INFO telai Vetta

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ciao :-)

io sono possessore di un telaio vetta.

Del telaio non mi posso lamentare, il prezzo è molto concorrenziale, le finiture buone e il servizio ottimo.
Ho avuto un piccolo problema col carro post e il sig Vetta mi ha proposto di risolvere il problema (la catena tocca la saldatura se si utilizza come pignone di chiusura un 13) e far riverniciare il telaio del tutto gratuitamente.


se provi a cercare sul forum troverai almeno altre 3 persone che hanno un loro telaio (borg, newbiker e da 3 giorni anche Ned)
 
S

sdg71

Guest
ma dove li fanno questi telai? a Padova c'è un certo Taverna che marchia i telai con il nome Vetta...è lui?
 

Ned Ellis

Pedivella
6 Ottobre 2004
439
0
Visita sito
crock ha scritto:
se provi a cercare sul forum troverai almeno altre 3 persone che hanno un loro telaio (borg, newbiker e da 3 giorni anche Ned)

Anche 30x26 mi sembra... :cool:

Io ho ricevuto il telaio giusto ieri e dal punto di vista estetico/finiture sono molto soddisfatto, sembra veramente fatto bene.
Posso aggiungere che Taverna è molto gentile e disponibile a chiarire ogni dubbio. Poi come hai notato il prezzo è veramente buono. :-x
 
S

sdg71

Guest
crock ha scritto:
sdg71 ha scritto:
ma dove li fanno questi telai? a Padova c'è un certo Taverna che marchia i telai con il nome Vetta...è lui?

si


...ma saldano ancora i telai con il cannello o si sono evoluti? scusa ma io ho fatto fare da loro un telaio per mtb (in acciaio) ancora 8 anni fa e non sono stato proprio contento....dopo qualche mese si era dissaldato il forcellino (mitici ritchey socket...) e ho dovuto far riverniciare il telaio per conto mio perché mi avevano fatto aspettare una vita e mezza (all'epoca avevo solo quella bici e non potevo permettermi di stare senza....).
Li ricordo comunque con affetto...come tutta Padova del resto...
 

div

Novellino
26 Febbraio 2005
77
0
Pinerolo
Visita sito
Bici
BMC SL01/SLC01-cinelli soft machine
grazie a tutti per le risposte
mi pare che tutto sommato i commenti siano abbastanza posistivi

poi la saldatura mal fatta o la sfiga può capitare anche a telai più blasonati :-)

vi tedio ancora con una domanda:
visto che lavorano solo su misura, sapete darmi il link per qualche programma di calcolo delle misure telaio partendo dai dati antropometrici soliti?

ho visto quello su guidorubino.com, ma mi pare molto semplice e ancora molto "sperimentale"
(chiede commenti di chi usandolo abbia trovato dati completamente sballati, non si fida nemmeno lui del suo programma :-) )
 
S

sdg71

Guest
no non mi risulta siano parenti....il mio team di mtb dell'anno scorso (quando vivevo ancora a Padova) aveva ordinato dei telai da questi di TGR....ma non so dare giudizi....
 

3mark

Novellino
29 Settembre 2004
98
0
Empoli
Visita sito
io sto aspettando un loro telaio, ho già un loro telaio in acciao che adesso no uso più e non ho avuto nessun problema, ho sempre sentito parlar bene di loro e posso confermare la loro disponibilità nel prenderti le misure e nel farti vedere i loro prodotti, sempre pronti a consigliarti in base alle tue esigenze ... secondo me come qualità e prezzi sicuramente non hanno paragoni.
 

stenobiker

Pignone
31 Maggio 2004
128
1
61
Colli Euganei
Visita sito
Ho usato qualche anno fa un telaio Vetta In Al perfetto rifinito bene e non ho mai avuto problemi...e così anche tanti altri che hanno usato questi telai sia corsa che mtb.Inoltre sono molto disponibili e competenti e per quanto ne so fanno i telai per molti negozi della zona.Se non ricordo male credo facciano anche telai in titanio.Hanno anche ottimi prezzi.Meglio di così...Ciao.