Info tragitti San Teodoro e dintorni

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao ragazzi,da lunedì sarò in Sardegna ,precisamente a San Teodoro,per 15 giorni.Devo scegliere se portare la BDC oppure MTB...qualche amico sardo oppure qualcuno che conosce bene la zona sa suggerirmi se il posto si presti di più all'una o all'altra tipologia di bici ed eventualmente suggerirmi qualche itinerario di conseguenza?(preferibilmente poco trafficato ;) )
Grazie anticipato a tutti!
 

ilrandagio

Pignone
28 Gennaio 2012
110
0
sardegna
Visita sito
Bici
scott cr1
Ciao ragazzi,da lunedì sarò in Sardegna ,precisamente a San Teodoro,per 15 giorni.Devo scegliere se portare la BDC oppure MTB...qualche amico sardo oppure qualcuno che conosce bene la zona sa suggerirmi se il posto si presti di più all'una o all'altra tipologia di bici ed eventualmente suggerirmi qualche itinerario di conseguenza?(preferibilmente poco trafficato ;) )
Grazie anticipato a tutti!
per la bdc i percorsi non mancano,puoi costeggiare il mare sia in direzione Olbia che Budoni,con un pò di traffico oppure andare verso l'interno(Padru)con strade tranquille.Se puoi spostarti in macchina partendo da Siniscola vai sù a S.Anna,Lodè,Mamone,Bitti,Onani,Lula,S.Anna.un centinaio di Km veramente spettacolari.Non conosco i percorsi per mtb da quelle parti
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Grazie per i suggerimenti!qualcun'altro mo puo' essere d'aiuto per farmi decidere?penso che anche in mtb ci siano da girare bei posti..
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io ci sono stato alcuni anni fa, con i figli piccoli e quindi poco tempo a disposizione. Avevo noleggiato una MTB in loco e facevo 30-40 km nei dintorni, rimanendo sempre lungo la costa, un continuo su e giù vario e divertente con scorci panoramici davvero belli. Poi se infilavi le stradine che portavano verso le spiagge qualche tratto di sterrato ci scappava sempre. Ricordo che verso nord (direzione Porto San Paolo, Porto Istana...) c'era più traffico, ma anche più possibilità di prendere strade secondarie e scendere verso il mare. Verso sud (Budoni) meno traffico.
All'interno non ci sono mai andato, più che altro per questioni di tempo, avevo l'impressione che sarebbe stato facile sbagliare strada e finire chissà dove... e con tutti quei continui mangia e bevi sarebbe stata dura rientrare ad un'ora decente.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Grazie anche a te per i suggerimenti...a questo punto penso che opterò per la bdc,se c'è qualcuno che vuol farmi cambiare idea sono pronto per eventuali altre info !
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Arrivato stamattina dopo notte pressoché insonne, causa mare grosso,e stasera preso contatto col territorio con sgambata di un'oretta nei dintorni e puntatina a Budoni tramite la Sp1.Una 30 di km con bei saliscendi,poco traffico e zero ciclisti :(
Se qualcuno mi avvista (bici Scott come da firma) mi faccia un fischio!
 

Paolone72

Novellino
22 Febbraio 2007
48
0
Visita sito
per la bdc i percorsi non mancano,puoi costeggiare il mare sia in direzione Olbia che Budoni,con un pò di traffico oppure andare verso l'interno(Padru)con strade tranquille.Se puoi spostarti in macchina partendo da Siniscola vai sù a S.Anna,Lodè,Mamone,Bitti,Onani,Lula,S.Anna.un centinaio di Km veramente spettacolari.Non conosco i percorsi per mtb da quelle parti

Ciao, io ci sono stato per alcuni anni in vacanza d'estate e per la BdC e'

U N A U T E N T I C O S P E T T A C O L O !!!

Facevo piu' o meno il percorso che hai detto solo che da S. Teodoro a Siniscola ci andavo in bici lungo la costa (piu' o meno) e poi salivo sino a S. Anna e rientro per la stessa strada... Uscivo alle 6 del mattino per essere indietro alle 9:15 circa (altrimenti chi la sente la moglie che vuole andare al mare?!?) e trovavo:
- zero traffico,
- asfalto ottimo,
- aria fresca (alla partenza c'erano 17 gradi),
- cielo azzurro,
- in lontananza il mare blu,
- le rocce di granito rosa in contrasto con l'azzurro del cielo ed il verde smeraldo della vegetazione mediterranea dai profumi intensi di pino marittimo e mirto... a farmi compagnia solo i greggi di pecore o le mandrie di mucche... insomma, come ho detto, uno spettacolo!
Oppure proseguivo lungo la costa in direzione Orosei: un su e giu' da rapportone spaccagambe con l'immancabile vento a rendere ancora piu' faticoso il tutto... poi gambe a mollo nel fantastico mare!!!

Quest'anno saro' ad Alghero le ultime due settimane di luglio: se c'e' qualcuno e se conoscete bei percorsi da quelle parti... suggerite!

Ciao!
 

Basile84

Novellino
2 Febbraio 2014
3
0
Visita sito
Bici
Specialized s-works
ciao Ragazzi mercoledì 13 agosto saro' in sardegna, precisamente zona Porto ottiolu, c è qualcuno in zona che vuole fare qualche giro in bici?
Rimarro' in zona fino al 4 settembre.

fatemi sapere
ciao