti,
anche io come contachilometri ho un sigma, il BC 1609 STS. Anche io nella scatola ho trovato il buono sconto del 50% per l'acquisto del sigma data center. Non avendo però questo ciclocomputer un rilevatore gps mi consigliate di acquistare il sigma data center??? Cosa si fa con questo programma?
Grazie a tutti
blackpower
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
191
21
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Salve a tutti,
anche io come contachilometri ho un sigma, il BC 1609 STS. Anche io nella scatola ho trovato il buono sconto del 50% per l'acquisto del sigma data center. Non avendo però questo ciclocomputer un rilevatore gps mi consigliate di acquistare il sigma data center??? Cosa si fa con questo programma?
Grazie a tutti
blackpower

scusa ma cosa centra il gps?

il sigma data center è un programma "statistico" per registrare i tuoi allenamente e verificare i vari valori lm percorsi medie ecc. forse quello che ti manca è il cardio e pertanto non avrai i valori relativi ai consumi calorici e alle medie cardiache.

comunque il programma costa 10 euro che con lo sconto scendono a 5; il programma si scarica in pochi minuti dal loro sito... per 5 euri... puoi prenderlo per lo meno ti tieni traccia dei km percorsi ad ogni uscita...
 

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
scusa ma cosa centra il gps?

il sigma data center è un programma "statistico" per registrare i tuoi allenamente e verificare i vari valori lm percorsi medie ecc. forse quello che ti manca è il cardio e pertanto non avrai i valori relativi ai consumi calorici e alle medie cardiache.

comunque il programma costa 10 euro che con lo sconto scendono a 5; il programma si scarica in pochi minuti dal loro sito... per 5 euri... puoi prenderlo per lo meno ti tieni traccia dei km percorsi ad ogni uscita...
Pensavo che servisse il gps per eventuali velocità parziali lungo il percorso o robe simili. Penso proprio che lo acquisterò così potrò avere sempre sotto controlli i miei dati.
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
191
21
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Vero il manuale dice proprio così

ciao,

vi do qualche aggiornamento che spero possa esservi utile.
ho acquistato il softwere; non lo spediscono ma lo scarichi, pertanto non paghi le spese di spedizione.

l'ho installato su 2 pc senza avere problemi di licenza (ogni volta per attivare il programma bisogno andare ad inserire il codice licenza e a collegarsi al sito); pertanto... volendo se lo si acquista in società con qualche amico non ci sono problemi per installazioni multiple

la base non è necessaria in quanto effettivamente il programma prevede la possibilità di caricare i dati manualmente, ho provato e per il tempo che ci vuole preferisco fare così (oltretutto si evita il togli metti sulla base che alla lunga potrebbe essere deleteria).
 

blackpower

Gregario
28 Maggio 2011
548
8
Verona
Visita sito
Bici
Grandis Bianchi
ciao,

vi do qualche aggiornamento che spero possa esservi utile.
ho acquistato il softwere; non lo spediscono ma lo scarichi, pertanto non paghi le spese di spedizione.

l'ho installato su 2 pc senza avere problemi di licenza (ogni volta per attivare il programma bisogno andare ad inserire il codice licenza e a collegarsi al sito); pertanto... volendo se lo si acquista in società con qualche amico non ci sono problemi per installazioni multiple

la base non è necessaria in quanto effettivamente il programma prevede la possibilità di caricare i dati manualmente, ho provato e per il tempo che ci vuole preferisco fare così (oltretutto si evita il togli metti sulla base che alla lunga potrebbe essere deleteria).
Perfetto per il pagamento è possibile usare anche Post-pay??
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
191
21
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
volevo darvi qualche aggiornamento.

come vi avevo detto è possibile caricare i dati manualmente (senza acquistare la docking) ed è possibile fare l'installazione su più pc.

ora per gli smanettoni del pc è possibile trasferire (o meglio sovrascrivere) tutti i dati da un pc ad un altro.
basta andare su:
c:\utenti\tuo nome\documenti\SigmaDataCenter2 e copiare il file DataCenter_2_1.db da un pc all'altro. infatti tale file contiene tutto il data base dei dati che carichiamo nel programma.

cio è comodo se si vuole avere una copia di salvataggio o come nel mio caso uso a secondo dove mi trovo 2 pc.